"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. V [FAQ: post #1]

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Personalmente no ho provato, sono al 99% sicuro che adotti la chiamata ad un numero verde per digitare 4 cifre casuali visualizzate a schermo.

Comunque volevo aggiungermi alla lista (di proscrizione? :rolleyes: ) dicendo di aver ricevuto le credenziali senza nessun sollecito il 1 marzo, apertura via telefono, filiale Roma.
Per quanto riguarda il non spedire il contratto in tempi utili, cosa si incorre nella peggiore ipotesi? Revoca delle credenziali?

bella domanda
:bye:
 
Intanto bisognerebbe capire che cosa si intende per "tempo utile".
Considera che quando apri un conto a distanza danno tempi piuttosto ampi per l'invio dei documenti e/o del bonifico di riconoscimento.
Esempio fca Bank dà 30 gg, Cariparma non ricordo se 30 o 60.

L'estate scorsa pure fui piuttosto trascurata nell'invio del cartaceo per confermare i vincoli (intanto me li avevano attivati) e, complice anche il loro cambio di indirizzo, lo spedii mi pare dopo un mesetto o quasi.

Poi, di fronte a un cliente che non ha esercitato alcun recesso, a mio avviso la banca è già ampiamente tutelata.
Voglio dire che comunque si intende che il cliente ha accettato.
Probabilmente hanno bisogno del cartaceo perché vengono fuori da un commissariamento e non vogliono esporsi a potenziali (ma ritengo remoti) rilievi delle autorità di controllo.

In un primo momento avevo pensato che il fine fosse mutare le condizioni economiche del contratto, ma a questo punto dobbiamo escludere queste ipotesi e l'unica che mi sovviene è quella di "tutela anti auditing".

Se poi, dovessero aver fretta di "sistemare il fascicolo", che so, perché devono affrontare una ispezione, non oso immaginare che revochino le credenziali.
Hanno email e telefono e possono pure mandare un sollecito.
Ovvio che in tal caso, a prezzo pure di prendere un permesso al lavoro, il contratto glielo spedisco di corsa.
 
Ultima modifica:
Diciamo che il contratto lo spedisco ugualmente, anche se altre banche non hanno avuto bisogno di confermare le condizioni in vigore nei cambi piattaforma.
Il piu' sarebbe capire le possibili conseguenze, perche' fino a prova contraria abbiamo un home banking dispositivo gia' dal primo accesso, senza aver mandato nulla.

Ora si rimane in attesa per questi 3 anni...
 
qualcuno ha provato a fare un bonifico o altro pagamento dall'Home banking?
come funziona???

Personalmente no ho provato, sono al 99% sicuro che adotti la chiamata ad un numero verde per digitare 4 cifre casuali visualizzate a schermo.
Provato il bonifico ... funziona con chiamata ad un numero verde con digitazione delle quattro cifre indicate a video, come ipotizza giustamente Riccardo.
 
Richieste credenziali via email venerdì mattina e ricevute nel pomeriggio.
Non riesco a vedere, nel nuovo internet banking, gli interessi maturati...sapete per caso dove guardare?
Il nuovo contratto può essere spedito via pec?
 
Richieste credenziali via email venerdì mattina e ricevute nel pomeriggio.
Non riesco a vedere, nel nuovo internet banking, gli interessi maturati...sapete per caso dove guardare?
Il nuovo contratto può essere spedito via pec?

vedi letiluca800 :bye:

apertura online a luglio 2017 e stamane sono entrato nella nuova home senza problemi.
Ho inviato il contratto scannerizzato tramite pec, mi hanno subito risposto che lo vogliono in originale.
 
io aspetto le credenziali da 2 mesi... quando e se mai le manderanno, mi prendero' anche io 3 mesi per restituire il contratto firmato, non rispondendo ad eventuali solleciti come fatto dalla banca
 
Ho preferito chiudere il discorso e ho inviato con posta 1, anche se capisco il disappunto di chi non le ha ancora ricevute.
 
richieste le credenziali via email e ricevute dopo 1 ora.
per i contratti da rispedire bastano solo le pagine con le firme?
grazie
 
richieste le credenziali via email e ricevute dopo 1 ora.
per i contratti da rispedire bastano solo le pagine con le firme?
grazie

Io ho rispedito tutto, altri utenti solo le pagine con la firma.
 
Ultima modifica:
si possono pagare gli F24 con il nuovo Internet banking?
 
Ricevute nuove credenziali.


Segnalo che se provo ad effettuare un bonifico ricevo questo errore :

 
Vi siete accordi che non si può modificare il numero di cellulare e l'email associata al conto ?

Sul nuovo conto si può attivare come prima l'accesso con secure call oltre alla password ?
 
Se fossi nella direzione Gbm Banca farei modifica unilaterale addebitando il bollo patrimoniale 0,2% al cliente (non svincolerà nessuno, visti i tassi). Si potrebbero reperire i fondi (circa 40.000 euro) per un aiuto fisico ai dipendenti di Roma, visto che nessuno li sta aiutando.
 
Ho avuto modo in questi giorni di rapportarmi con la filiale fisica di Roma e debbo dire che sono molto gentili e disponibili, si impegnano per fornire un ottimo servizio.
 
Ricevute credenziali via mail da filiale di Roma.
Contratti da 10 pagine.
No solleciti.
Accesso eseguito senza problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro