Tiffany

1bp

basis point
Registrato
5/12/19
Messaggi
27
Punti reazioni
3
Vorrei regalare una fedina in platino con 3 diamantini piccoli piccoli a mia moglie (costo circa 2600€)
conoscendo mia moglie me lo farebbe rendere indietro a meno che io non la convinca che manterrà intatto il suo valore (o quasi) nel tempo
vuoi che ne dite? astenersi sarcasmo grazie!😅
 
prendila e dille una bugia, se tutto va bene non la venderà mai + .......l'amore prima di tutto !
 
Semmai comprati una pietra sciolta in asta e te la fai montare da un orefice e spendi la metà o meno
 
  • Like
Reazioni: 1bp
grazie a tutti delle vostre risposte!
mi sembra di capire che i gioielli tiffany non abbiano un grande mercato, peccato... speravo di si dato il marchio blasonato💍
 
Semmai comprati una pietra sciolta in asta e te la fai montare da un orefice e spendi la metà o meno
non avevo pensato a questa interessante possibilità... tuttavia mi sembrerebbe quasi come far fare ad un artigiano una borsa simile a quelle di armani :unsure: in queste cose forse il marchio ha un peso, no?
 
grazie a tutti delle vostre risposte!
mi sembra di capire che i gioielli tiffany non abbiano un grande mercato, peccato... speravo di si dato il marchio blasonato💍
Dipende se è un "classico " o no anche. Per la seconda opzione hai in ogni caso il valore costante in oro ( che sarà poca cosa immagino) e il valore del diamante che se hai acquistato bene potrebbe mantenersi nel tempo a chi è interessato a farsi un nuovo anello a disegno.
Ma il Tiffany che ti interessa è un anello con una linea molto riconoscibile del brand? Per esempio i braccialetti in argento con il classico cuore hanno mantenuto e aumentato il loro valore, è un classico di Tiffany.
Sarebbe interessante un intervento di una persona del settore per capire meglio.
 
  • Like
Reazioni: 1bp
si è molto riconoscibile… c’è proprio scritto tiffany lungo la fedina (non mi fa allegare l immagine)
a chi potrei chiedere?
 
In pratica paghi la firma. Tra altro spesso questo tipo di gioielli di brand hanno pietre commerciali non granché. Io valuterei di comprare pietre di qualità e farli montare
 
Indietro