"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. III [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi aprendo online riceverò il contratto via email tuttavia dovrò spedirle via raccomandata a mie spese giusto?
Giusto ma non è necessaria una raccomandata che è anche lenta, basta posta normale.
Confermate che basta intraprendere la procedura di apertura online entro il 31/7 per garantirsi il vincolo con i tassi attuali?
Sì basta che il vincolo lo fai in tempi abbastanza ristretti dopo l'apertura del conto, non certo dopo un altro mese!
 
Io ho aperto online il 5 luglio e ancora non mi è arrivato nulla. Parlando con la sede di Roma un 10 giorni fa piu o meno mi avevano detto che i tassi sarebbero stati prorogati. Se non è cosi a sto punto non mi fido di questa banca. E lasciero' il conto corrente aperto con la cifra minima minima.
 
Domanda probabilmente banale ma non vorrei sballare il conto delle firme.

Alla pagina 25 del pdf contratto c'è un foglio con scritto in alto "Parte riservata alla banca"


Mi confermate che su questo foglio non va messo alcun dato né firma?

La pagina è la seguente:

Vedi l'allegato 2417423
Sì, nel mio caso nella copia per il cliente in fondo c'è la firma del direttore della filiale, poi il resto è stato tutto lasciato in bianco.
 
Comunque leggendo il contratto del time deposit da quel che ho capito se modificano unilateralmente le condizioni del conto corrente e si dà recesso il vincolo decade senza remunerazione...
 
Comunque leggendo il contratto del time deposit da quel che ho capito se modificano unilateralmente le condizioni del conto corrente e si dà recesso il vincolo decade senza remunerazione...
finito l'amore escono sempre i difetti :D
@
 
Chi mi spiega perché il tasso effettivo (dopo tasse e bollo) è 2,59% per il vincolo a 36 mesi?

Non dovrebbe essere del 2,66% = 3,5%*(1-26%)?

Grazie 😊

Time Deposit Conto deposito bancario a tasso fisso

24vpjwm.png
 
Ultima modifica:
Comunque leggendo il contratto del time deposit da quel che ho capito se modificano unilateralmente le condizioni del conto corrente e si dà recesso il vincolo decade senza remunerazione...
Scusa, ma dove lo leggi?

Chi mi spiega perché il tasso effettivo (dopo tasse e bollo) è 2,59% per il vincolo a 36 mesi?

Non dovrebbe essere del 2,66% = 3,5%*(1-26%)?

Grazie 😊

Time Deposit Conto deposito bancario a tasso fisso

sarà in capitalizzazione composta

No, sarà che hai la calcolatrice rotta. Rifai il calcolo, che è corretto. ;)
 
sarà in capitalizzazione composta

Ben detto

Infatti applicando quel tasso netto viene fuori esattamente la Panda 🐼 di cui parlavano i colleghi poc'anzi

100000 X (1+2,59^3) = 107.972,98

il tasso lordo lo calcolano così:

2,59 / (1-26%) = 3,5%
 
C'è qualcuno che ha le carte di un vincolo di 100000€ a tre anni?

Sono 7972,98€ di interessi o 7700€?

Io dico la prima così ci scappa anche la vernice metallizzata al pandino 😂
 
Nessuna delle due, sono € 7.777,10 dato che il vincolo è di 1096 giorni precisamente (il 2020 è bisestile).
Quindi devi fare 100.000 x 3,5 / 100 x 0,74 / 365 x 1096.
 
C'è qualcuno che ha le carte di un vincolo di 100000€ a tre anni?

Sono 7972,98€ di interessi o 7700€?

Io dico la prima così ci scappa anche la vernice metallizzata al pandino 😂

Niente vernice metallizzata ;)

Pero' per chi si accontenta di un usato, con 100k a 3 anni ci scappa il Mercedes full optional e ne avanzano per una cena.. :D
Fa sempre la sua porca figura.

 
Nessuna delle due, sono € 7.777,10 dato che il vincolo è di 1096 giorni precisamente (il 2020 è bisestile).
Quindi devi fare 100.000 x 3,5 / 100 x 0,74 / 365 x 1096.

Esatto! Ma nessuno che adoperi il mio file di controllo Excel? Fatica sprecata:wall:...:D
 
Ciao,
una domanda sul contratto ricevuto via mail.
Sul modulo MITO all'ultima pagina è scritto: dichiaro di aver ritirato la busta contenente il codice di attivazione del CODICE UTENTE n.....
Dove trovo codice di attivazione e codice utente?
Nell'invio del contratto dia posta erano allegati in una busta, ma via mail dove sono?
Grazie
Effettuata richiesta apertura online il 7/7 e ricevuta ieri mail con documenti da firmare e rispedire.... ma non trovo il modulo MITO.
Ecco i doc ricevuti:
1) Privacy 4pag
2) Specim 1pag
3) Doc Sintesi 6pag
4) Mod C/C 25pag
5) Antiriciclaggio 4pag
6) Classificazione cliente 1pag
Qualcuno puo' confermarmi che doveva arrivarmi anche quello e dirmi da quante pagine è composto??
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro