"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. II [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@capibara Lo abbiamo capito che il contratto dice altro ma è anche giusto far presente che su richiesta scritta via mail da parte dell'utente pippobank, la banca, sempre via mail, ha risposto che si può fare, per cui ognuno si regoli come meglio crede (post 1612).
 
Sì è previsto lo svincolo ma non parziale:
Art.7 - Richiesta di svincolo, estinzione anticipata e penale
"Il cliente ha diritto di ottenere lo svincolo delle somme prima della scadenza... "

quindi mal che vada si faranno più vincoli...

Piu' vincoli comportano piu' contratti di time deposit? perchè sembra che sia ammesso un solo versamento iniziale
 
Ad alcuni utenti è stato risposto via email (non so se PEC ma cambia poco...) che lo svincolo parziale è ammesso, io invece mi atterrei a quello che dice il contratto, ossia svincolo totale della somma
Non so fino a che punto quello che viene risposto via mail sia affidabile dal momento che sul contratto si dice il contrario. Per tagliare la testa al toro secondo me è meglio fare più vincoli.
 
Piu' vincoli comportano piu' contratti di time deposit? perchè sembra che sia ammesso un solo versamento iniziale

Un solo versamento è da intendersi per singolo vincolo, nel senso che ogni vincolo non può essere rimpinguato.
Infatti nessuno ha mai detto che non si possano fare più vincoli. Ogni vincolo avrà un contratto presumo.
 
Io per prevenire ho diviso la somma in piu vincoli
 
riposto qui il mio quesito perchè in fondo a pagina 200 del primo thread credo non verrà più visto da nessuno:

salve a tutti, chiamato adesso il numero verde mi ha risposto un operatore che dopo avermi chiesto la provincia da cui stavo chiamando (nel mio caso Brescia) mi ha detto di inviare i documenti all'attenzione della filiale di Bari che è quella competente per la mia provincia. Vi risulta? Non mi sembra di aver letto nulla sul forum a riguardo di una distinzione per provincia, pensavo venissero tutti associati alla filiale di Roma
 
riposto qui il mio quesito perchè in fondo a pagina 200 del primo thread credo non verrà più visto da nessuno:

salve a tutti, chiamato adesso il numero verde mi ha risposto un operatore che dopo avermi chiesto la provincia da cui stavo chiamando (nel mio caso Brescia) mi ha detto di inviare i documenti all'attenzione della filiale di Bari che è quella competente per la mia provincia. Vi risulta? Non mi sembra di aver letto nulla sul forum a riguardo di una distinzione per provincia, pensavo venissero tutti associati alla filiale di Roma

No non risulta questa cosa, di solito al n.verde non rispondono voci maschili, hai chiamato l'800083060? ti ha fatto l'intervista? sicuro che abbia capito che volevi aprire il conto? i documenti li avevi già ricevuti?
 
riposto qui il mio quesito perchè in fondo a pagina 200 del primo thread credo non verrà più visto da nessuno:

salve a tutti, chiamato adesso il numero verde mi ha risposto un operatore che dopo avermi chiesto la provincia da cui stavo chiamando (nel mio caso Brescia) mi ha detto di inviare i documenti all'attenzione della filiale di Bari che è quella competente per la mia provincia. Vi risulta? Non mi sembra di aver letto nulla sul forum a riguardo di una distinzione per provincia, pensavo venissero tutti associati alla filiale di Roma

Infatti mi pare che nessuno si sia rivolto ad una filiale,per apertura via telefono.
 
Anche chi opta per eventuali scadenze diverse fa più vincoli, quindi credo che sia consentito. Magari chi ha scelto questa soluzione può fornire maggiori dettagli o chiarimenti.
 
Infatti mi pare che nessuno si sia rivolto ad una filiale,per apertura via telefono.

no infatti anch'io non mi sono rivolto alla filiale di Bari, ho chiamato il numero verde stamattina e dopo parecchi squilli la persona che mi ha risposto ha detto di essere della filiale di Bari e mi ha detto di inviare i miei documenti all'attenzione della filiale di Bari che era competente per le aperture dalla mia provincia (?) fra l'altro gli ho chiesto se era possibile ricevere la documentazione tramite PEC invece che tramite corriere e mi ha risposto che non era possibile!
 
Non si aprono gli allegati

Pubblico di nuovo gli allegati:
201706051452531001.jpg201706051452531000.jpg
 
no infatti anch'io non mi sono rivolto alla filiale di Bari, ho chiamato il numero verde stamattina e dopo parecchi squilli la persona che mi ha risposto ha detto di essere della filiale di Bari e mi ha detto di inviare i miei documenti all'attenzione della filiale di Bari che era competente per le aperture dalla mia provincia (?) fra l'altro gli ho chiesto se era possibile ricevere la documentazione tramite PEC invece che tramite corriere e mi ha risposto che non era possibile!

E' una cosa un po' strana in effetti, io fossi in te domani mattina proverei a chiamare la filiale di Roma, visto che diversi (quando non funzionava il numero verde) hanno chiamato lì per l'apertura e chiederei di aprire il conto. Senti cosa ti rispondono.
 
E' una cosa un po' strana in effetti, io fossi in te domani mattina proverei a chiamare la filiale di Roma, visto che diversi (quando non funzionava il numero verde) hanno chiamato lì per l'apertura e chiederei di aprire il conto. Senti cosa ti rispondono.

c'avevo pensato anch'io infatti, domani provo a chiamare la filiale di Roma facendo finta di niente e poi vi dico
 
Arrivato corriere con contratto Time Deposit:
Vedi l'allegato 2402543
Vedi l'allegato 2402544
Occhio che nelle clausole contrattuali non c'è nessuna riferimento alla svincolabilità parziale, al contrario l'Art.2 Operatività, dice:
"... Sul deposito non sono ammessi nè versamenti nè prelevamenti/estinzioni parziali prima della Scadenza (deposito vincolato)."

c'è da firmare per ritirare o le lascia nella cassetta della posta ?
 
Non so fino a che punto quello che viene risposto via mail sia affidabile dal momento che sul contratto si dice il contrario. Per tagliare la testa al toro secondo me è meglio fare più vincoli.

bene allora chiederò di mandarmi un contratto dove c'è scritto che lo svincolo parziale sia ammesso, visto che per ben due volte per mail mi hanno scritto che lo svincolo parziale è ammesso. Se c'è un errore sul contratto ( come quello sul limite di operatività del Mito, corretto da me a mano sul contratto)è bene che si decidano a correggerlo. In caso contrario farò tanti mini vincoli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro