TiENI oggi ,tiENI domani....tutti incastrati

Il petrolio in rialzo dello 0,2% sostiene i titoli del settore, Tenaris (TEN.MI) guadagna l'1,3%, mentre Saipem (SPM.MI) sale dello 0,8%.

In calo invece Eni (ENI.MI) -0,5% dopo che tra le diverse misure del decreto anticrisi varato dal governo è prevista la cessione di 5 miliardi di metri cubi di gas a prezzo scontato.


cioè avremo uno sconto sul gas di casa?

:no::no::no:
:angry::angry::'(:'(:'(
solo industria a quanto sembra
 
buongiorno a tutti ragazzi.
percaso qualcuno di voi è di roma??
 
io no
ma ho sentito per radio che la città oggi è chiusa per ferie :)

si ma non mi riferivo a quello!
il 2 luglio iwbank organizza un incontro gratuito con la Turri e altri analisti e ci volevo andare....volevo sapere se qualche amico del fol ci va!
 
si ma non mi riferivo a quello!
il 2 luglio iwbank organizza un incontro gratuito con la Turri e altri analisti e ci volevo andare....volevo sapere se qualche amico del fol ci va!

oggi tutti in ferie.. tutto chiuso.. eppure noi siam al lavoro
 
I volumi sono bassissimi, sul cash direi inesistenti. Siamo partiti deboli, poi c'è stato un po' di short sul derivato e gli indici si sono girati ma rimarranno senza una direzione forte almeno fino all'apertura di Wall Street", commenta un trader.

"Si scende e si sale senza convinzione in attesa dei dati cruciali sul lavoro Usa (in agenda giovedì, con un giorno d'anticipo rispetto all'abituale venerdì a causa dell'Independence Day)", fa eco una operatrice.
 
buongiorno a tutti

il trading range regge ancora alla perfezione. Per il momento il trading system segnaal long su tutti i time frame minori, tranne sul daily dove è ancora short ma il supporto e le medie di lungo reggono.
 
Prendo in prestito questo grafico da un altro forum. Situazione con la conta di Elliot. siamo in 4 daily e se regge il supporto a 16,50 dovrebbe svilupparsi una 5 (potete vedere i target) visto che il PTI alto fa ben sperare :cool:
 
buongiorno a tutti

il trading range regge ancora alla perfezione. Per il momento il trading system segnaal long su tutti i time frame minori, tranne sul daily dove è ancora short ma il supporto e le medie di lungo reggono.

oggi non ho ancora fatto nulla, con qualche rammarico.
adesso sembra ingambata bene, abbiamo preso il pivot, ma mi sa che oltre i .90 non andiamo. si sale solo con volumi e si scende con poco.
che ne pensi ?
 
oggi non ho ancora fatto nulla, con qualche rammarico.
adesso sembra ingambata bene, abbiamo preso il pivot, ma mi sa che oltre i .90 non andiamo. si sale solo con volumi e si scende con poco.
che ne pensi ?

si, 90 è il target del triangolo che ha rotto sul 3 min

Ripeto...... finchè non rompe il trading range, vi si lavora dentro sfruttando supporti e resistenze. Guarda il daily sopra e fatti un'idea di dove si potrebbe andare...................

anche se................
 
...........il weekly dice che siamo in 4 che potrebbe aver chiuso per poi svilupparsi una 5 con target sotto il minimo precedente :eek:
Quindi riepilogando:

se si rompe la congestione in uptrend c'è la possibilità di andare a chiudere il gap e poi rompere il max a 18,40 e chiudere la 5 daily, mentre sotto 16,50 la situazione si fa nera e svilupparsi la 5 settimanale.
Ricordatevi che è sempre il settimanale a comandare! :yes:
 
non ho fiducia, troppo spazio alle manovre da parte di mani forti.
oggi l'euforia è anche sul bond 06/2015 che faceva + 2%, poi non ci sono notizie o certezze da far smuovere il book
ci sentiamo + tardi,
oggi sono al lavoro ed è scattata l'ora del pranzo.
 
prima resistenza significativa x l'intra a 96/97 con primo step tra 89 e 91.. il settore oil sta andando molto bene in europa.. total +2 shell +1,6.. senza quella notizia negativa molto probabilmente saremmo già sopra 17 ;)
 
...........il weekly dice che siamo in 4 che potrebbe aver chiuso per poi svilupparsi una 5 con target sotto il minimo precedente :eek:
Quindi riepilogando:

se si rompe la congestione in uptrend c'è la possibilità di andare a chiudere il gap e poi rompere il max a 18,40 e chiudere la 5 daily, mentre sotto 16,50 la situazione si fa nera e svilupparsi la 5 settimanale.
Ricordatevi che è sempre il settimanale a comandare! :yes:

analisi interessante.
ho solo 1 domanda: quando parli di "settimanale" intendi il grafico con timeframe settimanale???
grazie
 
Indietro