TINABA ' di Banca Profilo

Ciao,
sapete dirmi se in questo periodo c'e' qualche promozione per aprirlo? codici amico o roba simile....
grazie
 
Era pure interessante ma peccano nell'assistenza al cliente.
Ho utilizzato in passato il servizio, adesso stavo anche valutando di rimettere dei fondi approfittando della promozione, li ho contattati via whatsapp per sapere se potevano mandarmi una copia degli attuali portafogli per capire come sono ripartiti tra liquidità bond e azionario...
Risposta non possono...

Vabbè, lascio stare a questo punto, mi trovo già bene con Euclidea e Gimme5 tanto...

Qualcuno se ha voglia e ha l'investimento attivo mi può mandare i dati magari dal portafoglio 4 in avanti?
Mi basterebbe sapere appunto:
Liquidità - bond - azioni

Grazie
 
Io ho un Profilo 7, aperto a novembre 2020.

PERFORMACE
========
- Dall'inizio: +11,20%
- 2021: +12,58%
- Ultimi 3 mesi: +1,67%
(Metodo Money-Weightted)

COMPOSIZIONE
==========
- Liquidità: 19,93%

Obbligazioni e Divise (26,86%)
- LU0721552544: 12,98%
- IE00BLRPQL76; 5,03%
- LU2008761053: 8,85%
Azioni (53,21%)
- IE00BHXMHQ65: 12,01%
- LU1681044480: 4,62%
- IE00BDR55927: 24,76%
- IE00B42Z5J44: 11,83%

Posso dire che è uno dei ptf più "assurdi" che abbia mai visto? Questi hedgiano l'azionario (S&P Acwi e Giappone) e non l'obbligazionario (treasury e Cina in valuta locale)

Mah....
 
Grazie mille, vedo che continuano a tenere liquidità al 20% era così già un paio di anni fa...

Vero che tanto investire in bond tranquilli non rende nulla, poi però sta liquidità se ricordo bene non l'avevano utilizzata nemmeno durante i cali di marzo dell'anno scorso, così mi pare aveva scritto qualcuno qui.
 
Posso dire che è uno dei ptf più "assurdi" che abbia mai visto? Questi hedgiano l'azionario (S&P Acwi e Giappone) e non l'obbligazionario (treasury e Cina in valuta locale)

Mah....

E' un approccio speculativo su una ripresa di treasury e su questo Cina-Yuan che va tanto di moda.
La domanda è: perché a questo punto hedging sull'azionario?? :rolleyes:

Comunque è tutt'altro che bilanciato così... volatilità potenziale molto significativa.
 
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nuovissimo nel mondo della finanza personale.
Ho aperto un PAC con Tinaba da circa un mese, vi elenco il mio portafoglio per ricevere qualche vostra opinione

Profilo 5

Azioni 31,67%
di cui:
IE00BDR55927 - 15%
IE00BHXMHQ65 - 8,34%
IE00B42Z5J44 - 7,88%


Titoli di stato e Liquidità 33,05%
di cui:
Liquidità 29%
IE00B1FZS681 - 3,37%

Obbligazioni e Divise 35,29%
di cui:
LU0721552544 - 9,58%
LU1645386480 - 4,25%
LU2008761053 - 21%

Al momento dopo un mese esatto risultato -1,91%

Cosa ne pensate? avrei dovuto valutare ingresso con Moneyfarm invece che Tinaba?
già il fatto che su questo forum se ne parli pochissimo mi ha stranito un pò....
 
Ho aperto Tibana più per curiosità che altro.
Ho già Moneyfarm, dite che ha senso aderire ad un portafoglio anche qui o tanto vale rimanere su Moneyfarm?
Come spese di gestione mi sembrano pari, per caso si trova qualche report sull'andamento storico dei vari livelli di portafogli proposti da Tinaba/Banca profilo?

Grazie!
 
Ho aperto Tibana più per curiosità che altro.
Ho già Moneyfarm, dite che ha senso aderire ad un portafoglio anche qui o tanto vale rimanere su Moneyfarm?
Come spese di gestione mi sembrano pari, per caso si trova qualche report sull'andamento storico dei vari livelli di portafogli proposti da Tinaba/Banca profilo?

Grazie!

Anche io sarei del pari interessato
 
Se ho interpretato bene la mail ricevuta, finalmente ridurranno la liquidità.

Se così sarà, tornerò a tenere in considerazione il servizio, magari attendo quando faranno una nuova promozione sui versamenti
 
Se ho interpretato bene la mail ricevuta, finalmente ridurranno la liquidità.

Se così sarà, tornerò a tenere in considerazione il servizio, magari attendo quando faranno una nuova promozione sui versamenti
Interessante, quindi vale la pena aspettare news?
 
Io l'ho utilizzato in passato e messo da parte perché non mi piaceva vedere fermo sempre il 20% del portafoglio.

