Time Deposit Moltiplica Tasso

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

luchigno

Utente Registrato
Registrato
19/5/11
Messaggi
114
Punti reazioni
1
Salve,non riesco a cogliere, al momento, le controindicazioni o negatività rispetto a quest'investimento. Mi sembra che se ne parli poco. Mi è sfuggito qualcosa?
I tassi sono bassi? L'investimento è troppo lungo nel tempo?
La banca è inaffidabile?Secondo il mio inesperto parere, in questo e prossimo anno mi sembra improbabile che i tassi salgano oltre la soglia del 2,5 2,7.
Dato che è utilizzabile anche solo con web open ed è svincolabile sia parzialmente che totalmente non è una buona opportunità?
Grazie.
 
Salve,non riesco a cogliere, al momento, le controindicazioni o negatività rispetto a quest'investimento. Mi sembra che se ne parli poco. Mi è sfuggito qualcosa?
I tassi sono bassi? L'investimento è troppo lungo nel tempo?
La banca è inaffidabile?Secondo il mio inesperto parere, in questo e prossimo anno mi sembra improbabile che i tassi salgano oltre la soglia del 2,5 2,7.
Dato che è utilizzabile anche solo con web open ed è svincolabile sia parzialmente che totalmente non è una buona opportunità?
Grazie.

Parli di BCC For Web?
No attualmente e' buono, effettivamente qua si parla spesso di BS e poco di questo che rimane tra gli ultimi cd ancora proponibili, siamo in ogni caso alla frutta/tramonto dei conti deposito. :(
 
Parli di BCC For Web?
No attualmente e' buono, effettivamente qua si parla spesso di BS e poco di questo che rimane tra gli ultimi cd ancora proponibili, siamo in ogni caso alla frutta/tramonto dei conti deposito. :(

No, parla di questo

Ci sono dei parametri da rispettare , non e' il "classico" Cd.
 
Salve,non riesco a cogliere, al momento, le controindicazioni o negatività rispetto a quest'investimento. Mi sembra che se ne parli poco. Mi è sfuggito qualcosa?
I tassi sono bassi? L'investimento è troppo lungo nel tempo?
La banca è inaffidabile?Secondo il mio inesperto parere, in questo e prossimo anno mi sembra improbabile che i tassi salgano oltre la soglia del 2,5 2,7.
Dato che è utilizzabile anche solo con web open ed è svincolabile sia parzialmente che totalmente non è una buona opportunità?
Grazie.

:yes: buona :)
 
sui 4 anni il tasso medio è del 2,625%.

remunerazione sugli svincoli 0,25%.

cioè 4 anni è un'infinità di tempo e la remunerazione media non è apprezzabilmente superiore a quello che trovi sugli ultimi depositi liberi al 2%.

per me, non ne vale la pena ma è molto soggettivo (i tassi sono bassi ovunque quindi come ti giri, ti giri)
 
sui 4 anni il tasso medio è del 2,625%.

remunerazione sugli svincoli 0,25%.

cioè 4 anni è un'infinità di tempo e la remunerazione media non è apprezzabilmente superiore a quello che trovi sugli ultimi depositi liberi al 2%.

per me, non ne vale la pena ma è molto soggettivo (i tassi sono bassi ovunque quindi come ti giri, ti giri)

Eh no su BCC Cagliari non sono bassi :) al 2% sui liberi ora pero' gli devi togliere il 26 :( ...questo comunque ha una cedola che puo' aiutare a chi magari ha bisogno di moneta e non puo' attendere 5 anni per vedersi accreditati gli interessi
 
Informazione urgente: ho fatto adsso un giroconto dal CD di Fornacette al C/C sempre di Fornacette...ma non è istantaneo? l'ho sempre rilevato in "tempo reale"...Grazie :)

I soldi mi servono per il week-end :wall::wall::wall:
 
Potrebbe essere istantaneo solo fino al cutoff
 
penso che sia la migliore soluzione a 5 anni se ti servono li puoi smobilizzare in qualsiasi momento .
non sono garanti da fitd ma dal fondo di garanzia bcc

ho fatto mettere a mio padre 70k quasi tutto il capitale lui e' stato molto contento nessuna banca gli dava di piu'.
sulla banca penso che sia affidabile e poi si investe su banca marche su mps perche non dare fiducia alle altre bancheOK!
 
penso che sia la migliore soluzione a 5 anni se ti servono li puoi smobilizzare in qualsiasi momento .
non sono garanti da fitd ma dal fondo di garanzia bcc

ho fatto mettere a mio padre 70k quasi tutto il capitale lui e' stato molto contento nessuna banca gli dava di piu'.
sulla banca penso che sia affidabile e poi si investe su banca marche su mps perche non dare fiducia alle altre bancheOK!

perchè dici che sia la soluzione migliore rispetto al 5% di banca sistema?
per lo 0.25% da svincolo?
 
perchè dici che sia la soluzione migliore rispetto al 5% di banca sistema?
per lo 0.25% da svincolo?

guarda forse hai ragione ma banca sistema e da pochi anni nel mercato le bcc hanno una loro storia una collocazione territoriale e tante altre cose che li rendono piu' affidabili.

grazie e buona giornata
 
È vero che 5 anni sono un eternità però è vero anche che se non ti servono per 5 anni godi di tassi estremamente competitivi
. Non penso che a breve si rivedremo un 4% per vincoli a un anno. Proprio per questo anche io ho aderito a banca sistema a 5 anni. Sono certo che é un buon movimento
 
Un'eternità con l'apostrofo. ..ovviamente
 
Indietro