"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. II [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Amico mio, ognuno pensa a ciò che meglio crede: io preferisco rivolgere i miei pensieri a ben altre questioni e non a dare la caccia ai fantasmi!

Ad ogni buon conto, se la cosa ti può tranquillizzare, ti farà piacere sapere che l'ho già attivato! :D

Detto senza alcuna vena polemica e absit iniuria verbis io, fossi in te, mi darei una bella rilassata: avverto un filo d'apprensione in eccesso in ciò che scrivi! OK!

Hai ragione anche tu! Medito ancora un pochettino... grazie del tuo consiglio comunque.
 
Io sta' benedetta mail con il contratto da firmare l aspetto dal 4 luglio .....
Se non arriva oggi dubito che giunga domani , quando le banche non lavorano :'(
 
Io sta' benedetta mail con il contratto da firmare l aspetto dal 4 luglio .....
Se non arriva oggi dubito che giunga domani , quando le banche non lavorano :'(

In effetti è una procedura troppo lunga, non si può impiegare un mese per aprire un deposito vincolato, troppo passaggi macchinosi.
Che lo facciano apposta per non far rientrare tanta gente nella promozione del 31 luglio? Per questione di principio ad agosto non vincolerei neanche con lo 0,2% in meno della promo attuale.
 
In effetti è una procedura troppo lunga, non si può impiegare un mese per aprire un deposito vincolato, troppo passaggi macchinosi.
Che lo facciano apposta per non far rientrare tanta gente nella promozione del 31 luglio? Per questione di principio ad agosto non vincolerei neanche con lo 0,2% in meno della promo attuale.

credo che lo scopo della promozione è esattamente l opposto.
 
In effetti è una procedura troppo lunga, non si può impiegare un mese per aprire un deposito vincolato, troppo passaggi macchinosi.

Secondo me la procedura non è macchinosa. Stiamo parlando dell'apertura di un conto corrente, minimo serve compilare un contratto e rispedirlo firmato.
I vincoli poi li rendono operativi immediatamente, quasi in tempo reale con le richieste.
Semmai l'attesa per l'apertura è da addebitare ai ritardi postali.
L'home banking del cc è tra le migliori in circolazione, semplice e pulita, nel panorama direi che solo Fineco può considerarsi superiore.
 
L'home banking del cc è tra le migliori in circolazione, semplice e pulita, nel panorama direi che solo Fineco può considerarsi superiore.

Bene, trovato il sostituto di Fineco dopo l'aumento delle commissioni sui prelievi con la Visa Debit :)
 
Da ieri entro nella mia home banking, con il mio EURO ben visibile... considerando che mi sono avviato il 20 giugno con l'intervista, ho perso ben 5 giorni di tempo dal momento che ho ricevuto il loro contratto, devo dire che non sono per niente lenti, anzi, SONO VELOCISSIMI!
La prossima settimana trasferirò un bel po' di moneta e vincolerò! OK!
 
Bene, trovato il sostituto di Fineco dopo l'aumento delle commissioni sui prelievi con la Visa Debit :)

Scusa a quali commissioni ti riferisci? I prelievi non sono gratuiti in tutta Italia o mi sono perso qualcosa?
Ad ogni modo io non rottamerei Fineco che considero comunque la banca online numero 1 (banking, trading, supporto, ecc.).
 
È meglio aprire il conto fisicamente?
 
Dopo avervi tanto letto,mi sono decisa anch’io. Ho già inviato il contratto firmato e fatto bonifico,attendo i codici.
Quello che mi lascia perplessa è il contratto MITO. Leggo nelle Faq
Quali sono i massimali del servizio M.I.T.O.? Non esistono massimali giornalieri o mensili in uscita, per singolo bonifico sono di 50.000 euro (il contratto M.I.T.O. all’art. 8.2 riporta erroneamente un limite operativo di euro 5.000 al giorno).
Come è stata comunicata questa variazione del contratto? Solo per telefono? Qualcuno ha provato a fare un bonifico maggiore di 5000 € ?
 
