Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol III

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

UPDATE: Tim incassa via libera Cdm a golden power su cessione Netco
Oggi 09:40 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--Via libera del Governo alla cessione di NetCo di Tim a Kkr. Il Consiglio dei Ministri ha esercitato i poteri speciali nella sola forma delle prescrizioni, ritenendo gli impegni presentati nel corso del procedimento "pienamente idonei a garantire la tutela degli interessi strategici connessi agli asset oggetto dell''operazione". CON OK GOLDEN POWER PASSO AVANTI FONDAMENTALE IN CESSIONE NETCO Il via libera con prescrizioni da parte del Governo italiano alla vendita della rete Tim al fondo infrastrutturale statunitense Kkr rappresenta "un ulteriore e fondamentale step nell''operazione di acquisizione di NetCo", societa'' che detiene sostanzialmente tutte le infrastrutture di rete fissa di Tim, a tutela dell''interesse nazionale e a garanzia del controllo statale sugli asset strategici della rete primaria di telecomunicazione. GARANTITA SUPERVISIONE STATO A DIFESA STRATEGICITA'' DI RETE E ASSET Si prevede un ruolo del Governo nella definizione delle scelte strategiche, vengono assicurati tutti i presidi essenziali e garantita la supervisione allo Stato di tutti gli aspetti inerenti la sicurezza, la difesa e la strategicita'' della rete e dei relativi asset. IMPEGNI A CREARE ORGANIZZAZIONE DI SICUREZZA E A ITALIANITA'' La delibera del Consiglio dei ministri recepisce nelle prescrizioni gli impegni che le parti hanno assunto a cominciare dalla creazione dell''organizzazione di sicurezza, dalla nomina del preposto di cittadinanza italiana, dalla competenza esclusiva su tutte le questioni incidenti sugli asset strategici, dal mantenimento in Italia delle attivita'' di ricerca e manutenzione, e dal monitoraggio. CESSIONE NETCO PROCEDE SECONDO TEMPISTICHE Palazzo Chigi sottolinea infine che "si delinea quindi un quadro certo di supervisione strategica affidata allo Stato. Un passo avanti importante nella definizione complessiva dell''operazione, che procede secondo le tempistiche annunciate".
pev


speriamo che non faccia come al solito...appena calano i volumi la portano giù..
 
Non mi sembra. Non è che un titolo salga sempre, anche quando, puta caso, durante il giorno poi arrivi a fare il dieci percento (non che sia questo il caso, anche se speriamolo..)

Ma con Tim è vero il contrario. Ovvero un titolo che scende sempre anche quando sembra salire. E' 20 anni che va avanti così. Poi per carità... tutto può essere. Comunque ribadisco, rimbalzo su NON notizia.
 
ciao Buongiorno a Tutti
sono d accordo con @benemanonbenissimo che sale su una non notizia, del resto è da dicembre che la quotazione sembra decorrelata dal mood positivo di notizie che sono arrivate.
l impressione è che il mercato stia aspettando di capire come si svilupperà il consolidamento del mercato italiano e la prima mossa non spetta a Telecom (salvo sorprese) , dal lato Vodafone credo ci sia un rallentamento in atto rispetto ai primi giorni di dicembre per quanto riguarda la tempistica di definizione, direi che prima di marzo non si capirà ancora come va a finire.
per telecom la soluzione migliore è un mercato a 3 operatori, la peggiore fusione fastweb-vodafone.
fronte interno per telecom è vitale il tema del contratto di servizio , ma anche li non vedo tempi brevissimi.
 
La festa appena cominciata è già finitaaaaaaaa
 
ormai metti i soldi sul conto di una banca online spagnola (famosa) e ti danno il 4% con liquidazione mensile e anche un cashback percentuale sulle spese con la carta di credito (cioè spendi 100 e ti rimborsano un 3% o qualcosa di simile) ......chi mette i soldi in azioni con questa concorrenza free risk che ogni mese ti rimpolpa il conto........è dura la battaglia...servono crescita e utili a doppia cifra ....per le aziende che non performano è durissima attrarre investitori ormai....
 
prima ora volumazzi e poi si sono fermati
 
nulla di nuovo...come al solito quando calano i volumi il titolo è venduto...mi chiedo chi muove il book?? a pensarci bene potrebbe essere un opzione per fare scalping intraday..:wall::wall:
 
Mi sento costantemente preso in giro da chi muove questo titolo e in piu gli devo pure dire grazie perche poteva andare peggio...ma perche quasi costantemente non seguono gli indici neppure quello delle tlc europee ...oggi controcorrente su una notizia normale solo per il gusto di manovrare a loro piacimento...:mmmm::specchio: quasi ogni volta che ho provato a fare trading ci ho rimesso , oltre al fatto che ci sto rimettendo a prescindere con il mio pmc...:'(:specchio: ma forse poteva andare peggio per ora accontentati lamotta....:mmmm::specchio:
 
Ultima modifica:
Azzo chiuso il gap up millimetri o a 0,234 vediamo se adesso sale.....🤔
 
Mi sento costantemente preso in giro da chi muove questo titolo e in piu gli devo pure dire grazie perche poteva andare peggio...ma perche quasi costantemente non seguono gli indici neppure quello delle tlc europee ...oggi controcorrente su una notizia normale solo per il gusto di manovrare a loro piacimento...:mmmm::specchio: quasi ogni volta che ho provato a fare trading ci ho rimesso , oltre al fatto che ci sto rimettendo a prescindere con il mio pmc...:'(:specchio: ma forse poteva andare peggio per ora accontentati lamotta....:mmmm::specchio:
ciao @lamotta12
sono pienamente d accordo con te, è la stessa sensazione che provo io .E' davvero frustante
@Giza complimentoni per servizi italia
 
Veramente ridicolo che il titolo salga per questa NON notizia. Come se fosse mai stato in discussione il sì Golden Power in un' operazione caldeggiata dal governo.
....e infatti è tornato in pari...
Non escludo che pure chiara rossa, rimangiandosi la scorreggetta di ieri
 
Mi sento costantemente preso in giro da chi muove questo titolo e in piu gli devo pure dire grazie perche poteva andare peggio...ma perche quasi costantemente non seguono gli indici neppure quello delle tlc europee ...oggi controcorrente su una notizia normale solo per il gusto di manovrare a loro piacimento...:mmmm::specchio: quasi ogni volta che ho provato a fare trading ci ho rimesso , oltre al fatto che ci sto rimettendo a prescindere con il mio pmc...:'(:specchio: ma forse poteva andare peggio per ora accontentati lamotta....:mmmm::specchio:
se non esci come fanno a gonfiare il pallone?
Mi sento costantemente preso in giro da chi muove questo titolo e in piu gli devo pure dire grazie perche poteva andare peggio...ma perche quasi costantemente non seguono gli indici neppure quello delle tlc europee ...oggi controcorrente su una notizia normale solo per il gusto di manovrare a loro piacimento...:mmmm::specchio: quasi ogni volta che ho provato a fare trading ci ho rimesso , oltre al fatto che ci sto rimettendo a prescindere con il mio pmc...:'(:specchio: ma forse poteva andare peggio per ora accontentati lamotta....:mmmm::specchio:
gonfieranno le quotazioni quando tutti avranno mollato.
 
Indietro