TIM: ti sei adagiata? Ora rialzati!!! ( e...... 6) NON te lo dico più!!!

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Questi uominid'affari che muovono miliardi non credo siano stupido tti che litigano facendo crollare iloro beni
Semplicemente sono d'accordo per fottere tutto quello che si muove:cool:

Insomma CANAGLIE della peggior specie.......:o

Vivendi un miliardo lo ha già perso. Atteniamoci ai fatti. Telecom ha distrutto la ricchezza di fior di azionisti......i maghi della finanza ci lasciano le penne come tutti spesso e volentieri....diciamo che non mollano e si rifanno con altro...OK!
 
secondo il Sole24Ore.

Il quotidiano, scrive che Vivendi potrebbe chiedere di soprassedere sulla richiesta di revoca dei 5 amministratori in quota Elliott e cercare un accordo con CDP.

Tale accordo potrebbe dimostrare l’esistenza di un’azione di concerto e far scattare l’obbligo di un’OPA obbligatoria per i due soci (detenendo già una quota aggregata superiore alla soglia d’OPA del 25%).

Una soluzione per scongiurare l’obbligo di OPA totalitaria, scrive sempre il Sole24Ore, potrebbe passare dalla conversione delle azioni di risparmio.

L'operazione diluirebbe Vivendi (VIV.EQ) poco sopra il 17% e CDP al 7%, per una quota aggregata inferiore alla soglia del 25%.


Qui qualche mese fa si diceva. no conversione perchè diritto di recesso troppo caro
Tim, il 5G allontana la conversione delle risparmio - Il Sole 24 ORE

Ora si potrebbe ipotizzare un diretto di recesso piu basso? A quanto? gm
 
la forchetta tra risp e ord dimunuisce sensibilmente .... forse qualcosa di vero ci potrebbe essere se così non fosse:eek:
 
mi sembra dalle dichiarazioni di conti che i toni siano concilianti:cool:
 
ROZZANO, Italy, March 29 (Reuters) - Telecom Italia (TIT.MI) top shareholder Vivendi (VIV.EQ) has proposed to revoke its request to replace five board members at the Italian phone group provided other shareholders agree, a representative for the French media group said on Friday.

"We have decided to not pursue today with our proposal to revoke and replace five board members provided that this has the support of this shareholder meeting," Caroline Le Masne De Chermont, a Vivendi representative, told the Telecom Italia (TIM) shareholder meeting.

"Vivendi wishes that TIM's board be more reflective of the company shareholder base and to be led in an independent, transparent and inclusive manner."
Vivendi was seeking to replace TIM Chairman Fulvio Conti and four other directors appointed by activist fund Elliott last year, citing "substantial lack of independence" and accusing them of conspiring to fire former CEO Amos Genish.
 
le ho mollate con gai di 800 euro , 80.000 pezzi un quarto d'ora fa mentre toccava i 0,545 ...:clap::clap::clap: complimenti a me altri duemila euro di gain gettati nel cesso e strappati..
Poteva venirmi un attacco di diarrea che mi teneva lontano mezz'ora ...
Le ho prese stamane quando faceva -1,44%
sono campione del mondo a gestir male i gain virtuali..:clap:
 
le ho mollate con gai di 800 euro , 80.000 pezzi un quarto d'ora fa mentre toccava i 0,545 ...:clap::clap::clap: complimenti a me altri duemila euro di gain gettati nel cesso e strappati..
Poteva venirmi un attacco di diarrea che mi teneva lontano mezz'ora ...
Le ho prese stamane quando faceva -1,44%
sono campione del mondo a gestir male i gain virtuali..:clap:

Non sei solo trank...uscito a 5480..
Ma un Gain non va mai maledetto.trank.fa altro giro
 
Non sei solo trank...uscito a 5480..
Ma un Gain non va mai maledetto.trank.fa altro giro
si ma stamane quando è andata sotto del 2% ho rischiato l'asfaltata, ho mediato ed ho caricato 80.000 pezzi.. poi è avvenuto ciò che speravo succedesse, già da ieri avevo in mente di entrare sperando in un più 4/5% up.
Una volta che per qualche caso, si stava avverando... niente... mi Kago temendo di perdere quel gain...
bastava che la sparata l'avesse fatta 10 minuti prima... solo 10 minuti prima... che p.alle..
 
Non scriviamo stupidaggini..lo spread è sempre 11% circa...ma dico io..2 conti li sappiamo fare?

Lo spread tra le due categorie varia tra un range tra il 12 e il 18%, immagino perché qualche grosso fondo opera su entrambe con arbitraggi. In questa fase, quindi, siamo sulla parte bassa della forchetta...
 
Indietro