"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VII [FAQ: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
PER I MODERATORI - OPPORTUNO MODIFICARE IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE ?

Considerato il cambio della ragione sociale GBM Banca in AIGIS Banca, non sarebbe opportuno modificare il titolo della discussione in "Time Deposit" associato al conto corrente di AIGIS Banca ex GBM Banca.
Saluti

Fanne una nuova, anche perchè il conto deposito adesso si chiama AI+ e a giudicare dalle informazioni frammentarie, sembrerebbe abbastanza diverso dall'originale
 
deve aver capito che NON volevi niente :D
hai già espresso un giudizio negativo dopo aver parlato con la Banca. Che senso ha continuare a scrivere post.
Se poi, non desisti, incomincia a leggere la discussione. Troverai tante cose e ti farai una idea tua.
Dopo di questo ci sono altri capitoli... buona lettura
Se permetti ho 5 conti deposito e in tutte e 5 le banche quando chiami c'è l'operatore che sa darti delle informazioni riguardanti il CD, è una mia opinione ma una banca che non ha questo tipo di servizio per me non si presenta bene...punto.
 
Potrebbe non aver sbagliato niente.
Bisogna leggere a ritroso (molto), il primo post,.... e vedere come sia la banca che il prodotto si è evoluto.
Leggere solo un post... crea solo confusione
Comunque la prima (vera) fonte è il contratto sottoscritto, che ciascun cliente ha, e non venire a scrivere (e leggere) qui, o raccogliere informazione da altro che potrebbe avere sottoscritto altro prodotto.
In definitiva l'unica è leggere, leggere le carte. No facebook e simili.
E i reclami ... alla banca no qua.

Il foglio informativo del conto deposito è quello che conta a questo punto, e non dice che il conto predefinito associato debba essere aperto presso di loro, nè che se ne apra uno in automatico. Quindi, è lecito aspettarsi, sempre da foglio informativo, che si apra un conto deposito associato ad un qualsiasi conto predefinito presso una qualsiasi banca italiana.

Ergo, il servizio clienti, potrebbe aver sbagliato. ( Ovviamente sulla base di quanto riportato dagli utenti, io non ci ho mai parlato al momento non mi interessa, nè tantomeno sono andato su facebook e simili
 
Salve, me lo consiglieresti questo conto?E' di facile apertura?
Ho già risposto nell'altro thread; non era un'opinione, l'ho appena aperto...
Apertura paperless velocissima (richiesta e bonifico di riconoscimento effettuati il 5/1, alle 12 del 7/1 il cd era già aperto, nonostante l'Epifania di mezzo).
Conviene aver pronta la scansione di un documento d'identità (fronte e retro in unico file) e del codice fiscale o tessera sanitaria (fronte e retro in un unico file).
I documenti si possono inviare anche in un secondo momento.

Il prodotto è cambiato: il conto predefinito può essere di altro istituto, anche perché il c/c Aigis è sì remunerato, ma ha un canone (azzerabile), e non sarebbe a mio avviso opportuno obbligare il cliente ad aprirlo.
 
PER I MODERATORI - OPPORTUNO MODIFICARE IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE ?

Considerato il cambio della ragione sociale GBM Banca in AIGIS Banca, non sarebbe opportuno modificare il titolo della discussione in "Time Deposit" associato al conto corrente di AIGIS Banca ex GBM Banca.
Saluti

Ho visto che hai aperto una nuova discussione su aigis (cui ho anche risposto pensando che non sapevi si trattasse di gbm...).
Però così si perde la prima pagina e tutta la storia, si dice sempre a tutti di leggere la prima pagina con le informazioni base di un conto e poi la perdiamo?
Direi di riportare la prima pagina di questa discussione o meglio ancora semplicemente modificare il titolo di questa discussione come avevi giustamente proposto...
 
Se proprio insistete posso procedere io stesso a modificare il titolo in "Time Deposit" associato al conto corrente di AIGIS Banca ex GBM Banca ma ne vale la pena visto che il primo post contiene informazioni ormai divenute obsolete in pochi anni?
 
Ma il libero è a 0 ?
 
Secondo me, la banca ha ragione.

Aigis/GBM offre un conto corrente con partite vincolate separate, vedi titolo di questo thread.

Quindi e' giusto lo 0.2% sui vincoli post modifica condizioni e 34.2 se superi i 5000 medi sul conto.

Scusate se mi permetto di insistere.
La prova inoppugnabile fornita da Sallo dimostra (secondo me) che la banca ha sbagliato: io non ho mai aperto un c/c!
Ho firmato un contratto di apertura del "Conto Deposito Ai+" (con obbligo di movimenti SOLO con il Conto Predefinito).
Tutti gli altri conti deposito che conosco (Santander, fca, ecc) si comportano diversamente (se no sarebbe inutile il "salto della quaglia", no?)
 
Scusate se mi permetto di insistere.
La prova inoppugnabile fornita da Sallo dimostra (secondo me) che la banca ha sbagliato: io non ho mai aperto un c/c!
Ho firmato un contratto di apertura del "Conto Deposito Ai+" (con obbligo di movimenti SOLO con il Conto Predefinito).
Tutti gli altri conti deposito che conosco (Santander, fca, ecc) si comportano diversamente (se no sarebbe inutile il "salto della quaglia", no?)

Lascia perdere gli altri. In giro ... è pieno di gente che non legge, che capisce (!) una cosa per un'altra... e così via.
Tu devi leggere il tuo contratto (quello che hai firmato).
Confrontalo con quanto ti è accaduto (a te ! non ad altri :D) e vedi se il tutto è coerente.
Se non dovesse esserlo c'è errore e devi reclamare per iscritto presso la banca carte alla mano.

L'ho scritto più volte... ma evidentemente ci sono diversi sordi ... come non aiuta parlare da spettatori, senza aver visto lo spettacolo :D.
Per la banca e per i suoi prodotti sono intervenute diverse modificazioni.
Pertanto non è escluso che qui, oltre a quelli di cui ho detto, ci siano persone con prodotti diversi e che facciano riferimento, giustamente, al loro prodotto.
Parimenti per la banca, che potrebbe aver confuso (anche lei) i prodotti.
Non ci vuole molto.
 
Il conto deposito si può aprire cointestato o è solo mono ? Nella schermata principale di apertura del conto deposito non mi chiede come lo voglio aprire ma solo i dati (nome, cognome, email, cellulare) della persona che lo vuole aprire.
 
Anche cointestato, dopo aver inserito i primi dati, al passaggio successivo chiederà quanti sono gli intestatari del conto e procedi.
 
Se proprio insistete posso procedere io stesso a modificare il titolo in "Time Deposit" associato al conto corrente di AIGIS Banca ex GBM Banca ma ne vale la pena visto che il primo post contiene informazioni ormai divenute obsolete in pochi anni?

Aggiungo pure che ora si chiama Conto Deposito Ai+ e non più Time Deposit.
Troppe differenze secondo il mio punto di vista per mantenere in vita questa discussione che pure avevo creato con molta fatica :no:
 
Aggiungo pure che ora si chiama Conto Deposito Ai+ e non più Time Deposit.
Troppe differenze secondo il mio punto di vista per mantenere in vita questa discussione che pure avevo creato con molta fatica :no:

Eppure la maggiore parte di noi ha un conto corrente con Time Deposit. Per noi è cambiato il nome della banca ma non il tipo di conto e le sue caratteristiche
 
Eh, hai ragione anche tu… motivo per cui non si deve cambiare nome a questa discussione o al più si può mettere "… .ex GBM Banca".
Chi è interessato al Conto Deposito Ai+ ne aprirà un'altra se lo desidera.
Che ne pensate?
:bye:
 
Secondo me così avere due thread è dispersivo. E' vero che ognuno ha il suo contratto, ma ormai la banca ha cambiato nome e tutti utilizziamo la nuova piattaforma. Ad esempio io avrei una domanda sulla piattaforma, ovvero se qualcuno sa come effettuare il cambio del conto predefinito, dove la faccio? :D

Giusto per capirci, la domanda è vera... qualcuno sa come si cambia il conto predefinito?

Ps: so che a molti qui potrebbe non interessare, ma ho ricevuto l'addebito del bollo annuo dello 0.2%, correttamente calcolato sulla base dei giorni effettivi di apertura del conto (dicembre 2020)
 
Secondo me così avere due thread è dispersivo. E' vero che ognuno ha il suo contratto, ma ormai la banca ha cambiato nome e tutti utilizziamo la nuova piattaforma. Ad esempio io avrei una domanda sulla piattaforma, ovvero se qualcuno sa come effettuare il cambio del conto predefinito, dove la faccio? :D

Giusto per capirci, la domanda è vera... qualcuno sa come si cambia il conto predefinito?

Ps: so che a molti qui potrebbe non interessare, ma ho ricevuto l'addebito del bollo annuo dello 0.2%, correttamente calcolato sulla base dei giorni effettivi di apertura del conto (dicembre 2020)

mi sa che fai prima a contattarli io non sono in grado di aiutarti
li ho contattati alla loro email per chiedere come si svincola anticipatamente
e la risposta è arrivate veloce:

"Buongiorno,
per lo svincolo anticipato, è necessario inviare una richiesta sottoscritta alla presente email allegando un documento d’identità.
Cordiali saluti"
 
Buongiorno a tutti,


ho un vincolo ormai scaduto , nell'area banking4you non vedo più la possibilità di rivincolare. Cosa mi consigliate di fare? Fare vincolo.xon la.nuova banca o c è in giro di meglio?nel.primo caso come.si fa , devo aprire un rapporto.ex novo in toto, non c è possibilità di trasferimento ?

Grz

Edit

Scusate ho letto che bisogna chiedere lo sblocco. S questo punto cosa consigliate di fare? Rivincolare qui oppure vi sono lidi migliori?
 
Ultima modifica:
Banca del Fucino, tasso medio a 36 mesi il 2% e se svincoli prendi anche degli interessi.
 
Indietro