"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VI [FAQ: post #1]

Io ho avuto l'impressione che sia davvero tutto gestito "a mano" e non ci siano operazioni automatiche. Tutto necessita di una autorizzazione da un impiegato. Solitamente il giorno dopo compare tutto.
 
Questionario adeguata verifica

Ciao a tutti,
qualcun altro oltre il sottoscritto sta tentando di compilare il questionario di adeguata verifica online? Risulta scaduto ma la pagina web dedicata è fatta a dir poco con i piedi, errori assurdi e impossibili da capire in fase di riepilogo (es: Errore #17_#254_#237).
Poi una volta compreso cosa imputare nei campi alla conferma errori ancora più incredibili.

Sono giorni che scambio mail con il techsupport ma senza esito.
Da informatico posso solo dire che è vergognoso come è stato fatto questo questionario.

Senza contare l'impossibilità di aggiornare il documento di identità scaduto e l'indirizzo di residenza. Ho inviato via mail i nuovi dati già 4 volte negli ultimi mesi ma senza esito. Ogni volta che mi collego all'home banking il messaggio riporta: "documento di identità scaduto".

Non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo che mi scade il vincolo, spero di riprendere i miei soldi e chiudo tutto, una banca non può fornire dei servizi e una assistenza così penosi.

Franco.
 
Posso chiudere il conto tramite PEC di WIDIBA?
Non ho capito come chiudere il relativo cc
 
Ho telefonato due volte questa mattina alla filiale di MIlano chiedendo informazioni ed entrambe le volte mi è stato detto di richiamare perchè l'addetta non era disponibile.
Alla mia domanda: "ma solo la sua collega può rispondere a domande così banali", la risposta è stata "si".

Ho richiamato e ho chiesto se posso aprire il conto in filiale senza dover poi stampare fogli vari con relative spedizioni e mi è stato risposto: "quando vuole venire?".
Ho ripetuto la domanda e la risposta è stata "quando vuole venire?".

"Mi dica lei" rispondo io.
"Settimana prossima non c'è nessuno" risposta, "le faremo sapere quando ci siamo, mi lasci il numero".

"Ma mi farete sapere quando?"
"Le faremo sapere perchè se viene settimana prossima non c'è nessuno".

So che non ci crederete ma è andata proprio così.

Auguri ai correntisti
 
ti avra' risposto la signora delle pulizie... quella lavora molto e bene visto come splendono i bagni (citazione. non tutti la capiranno :D )
 
Ciao a tutti,
qualcun altro oltre il sottoscritto sta tentando di compilare il questionario di adeguata verifica online? Risulta scaduto ma la pagina web dedicata è fatta a dir poco con i piedi, errori assurdi e impossibili da capire in fase di riepilogo (es: Errore #17_#254_#237).
Poi una volta compreso cosa imputare nei campi alla conferma errori ancora più incredibili.

Sono giorni che scambio mail con il techsupport ma senza esito.
Da informatico posso solo dire che è vergognoso come è stato fatto questo questionario.

Senza contare l'impossibilità di aggiornare il documento di identità scaduto e l'indirizzo di residenza. Ho inviato via mail i nuovi dati già 4 volte negli ultimi mesi ma senza esito. Ogni volta che mi collego all'home banking il messaggio riporta: "documento di identità scaduto".

Non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo che mi scade il vincolo, spero di riprendere i miei soldi e chiudo tutto, una banca non può fornire dei servizi e una assistenza così penosi.

Franco.

è da giorni che provo a compilare il modulo e ho il tuo stesso problema...contattata l'assistenza mi ha detto di scrivere direttamente a tecsupport. Ho allegato a questi ultimi lo screenshot relativo agli errori e mi hanno risposto di inviare il modulo tramite la filiale di riferimento:wall: quindi a mano alla vecchia maniera. Tu hai risolto?
 
Venerdì scorso (02/08/2019) effettuo un bonifico per l'accensione di un secondo vincolo e chiaramente la valuta di accredito cade al lunedì successivo (05/08/2019).
Il giorno 05/08/2019 avrei dovuto vedere accreditato la somma proveniente dal bonifico, invece nulla! Chiamo diverse volte al numero della filiale di Milano ma niente mi dicono che non vedono nessun bonifico in ingresso, allora verifico il documento che attesta il bonifico in uscita dal mio conto di riferimento e qui sembra tutto ok (confermato anche dall'addetta al call center).
Il giorno successivo (06/08/2019) ancora niente su GBM Banca nessun accredito e quindi richiamo per sapere notizie, stessa risposta del giorno precedente! Mi dicono di riprovare a vedere nel pomeriggio che magari ci vuole più tempo per vedere l'accredito del bonifico. Nel pomeriggio stessa situazione: non risulta nessun bonifico accreditato e pertanto ricontatto l'addetta la quale effettuato una verifica in tempo reale mi da conferma che c'è un bonifico in ingresso sul mio conto anche se non è visibile dall'Internet Banking.
Comunque mi dice che se voglio accendere il vincolo basta inviare la solita email con i dati richiesti, così faccio indicando come data di esecuzione il 05/08/2019 (giorno di accredito del bonifico).
Il giorno successivo (07/08/2019) finalmente vedo dall'Internet Banking che sul conto è stato dapprima accreditato il bonifico e successivamente prelevato la stessa somma per l'accensione del vincolo richiesto ma ahimè con valuta 06/08/2019 e non del giorno prima come da me richiesto. Richiamo per sapere quando mi invieranno per email il modulo di sottoscrizione per il vincolo e l'addetta mi risponde che mi sarebbe stato inviato in giornata, ma a tuttora ancora non ho ricevuto nulla.
Ho richiamato anche oggi ricevendo la stessa risposta e che comunque il vincolo risultava attivato. Sì ma dove si evince tutto questo e con quali condizioni???
Dopo questa esperienza non appena mi scadrà il vincolo attivato in precedenza ed in seguito anche questo scappo letteralmente da questa banca se così si può chiamare.
Siamo nel 2019 e queste situazioni non si possono più vedere! Ho altri 4 CD ma con nessuno ho vissuto quest'esperienza.
 
Venerdì scorso (02/08/2019) effettuo un bonifico per l'accensione di un secondo vincolo e chiaramente la valuta di accredito cade al lunedì successivo (05/08/2019).
Il giorno 05/08/2019 avrei dovuto vedere accreditato la somma proveniente dal bonifico, invece nulla! Chiamo diverse volte al numero della filiale di Milano ma niente mi dicono che non vedono nessun bonifico in ingresso, allora verifico il documento che attesta il bonifico in uscita dal mio conto di riferimento e qui sembra tutto ok (confermato anche dall'addetta al call center).
Il giorno successivo (06/08/2019) ancora niente su GBM Banca nessun accredito e quindi richiamo per sapere notizie, stessa risposta del giorno precedente! Mi dicono di riprovare a vedere nel pomeriggio che magari ci vuole più tempo per vedere l'accredito del bonifico. Nel pomeriggio stessa situazione: non risulta nessun bonifico accreditato e pertanto ricontatto l'addetta la quale effettuato una verifica in tempo reale mi da conferma che c'è un bonifico in ingresso sul mio conto anche se non è visibile dall'Internet Banking.
Comunque mi dice che se voglio accendere il vincolo basta inviare la solita email con i dati richiesti, così faccio indicando come data di esecuzione il 05/08/2019 (giorno di accredito del bonifico).
Il giorno successivo (07/08/2019) finalmente vedo dall'Internet Banking che sul conto è stato dapprima accreditato il bonifico e successivamente prelevato la stessa somma per l'accensione del vincolo richiesto ma ahimè con valuta 06/08/2019 e non del giorno prima come da me richiesto. Richiamo per sapere quando mi invieranno per email il modulo di sottoscrizione per il vincolo e l'addetta mi risponde che mi sarebbe stato inviato in giornata, ma a tuttora ancora non ho ricevuto nulla.
Ho richiamato anche oggi ricevendo la stessa risposta e che comunque il vincolo risultava attivato. Sì ma dove si evince tutto questo e con quali condizioni???
Dopo questa esperienza non appena mi scadrà il vincolo attivato in precedenza ed in seguito anche questo scappo letteralmente da questa banca se così si può chiamare.
Siamo nel 2019 e queste situazioni non si possono più vedere! Ho altri 4 CD ma con nessuno ho vissuto quest'esperienza.



come ti capisco...a me è bastata la telefonata di questa mattina.

KO!

Adios
 
Tra poco mi scade il vincolo, lascerò il conto a zero.
 
Ho richiamato anche oggi ricevendo la stessa risposta e che comunque il vincolo risultava attivato. Sì ma dove si evince tutto questo e con quali condizioni???
Lo vedi nella tua area privata alla voce vincoli.
Si vede la data, l'importo il tasso netto e lordo e la scadenza
 
Lo vedi nella tua area privata alla voce vincoli.
Si vede la data, l'importo il tasso netto e lordo e la scadenza

Non c'è nessuna voce vincoli attivi. C'è soltanto un file pdf nei movimenti ma riporta l'importo e la data soltanto.
 
Io lo vedo, non so perchè tu no.

Comunque il giorno dopo il vincolo arriva la contabile con tutti i dati da firmare e rispedire.

A me fa piacere che siano un poco cavillosi/burocratici, ci sono più difficoltà per eventuali malfattori
 
Non c'è nessuna voce vincoli attivi. C'è soltanto un file pdf nei movimenti ma riporta l'importo e la data soltanto.

Nel PDF che si genera c'è tutto: Numero partita, importo, data inserimento, data scadenza, data decorrenza, competenze lorde e nette, aliquota ritenuta etc.

Estratto del PDF (scaricato direttamente dall'Home Banking):
GBM.png
 
Ho un dubbio, ma i vincoli attivabili attualmente sono sempre svincolabili anche solo parzialmente oppure bisogna dividere la somma in più vincoli?
 
Lo vedi nella tua area privata alla voce vincoli.
Si vede la data, l'importo il tasso netto e lordo e la scadenza

Confermo, ho il conto da più di due anni e lo uso, si vedono sempre tutti i vincoli in essere.
 
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