TIM per essere salvata va realmente PRIVATIZZATA VOL. II

Ieri avevo chiesto qual è la differenza tra KKR ed ELLIOTT ma nessuno mi ha risposto.

che sono 2 grandi fondi usa elliot chiamato anche avvoltoio gran speculatore ed infatti si è visto quello che ha fatto con tim mentre kkr un fondo piu strutturale e piu calmo un poco piu long dove investe ma ovvio che vuol guadagnare anche lui e credo piu affidabile dell altro.
 
che sono 2 grandi fondi usa elliot chiamato anche avvoltoio gran speculatore ed infatti si è visto quello che ha fatto con tim mentre kkr un fondo piu strutturale e piu calmo un poco piu long dove investe ma ovvio che vuol guadagnare anche lui e credo piu affidabile dell altro.

Kkr nn so se ha cambiato ma di sicuro negli anni 80 era un fondo avvoltoio. Il lbo su nabisco e’ passato alla storia ma erano altri tempi. Su tim credo ci sia un progetto industriale serio amche se come penso il delisting sia propedeutico as un rilancio in silenzio con rotorno in borsa fra qualche anno per monetizzare l investimento. Certo il settore nn gode di ottima salute ma tim nn e certo nella categoria distressed e con un ebitda da 4 mld ed un margine del 40% vorrei ben vedere. Secondo me ha bisogno di un azionista forte non dei capitani coraggiosi con le pezze al ****** o dei provera o benetton o dei nocciolini di telefonica o vivendi. Quest ultima rischia di dover svalutare ancora di piu la partecipazione se nn dovesse aderire e da un pdv industriale abbiamo visto pure con mediaset di avere un appriccio speculativo piu che industriale.
 
Buonasera a tutti
Articolo corriere
Tim, Giorgetti: «Il governo valuterà l’interesse pubblico quando ci sarà l’Opa»
 
Domanda:
Se venerdì Gubi e Rossi vengono silurati, la situazione che evoluzione può avere?
 
Domanda:
Se venerdì Gubi e Rossi vengono silurati, la situazione che evoluzione può avere?

secondo me bene x noi perche vivendi mette un ad e un presidente suo allora si che fra tutti cdp e kkr gli danno 0,80 0,85 e di corsa
 
Elliott avevo qualche milione di azioni e solo contratti su opzione…mentre apriva siti con l’unico obbiettivo di mettere Vivendi in minoranza con la complicità di cdp…

Elliott fu chiamato da Scaroni per conto di Berlusconi.....questi di KKR sono veramente solo "amici" del Gubitosi (che pensa in primis al proprio di cu..lo) o di qualcun altro al governo ?....ma poi tutto sto strillare su interesse nazionale che deve essere tutelato e poi gli assets li lasciano agli Austrialiani e agli Americani..ma che ridicolo e'..i tassi sui BTP sono al 0, e noi garantiamo assets con IRR al 10% e perchè ?...allora tantovale lasciarlo a Vivendi...almeno è in Europa...ma chi ci capisce è moolto bravo...
 
secondo me bene x noi perche vivendi mette un ad e un presidente suo allora si che fra tutti cdp e kkr gli danno 0,80 0,85 e di corsa

pensi che arriveranno a cambiare ad??
e gubitosi perchè si è venduto a krr??
forse voleva recuperare le sue azioni acquistate a 0.42..(il dubbio adesso mi assale:confused::confused:)
 
Non dipende da Vivendi/Bollorè, dipende dalla politica italiana...se non pongono paletti ostativi con la Golden Power, l'OPA passa, può diventare da amichevole a ostile, quello sì in caso di opposizione del CDA o con una contro OPA.

Mi sembra molto sopravvalutata la posizione di Vivendi , che mi dicono anche in cattivi rapporti con Macron . Mai visto rinunciare ad una montagna di miliardi , e non a debito come 22 anni fa .

Imprenditori Italiani inesistenti , tutto questo sbandierare la strategicita' e' demagogico , specie con l' arrivo di OP. Non ho dubbi sul successo . Draghi non e' folle -
 
notizia interessante...

Giovedi'' 25 novembre il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron incontrera'' il presidente del Consiglio, Mario Draghi a Palazzo Chigi, mentre venerdi'', dopo la firma del Trattato del Quirinale alle 9h30, terranno delle dichiarazioni congiunte alla stampa a Villa Madama. Quindi non e'' da escludere una discussione tra Draghi e Macron sul dossier Kkr-Tim, per la presenza dei francesi di Vivendi nell''azionariato del gruppo italiano
 
tutti dovrebbero rendersi conto che Tim è praticamente fallita.. se non riesce a liberarsi di 15--20 mila dipendenti farà la fine di seat pagine gialle... il mercato è una cosa seria, il settore ampiamente maturo, un postificio semipubblico è distinato a finire... la politica dovrebbe stare fuori da questa faccenda e al limite trovare la maniera per sistemare gli esuberi..
 
Elliott avevo qualche milione di azioni e solo contratti su opzione…mentre apriva siti con l’unico obbiettivo di mettere Vivendi in minoranza con la complicità di cdp…

Giova qui giocano sempy col coul degli azionisti. E chi ci tutela???
 
Tim (MI:TLIT) (TIT.MI) invariata. Cvc e Advent valutano la possibilità di scendere in campo, lo riporta Il Sole 24Ore. Secondo indiscrezioni, il fondo KKR sarebbe disponibile ad alzare la sua offerta, così da avvicinarsi alle richieste del primo socio Vivendi (PA:VIV). Sestino Giacomoni, il presidente della Commissione di Vigilanza su Cdp dice in un’intervista che le reti tlc non possono finire nelle mani di soggetti stranieri.

dunque Cvc e Advent forse comprano -->> allora si sale :-)
Vivendi non vende (per ora) -->> allora si scende :-(
Il presidente della commissione vigilanza dice che non vuole stranieri! -->> questa non la capisco
 
Tim (MI:TLIT) (TIT.MI) invariata. Cvc e Advent valutano la possibilità di scendere in campo, lo riporta Il Sole 24Ore. Secondo indiscrezioni, il fondo KKR sarebbe disponibile ad alzare la sua offerta, così da avvicinarsi alle richieste del primo socio Vivendi (PA:VIV). Sestino Giacomoni, il presidente della Commissione di Vigilanza su Cdp dice in un’intervista che le reti tlc non possono finire nelle mani di soggetti stranieri.

dunque Cvc e Advent forse comprano -->> allora si sale :-)
Vivendi non vende (per ora) -->> allora si scende :-(
Il presidente della commissione vigilanza dice che non vuole stranieri! -->> questa non la capisco

Come sarebbe che non la capisci che non vuole stranieri? Vuol dire che difende l'italianità! Questa l'ho già sentita tante volte che l'ho capita anch'io.
 
Uscita qualche news ? Nel serale e quasi sospesa al rialzo
 
Indietro