Ti lascio... (14)

Che onore… mi risponde la padrona di casa… :)
Cmq fra non molto bisogna aprire un nuovo tread…
Però che peccato non avere altri contributi…
Olbrok mi sembra come un'eremita che lavori in totale solitudine…
… mi raccomando non mollare...
Olbrok è un bravo ragazzo, io no! :D
A parte gli scherzi, è vero, ha una costanza encomiabile!

Per la questione "onore", ma và! Passo sempre a vedere Ol e ieri ho pubblicato sul sito che ora è free. :)

Domandina tecnica per Paola…
Sui 4 grafici siano giornalieri o settimanali vedo due linee nere orizzontali… quali sono i criteri per tracciarle?
Vengono da prima? Le fa un qualche tool in automatico?
Grazie!

E' mia abitudine identificare sempre i primi supporti/resistenze dinamiche.
 
Scusa Paola, ma visto che non seguo in modo assiduo i mercati ne tanto meno il forum... potresti ri-darmi il sito?
Se è vietato va benissimo per MP.

Secondo punto: come identifichi i "primi supporti/resistenze dinamiche"?
Lo fai con un calcolo o lo fa un qualche tool?

Grazie come sempre!
 
Scusa Paola, ma visto che non seguo in modo assiduo i mercati ne tanto meno il forum... potresti ri-darmi il sito?
Se è vietato va benissimo per MP.

Secondo punto: come identifichi i "primi supporti/resistenze dinamiche"?
Lo fai con un calcolo o lo fa un qualche tool?

Grazie come sempre!

Non credo sia vietato, è diventato il mio blog :)

www.viveredimercati.it e consiglio anche di seguire la pagina facebook del blog, piu' facilmente, posto su fb ( mi risulta piu' veloce)

Per la seconda domanda, volevo dire statiche ed ho scritto dinamiche :(
Comunque le vedo subito su un grafico. Quindi non vi è nessun calcolo o software
 
Non fatemi troppi complimenti che non ci sono abituato...bella quella dell'eremita :D :)
Ciao Paola ;)


...ho dimenticato Eni...
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    48 KB · Visite: 89
  • CAC40 Index.png
    CAC40 Index.png
    50,5 KB · Visite: 90
  • FTSE100 Index.png
    FTSE100 Index.png
    49,5 KB · Visite: 88
  • INTESA SANPAOLO.png
    INTESA SANPAOLO.png
    42,1 KB · Visite: 90
Anche tu Olbrok segni ad "occhio" questi livelli di prezzo come fa Paola?
Perche se guardo il grafico di Intesa ne vedo così tante che non capisco per quale motivo siano così tante e debbano passare proprio per quei livelli…

Cmq su Intesa ho già fatto un primo ingresso… ma direi che sarebbe stato meglio aspettare!!!
Meno male che era un "ingressino"… più per la paura di perdere il treno...
 
Anche tu Olbrok segni ad "occhio" questi livelli di prezzo come fa Paola?
Perche se guardo il grafico di Intesa ne vedo così tante che non capisco per quale motivo siano così tante e debbano passare proprio per quei livelli…

Cmq su Intesa ho già fatto un primo ingresso… ma direi che sarebbe stato meglio aspettare!!!
Meno male che era un "ingressino"… più per la paura di perdere il treno...


Supporti e resistenze si tirano dove il prezzo batte più spesso o dove ci sono minimi/massimi di periodo o cmq importanti e questa regola vale per qualsiasi t.frame, effettivamente io metto troppe righe...ma alcune partono da lontano e poi man mano aggiungo e aggiungo e aggiungo...ogni tanto bisogna anche fare repulisti!:rolleyes:

I bancari li sto tenendo d'occhio, ma è ancora troppo presto per me...se puoi guarda i graf a 30minuti sempre settati con gli stessi parametri è da lì che parte il segnale dell'anticipo. Ciao.
 
mi pare che la direzione non lasci scampo riguardo al target... 12.000 punti e triplo minimo? :o
 

Allegati

  • big.gif
    big.gif
    19,5 KB · Visite: 8
La proiezione del testa spalle se viene rotto mi sembra che sia 10.000
 
Non vedo testa-spalle...piuttosto vedo un box con resistenza 24.000 e base 12.000 punti

Potreste gentilmente postare anche un grafico quando sostenete dei target cosi' che i meno esperti possono imparare qualcosa?
Mille Grazie!

...e comunque credo che sia necessario aprire il tread nuovo...
 
scusate sono imbranato cerco di rimandare
 
non so come caricare l'immagine del grafico
 
di sicuro in finanza c'e' gran poco e io lo sono ancora meno........l'analisi tecnica si fa per CERCARE di anticipare il movimento di mercato ma ovviamente e' tutto opinabile. Mi ripeto, la parola sicuro e' bandita per chi fa questo lavoro.
 
Indietro