TIM: Cara Regina (3) svegliati; voglio vederti a...2,47 !

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Anche io sono rientrato su telecom con un primo lotto in attesa di news però per piacere non diciamo scemenze...anche nel caso di consolidamento da parte di Vivendi il debito resta inalterato...se non si sa quello che si dice e' meglio non scrivere...


Anche su vivendi non cambia niente da un punto di vista di valutazione economica. La variazione è solo contabile. Fino ad oggi Vivendi sta valutando nel suo bilancio Tim al PN recependo quindi di volta in volta in quota parte a conto economico gli utili di Telecom in modo da far coincidere il valore contabile della partecipazione all'interessenza di PN. Se consolida tutto, porto dentro tutte le le poste di Tim compreso l'enorme debito ma non mi cambiano gli effetti che il mercato già conosce, rendo solo più trasparente e dettagliato gli effetti.
 
A 50 probabilmente vedrò Tim che supera l'euro... e a me manca un bel po' fidati...

peccato...ma credo tu abbia ragione.

anche se alle volte,la borsa si comporta al contrario di tutto e tutti.
 
Ultima modifica:
Anche io sono rientrato su telecom con un primo lotto in attesa di news però per piacere non diciamo scemenze...anche nel caso di consolidamento da parte di Vivendi il debito resta inalterato...se non si sa quello che si dice e' meglio non scrivere...

Ma allora che consolidamento è secondo te, professo'
 
Ma allora che consolidamento è secondo te, professo'

Ciacco sta parlando del debito di Tim che non cambia e ha ragione. Cambia solo il metodo di consolidamento della partecipata Tim nel bilancio consolidato di Vivendi. È una rappresentazione contabile diversa ma con questo non vuol dire che Vivendi vale meno o Tim vale di più...
 
Tempo perso!!!

Ciacco sta parlando del debito di Tim che non cambia e ha ragione. Cambia solo il metodo di consolidamento della partecipata Tim nel bilancio consolidato di Vivendi. È una rappresentazione contabile diversa ma con questo non vuol dire che Vivendi vale meno o Tim vale di più...
 
L'ipotesi di accollo contabile dei debiti di Tim sarebbe una vera grana per l'immagine di Vivendi anche in Borsa. Già, perchè mentre il gruppo italiano ha sulle spalle 33,7 miliardi di debito lordo, il colosso francese disponeva a fine 2016 di una liquidità di oltre 1 miliardo e, quindi, le cose cambierebbero se nel bilancio consolidato di Vivendi finisse il fardello di Tim.
Nessuna rappresentazione contabile é fine a se stessa e quindi l'esposizione di vivendi diretta darebbe maggiori garanzie ai creditori di Tim e ne aumenerebbe in proporzione il titolo di credito.
Il troncy ha spolpato telecom cedendone la quota posseduta al doppio dei corsi ... col cavolo riusciva ad ottenere quel prezzo se avesse avuto sul groppone il carico pro quota.
 
Ultima modifica:
L'ipotesi di accollo contabile dei debiti di Tim sarebbe una vera grana per l'immagine di Vivendi anche in Borsa. Già, perchè mentre il gruppo italiano ha sulle spalle 33,7 miliardi di debito lordo, il colosso francese disponeva a fine 2016 di una liquidità di oltre 1 miliardo e, quindi, le cose cambierebbero se nel bilancio consolidato di Vivendi finisse il fardello di Tim.
Nessuna rappresentazione contabile é fine a se stessa e quindi l'esposizione di vivendi diretta darebbe maggiori garanzie ai creditori di Tim e ne aumenerebbe in proporzione il titolo di credito.
Chi afferma il contrario o è in malafede, o ignorante in materia o molto più probabilmente sono i soliti provocatori, bollinatori ossessivi e loro cloni.
Più difficile siano shorter, credo esistano pochi pazzi ormai disposti a richiare.
Ciacco mi dispiace che il ns. 3d sia attaccato da haters, basher ma anche questo è il segno che la svolta è prossima.

Sembra strano, ma arrivano tutti qua! Ce venite da soli o vi c'hanno mannato????? A che livello di bassezza ........
 
Buongiorno, stamattina mi sono accorto che il nostro bollinatore di fiducia "balle con i lupi", non ha perso tempo.....appena uscito dal ban mi ha rifilato il rosso :clap: :clap:
Queste sono le uniche miserabili soddisfazioni che certi personaggi possono avere nella loro triste esistenza.....ma di ciò neanche se ne rendono conto.....:rolleyes:
 
Quando ho iniziato a inserirmi nel forum credevo fossi in un gruppo di gente che investendo in TelecomItalia ne seguisse poi gli andamenti con dati certi, idee, ipotesi. Via via mi sono reso conto che di rompiscatole è pieno il Mondo è alcuni capitano anche qua! Non perdiamoci d' animo. Il tempo giudicherà!!!
 
Se vivendi fosse costretta a consolidare il debito pro quota il rati g di TiM ancrebbe alle stelle e quindi la quotazione imho ...
E mi sa che vivendi maderebbe per stracci bollore'...
Spero stiate scherzando.....comincia ad avere dubbi che in questo tread ci sia chi investe.....
Il consolidamento del debito al limite porterà un dowgrade di Vivendi....l per Telecom è solo una posta contabile i 26 miliardi restano lì tondi ...tondi....comunque , tutte e queste notizie fanno il gioco della speculazione al ribasso....il mercato vuole certezze....
 
Buongiorno, stamattina mi sono accorto che il nostro bollinatore di fiducia "balle con i lupi", non ha perso tempo.....appena uscito dal ban mi ha rifilato il rosso :clap: :clap:
Queste sono le uniche miserabili soddisfazioni che certi personaggi possono avere nella loro triste esistenza.....ma di ciò neanche se ne rendono conto.....:rolleyes:

Jack ignora, e segnala.
Poi se neanche la moderazione riesce a contenerli si può scrivere alla redazione.
 
Quando ho iniziato a inserirmi nel forum credevo fossi in un gruppo di gente che investendo in TelecomItalia ne seguisse poi gli andamenti con dati certi, idee, ipotesi. Via via mi sono reso conto che di rompiscatole è pieno il Mondo è alcuni capitano anche qua! Non perdiamoci d' animo. Il tempo giudicherà!!!
mentecatti Cher vanno in giro ed intervengono per provocare.....non investono un centesimo....
Il titolo è tra i peggiori 7 da un anno....con risultati operativi al top da 10 anni e, la divisione Brasiliana apprezzata si del 50%.....
Serve aggiungere altro????
 
Spero stiate scherzando.....comincia ad avere dubbi che in questo tread ci sia chi investe.....
Il consolidamento del debito al limite porterà un dowgrade di Vivendi....l per Telecom è solo una posta contabile i 26 miliardi restano lì tondi ...tondi....comunque , tutte e queste notizie fanno il gioco della speculazione al ribasso....il mercato vuole certezze....

Con l'esposizione diretta di Vivendi pro quota il rischio del debito di TIM viene riclassificato proporzionalmente con possibili benefici sul rating.
Di certo la conseguente posizione finanziaria netta di Vivendi, nel 2016 positiva per un miliardo, farebbe scattare downgrade a pioggia.
Non è immediato, ma neanche difficilissimo capirlo.
E per capirlo non c'è bisogno di avere una fotuna investita in TIM, come me.
Anche Bollore' lo capisce e sta tentando di evitarlo come la peste.
 
Ultima modifica:
Quando ho iniziato a inserirmi nel forum credevo fossi in un gruppo di gente che investendo in TelecomItalia ne seguisse poi gli andamenti con dati certi, idee, ipotesi. Via via mi sono reso conto che di rompiscatole è pieno il Mondo è alcuni capitano anche qua! Non perdiamoci d' animo. Il tempo giudicherà!!!

Ciacco è triste lo so, oltre agli haters, i disturbatori e probabili basher, la cosa che più sconforta è l'ignoranza seconda come al solito solo all'arroganza di certi figuri.
Ma anche questi basta metterli in ignora e si risolve.
 
mentecatti Cher vanno in giro ed intervengono per provocare.....non investono un centesimo....
Il titolo è tra i peggiori 7 da un anno....con risultati operativi al top da 10 anni e, la divisione Brasiliana apprezzata si del 50%.....
Serve aggiungere altro????

Si serve aggiungere..... perché? Possibile?

Come mai se nn c è logica apparente siamo nuovamente a ridosso degli 80?

E..... dove andremo?
 
L'unica cosa che cambia e' il bilancio consolidato Vivendi...se voi pensate che il debito di Tim si riduca a causa del consolidamento di Vivendi vendete tutto e andate a funghi che è meglio per le vostre finanze..

bravo Frank
 
Buongiorno, stamattina mi sono accorto che il nostro bollinatore di fiducia "balle con i lupi", non ha perso tempo.....appena uscito dal ban mi ha rifilato il rosso :clap: :clap:
Queste sono le uniche miserabili soddisfazioni che certi personaggi possono avere nella loro triste esistenza.....ma di ciò neanche se ne rendono conto.....:rolleyes:

sì , era x quel tuo post dove mi desti del "*******" ..poi venni inopinatam. bannato per 2 gg e nn potei risponderti ....cmq ho anche segnalato quel tuo post alla moderazione x cui forse l'hanno già rimosso :
nn accetto di essere offeso , tanto meno da uno che nn stimo affatto

buon w.e.
 
sì , era x quel tuo post dove mi desti del "*******" ..poi venni inopinatam. bannato per 2 gg e nn potei risponderti ....cmq ho anche segnalato quel tuo post alla moderazione x cui forse l'hanno già rimosso :
nn accetto di essere offeso , tanto meno da uno che nn stimo affatto

buon w.e.

tu non accetti che ti diano del ******* però poi tu dai del ******* a destra e a manca. Se non vuoi essere offeso nn offendere, cosi mi hanno sempre insegnato.

La verità in tasca non ce l'ha nessuno e in borsa poi...
 
Indietro