Richiesto vincolo con email in mattinata. Quanto tempo impiegano per l'accensione e renderlo visibile nell'Home Banking.

Come riportato da altri clienti, a Roma sono organizzati così: la mattina fino verso le 14,30, controllano i bonifici in ingresso, dopodiché effettuano i vincoli; a volte, mandano subito anche una mail in risposta a quella tua dispositiva.

Stasera dovresti vedere il vincolo, domani, poi, lo vedrai con tutti i dettagli.
 
Dopo avervi tanto letto,mi sono decisa anch’io. Ho già inviato il contratto firmato e fatto bonifico,attendo i codici.
Quello che mi lascia perplessa è il contratto MITO. Leggo nelle Faq
Quali sono i massimali del servizio M.I.T.O.? Non esistono massimali giornalieri o mensili in uscita, per singolo bonifico sono di 50.000 euro (il contratto M.I.T.O. all’art. 8.2 riporta erroneamente un limite operativo di euro 5.000 al giorno).
Come è stata comunicata questa variazione del contratto? Solo per telefono? Qualcuno ha provato a fare un bonifico maggiore di 5000 € ?

Si tratta, appunto, di errore sul contratto che puoi anche sbarrare prima di restituire il bustone; è stato comunicato a tanti utenti verbalmente e via mail.
 
Dopo avervi tanto letto,mi sono decisa anch’io. Ho già inviato il contratto firmato e fatto bonifico,attendo i codici.
Quello che mi lascia perplessa è il contratto MITO. Leggo nelle Faq
Quali sono i massimali del servizio M.I.T.O.? Non esistono massimali giornalieri o mensili in uscita, per singolo bonifico sono di 50.000 euro (il contratto M.I.T.O. all’art. 8.2 riporta erroneamente un limite operativo di euro 5.000 al giorno).
Come è stata comunicata questa variazione del contratto? Solo per telefono? Qualcuno ha provato a fare un bonifico maggiore di 5000 € ?

Si io ho provato a farne uno superiore a 5k tutto regolare
 
Come diventa il grafico una volta attivi i vincoli? Io non vedo nessun cambiamento in gomme banking da quando ho effettuato i vincoli...
 
Semmai l'attesa per l'apertura è da addebitare ai ritardi postali.
Non credo, si affidano a SDA e in un giorno lavorativo la spedizione arriva a destinazione.
Piuttosto sono loro che sono lenti a spedire. A me avevano detto mercoledì che il giorno seguente (cioè ieri) avrebbero spedito, ma non m'è arrivato ancora nulla. Ora li chiamo (sempre che rispondano ancora a quest'ora di venerdì pomeriggio) e chiedo il codice di tracking.

È meglio aprire il conto fisicamente?
Decisamente sì. Se hai una filiale vicina, fai tutto più velocemente.
Casomai, se non vuoi andare due volte, chiamali e chiedi come è meglio procedere.
Ad esempio potresti chiedere l'apertura online, chiamare e farti dire l'IBAN, poi fare il bonifico (non da 1€, ma dell'importo che intendi versare) e il giorno lavorativo successivo vai lì e firmi i contratti sia del C/C che dei depositi vincolati.

Come diventa il grafico una volta attivi i vincoli? Io non vedo nessun cambiamento in gomme banking da quando ho effettuato i vincoli...
Mi sembra di aver letto che da giallo passi a blu.


P.S.: @laragosta, dove sei? C'è spazio solo per un altro post e poi si esaurisce il thread...
 
eccomi qui, sono dei vostri
LE TUE PRATICHE
Data inizio pratica conto corrente: 04/07/2017 08:07
Stato pratica conto corrente: Completata

ora dovrei attendere la loro raccomandata, firmare tutto e rispedire i documenti firmati?
Oppure posso stampare subito i fogli da firmare (scaricandoli da qualche parte) e firmare e spedire quelli?

PS @laragosta, appena apri il volume 3, ti metto il link di rimando
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro