"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VII [FAQ: post #1]

X i più nostalgici riporto parte della mail di 3 anni fa. Meno male che erano diventati solidi...
"
Gentile Allocco,
Le ricordiamo che a breve giungerà a scadenza il Suo conto deposito presso GBM Banca, da Lei acceso nel 2017.
Oggi GBM Banca rappresenta una realtà solida, in forte crescita soprattutto nell’offerta digitale al pubblico, ed ha recentemente raggiunto non solo il pareggio, ma ora opera in condizioni di utile di bilancio.
Essendo nostro cliente dal 2017, Lei ha riposto fiducia nella nostra Banca in questi 3 anni di ristrutturazione e di rafforzamento.
Nel ringraziarLa per la fiducia accordataci, Le vogliamo riconoscere un “premio fedeltà”, riservato solo ai clienti che, come Lei, ci hanno affidato i propri risparmi in un conto-deposito vincolato triennale, che giungerà a scadenza nelle prossime settimane.
Attualmente GBM Banca offre ai clienti un interesse lordo pari all’1,75% annuo per depositi vincolati a 3 anni.

Il premio fedeltà a Lei riservato è una maggiorazione di +0,20% su questo tasso:
per le somme che Lei deciderà di vincolare in un conto-deposito per 3 anni, Le verrà, quindi, riconosciuto un tasso esclusivo lordo annuo dell’1,95%!
Le ricordiamo, con l’occasione, che GBM Banca si fa carico dell’imposta di bollo statale pari allo 0,20% delle somme depositate.
.....
"
 
Nella mail leggi alla fine. I bolli erano ancora a carico loro
purtroppo non è così. Tra il 2017 e il 2020 feci 7 vincoli con loro. L'ultimo, del 23/10/2020 non aveva più il bollo a carico della banca.

Come tra l'altro si può vedere anche nel post 1
 
ricevuto oggi il bonifico dell'ultimo vincolo scaduto. Sapete se devo fare qualcosa per chiudere il conto? Non è che a fine anno dovrò pagare qualcosa di bollo?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Per la chiusura... ci hanno pensato loro.
Per i bolli ... c'erano vincoli "con" e vincoli "senza" bollo (come dici).
Leggi sui TUOI contratti la TUA categoria e fatti due conti (come quelli che hai fatto quando hai scelto questi e non altri vincoli).
Mi pare inutile continuare una discussione che assume tratti di una sfida :D
 
Per la chiusura... ci hanno pensato loro.
Per i bolli ... c'erano vincoli "con" e vincoli "senza" bollo (come dici).
Leggi sui TUOI contratti la TUA categoria e fatti due conti (come quelli che hai fatto quando hai scelto questi e non altri vincoli).
Mi pare inutile continuare una discussione che assume tratti di una sfida :D
non certo per colpa mia ma di chi insiste nel dire a me come sono i miei vincoli, sbagliando e perseverando. Io lo so benissimo se il mio vincolo ha il bollo o no....

Posso anche fare 2 conti ma io non ho rapporti con IFIS, non so se il bollo è già stato detratto o se in qualche maniera, che non conosco, dovrò provvedere a fine anno. Per questo chiedevo aiuto a qualcuno che ci era già passato.

Scusate tanto il disturbo, mi taccio.
 
non certo per colpa mia ma di chi insiste nel dire a me come sono i miei vincoli, sbagliando e perseverando. Io lo so benissimo se il mio vincolo ha il bollo o no....

Posso anche fare 2 conti ma io non ho rapporti con IFIS, non so se il bollo è già stato detratto o se in qualche maniera, che non conosco, dovrò provvedere a fine anno. Per questo chiedevo aiuto a qualcuno che ci era già passato.

Scusate tanto il disturbo, mi taccio.
Quando farai i conti capirai se hai pagato il bollo o NO. Dalla lettura del TUO contratto capirai se è dovuto.
E' più il tempo che hai perso a scrivere qui e non ti si può aiutare perchè gli elementi necessari non li conosciamo.
Tu, invece, si.
E' semplice.
 
Quando farai i conti capirai se hai pagato il bollo o NO. Dalla lettura del TUO contratto capirai se è dovuto.
E' più il tempo che hai perso a scrivere qui e non ti si può aiutare perchè gli elementi necessari non li conosciamo.
Tu, invece, si.
E' semplice.
hai ragione
 
Indietro