Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol III

ciao buongiorno come state?
ieri vi ho letto senza commentare, alcuni post interessanti, altri divertenti , terrificante scegliete voi da che prospettiva ........ quello sulla ...mano sola, vista cosi ad occhio l'età media dei partecipanti al thread.
sono d'accordo con chi ha scritto che questa salita è un combinato disposto di piu fattori , in linea con quanto discutevamo la scorsa settimana i topic sono la mossa di vivendi e i movimenti sul mercato italiano tlc.
interessante l'articolo sul sole 24 che e' stato riportato , impreciso per quanto i rischi antitrust perche' fastweb o iliad insieme a vodafone hanno la stessa potenziale valenza con la differenza che l'opzione faw piu' voda non risolverebbe il tema del mobile che e' a oggi il punto critico.
Mi sembra evidente che stiano puntando a portare i deal al vaglio delle autorita',sopratutto europee, dopo le elezioni con team nuovi probabilmente piu' aperti ad innovare all'antitrust.
in questo quadro non vedo ragioni pratiche perche' il rialzo debba interrormpersi, sempre quello bravo in analisi tecnica mi ha scritto che i 32,5 arriveranno e li si capirà quanta forza avra' per salire ancora oltre .(come anche @Giza ha ben rappresentato)
trovo datate le interazioni rispetto al ricorso di vivendi, mi sembra che la decisione di non ricorrere all'urgenza e di non farsi rappresentare da chi l'ha fatto nella causa con mediaset sia indicativo.
ieri sera intanto che aspettavo un aereo in ritardo mi sono letto le utime 30 pagine del thread precedente, devo dire ....istruttive, tra utenti scomparsi dopo un giorno, utenti sicuri di avvenimenti mai successi, comunicati stampa preconfenzionati, prese di posizione assolute ....
Quello bravo in AT ha ragione.. solo 0.328 e non 0.325, ma fa i stess.. lì si capirà che strada prenderà.. dopo forse le solite ovvie due finte e falsi segnali. Vita dura.
 
oggi secondo me sara' una giornata abbastanza chiarificatrice... se dopo la chiusura rossa di WS, la probabile giornata rossa dell'indice italiano e arrivando dopo 5 giorni dove ha fatto quasi un +20% ha la forza dopo un'apertura negativa di rifare una candela verde... beh

e' vero che in tutti questi ultimi anni ha sempre ciccato quando doveva dare dei segnali positivi
Giusto quanto hai scritto (buongiorno a tutti).
 
Buongiorno
…siete pronti?…pare che alla signorina, x ora…
IMG_2571.png
interessi poco del crash USA. :D
 
dai che ho il cane nato il 25 dicembre e devo fare anche a esso doppio regalo.....prendetevi il mio pacchetto se no mi tocca spiegargli che non ho venduto TIMME e si deve accontentare delle crocchette ......e inizia ad abbaiare disturbando il vicinato....fate opera buona...
 
pure io penso che queste salite siano un combinato di più fattori tra i quali la distensione (se cosi possiamo dire) dei rapporti tra tim ed il suo principale azionista.
Ritengo anche che il fatto che due aziende stanno x fondersi e che labriola si sia pubblicamente lamentato dell'inefficienza del settore, ha forse acceso le antenne di qualcuno (in quale posizione istituzionale non saprei). Le tlc cosi come regolamentate forse sono troppo imbavagliate, magari serve rivedere i paletti
 
OT: come vi sembrano gli accordi sul patto di stabilità ?....mi sembra una cosa molto "politica" dove chi è ora al comando si è parato il sedere concedendosi surplasse fino al 2027...un calcio al barattolo...poi chi ci sarà il 2027 dovrà inventarsi un altra attenuante...vabbè tanto prima o poi arriva l'asteroide...:D
 
OT: come vi sembrano gli accordi sul patto di stabilità ?....mi sembra una cosa molto "politica" dove chi è ora al comando si è parato il sedere concedendosi surplasse fino al 2027...un calcio al barattolo...poi chi ci sarà il 2027 dovrà inventarsi un altra attenuante...vabbè tanto prima o poi arriva l'asteroide...:D
ot: cosa ti aspettavi dal governo del posticipare le decisioni per non scontentare nessuno? Non prendono una decisione neanche sotto tortura....
 
dai che ho il cane nato il 25 dicembre e devo fare anche a esso doppio regalo.....prendetevi il mio pacchetto se no mi tocca spiegargli che non ho venduto TIMME e si deve accontentare delle crocchette ......e inizia ad abbaiare disturbando il vicinato....fate opera buona...
noo
se ti prendono il pacchetto poi non godiamo più dei tuoi interventi piccanti:'(:'(:'(:'(
a questo punto speriamo cali :D:D:D
 
noo
se ti prendono il pacchetto poi non godiamo più dei tuoi interventi piccanti:'(:'(:'(:'(
a questo punto speriamo cali :D:D:D
Ma va sarà si e no il 7% della posizione....vi tengo compagnia fino a 22 miliardi di Mkt Cap poi vi lascio....saro' in pensione..?.
 
tiene stranamente bene. sarà che sono prevenuto :D
 
Ma va sarà si e no il 7% della posizione....vi tengo compagnia fino a 22 miliardi di Mkt Cap poi vi lascio....saro' in pensione..?.
ma per caso sei andato dal parrucchiere?_ se si potrebbe essersi considerata un importante correlazione....ci si potrebbe scrivere per svariate pagine
 
Io ho cominciato ad alleggerire a lotti piccolissimi (3%) ogni volta che la vedo fare +1%. Sono in ampio gain e troppo esposto, se storna rischio di mangiarmi il fegato. Restero comunque con il 75% della posizione, almeno per ora questo è il piano.
 
Indietro