Se eliminano quello, a me come servizio non dispiaceva per quei mesi che lo avevo utilizzato.

Per rispondere alla tua domanda sopra, si io non ci vedo nulla di male ad utilizzare più servizi.
Anzi per complicarti la vita ti suggerisco anche Euclidea che tra i 3 secondo me è il primo da prendere in considerazione, sia per costi che per qualità del servizio 😉
 
Se ho interpretato bene la mail ricevuta, finalmente ridurranno la liquidità.

Se così sarà, tornerò a tenere in considerazione il servizio, magari attendo quando faranno una nuova promozione sui versamenti

Interessante questa cosa, ma era una mail generica o hai fatto qualche richiesta? Io non ho ricevuto nulla, ho un profilo 6
 
Interessante questa cosa, ma era una mail generica o hai fatto qualche richiesta? Io non ho ricevuto nulla, ho un profilo 6

Ciao Aliasfringe


cambiare a volte spaventa, ma questa volta non devi preoccuparti.

Vi abbiamo ascoltato: abbiamo rivisto il metodo di valutazione dei risultati (cosiddetto Benchmark) dei portafogli del servizio in ottica ESG e aumentato il Value at Risk (indicatore di rischio dei portafogli).


Cosa significa per te? A partire dal 1° gennaio 2022 il tuo portafoglio potrà essere più ricco e diversificato, caratterizzato da più investimenti ESG e da una maggiore componente azionaria. Ecco quali sono i principali cambiamenti.



Abbiamo:

dato maggiore spazio a investimenti ESG, ovvero ad aziende che tengono conto dei criteri ambientali, sociali e di governance
modificato i limiti di rischio (VaR) dei 4 Profili più aggressivi e aumentato moderatamente l’esposizione azionaria di ogni profilo per poter cogliere nuove opportunità
eliminato i benchmark di liquidità
aumentato l’esposizione implicita alle divise globali per cercare nuove opportunità specifiche settoriali, geografiche e tematiche
Per avere maggiori informazioni, puoi leggere l’allegato con dettagli sulle modifiche e i miglioramenti che saranno effettuati sui portafogli.

A presto!

Tinaba con Banca Profilo,

Tech & Bank

------------------------

Io credo sia generica, non utilizzo il servizio da un bel po' ma continuano ad arrivarmi gli aggiornamenti perché in realtà risulto ancora iscritto al servizio investimenti.
A suo tempo avevo fatto riferimento che non mi piaceva la gestione eccessiva in liquidità, ma non penso me lo hanno mandato per quello

È una mail di mercoledì.

Nell'allegato ci sono esempi di rischio portafogli non la composizione attuale e futura.
 
Grazie per la condivisione, peccato a me non sia arrivata, sarei curioso degli allegati, magari domani provo a chiedere all assistenza se (presumo effettivamente) queste modifiche saranno per tutti
 
Si infatti, devono inviarle per forza.
Già controllato nello spam?
Altrimenti arriverà nei prossimi giorni di sicuro
 
Io l'ho utilizzato in passato e messo da parte perché non mi piaceva vedere fermo sempre il 20% del portafoglio.

Se eliminano quello, a me come servizio non dispiaceva per quei mesi che lo avevo utilizzato.

Per rispondere alla tua domanda sopra, si io non ci vedo nulla di male ad utilizzare più servizi.
Anzi per complicarti la vita ti suggerisco anche Euclidea che tra i 3 secondo me è il primo da prendere in considerazione, sia per costi che per qualità del servizio 😉

Nemmeno io
 
Oggi ho visto alcuni "movimenti" venduti degli etf e presi altri azionari con profilo 6, credo stiano ancora operando perché è rimasta un buon 30% di liquidità
 
Tinaba sbarca nel business delle criptovalute


Tinaba, la Fintech per i servizi bancari tradizionali e di nuova generazione, e CheckSig, leader italiano per le soluzioni Bitcoin e cripto, hanno siglato una partnership che permetterà ai clienti Tinaba la compravendita di criptovalute direttamente da App.

A partire da inizio aprile, all’interno dell’App Tinaba sarà presente una nuova sezione in cui i clienti potranno acquistare e vendere sei criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Ripple, Zcash, Litecoin e Bitcoin Cash. CheckSig, che offre soluzioni professionali per le strategie cripto di investitori privati e istituzionali, eseguirà la compravendita e custodirà le criptovalute.

L’offerta Tinaba garantisce ai clienti autonomia nelle scelte strategiche per la gestione del proprio portafoglio cripto, con informazioni sempre visibili in App su prezzi di mercato, costi commissionali, movimenti, controvalore in euro e performance del portafoglio. Grazie al supporto di CheckSig, il servizio avrà efficienza di esecuzione, sicurezza tecnica e trasparenza nella custodia. Acquistare criptovalute con Tinaba sarà semplice: il cliente sceglierà la cripto, l’ammontare in euro da comprare (importo minimo 25) e, in real-time, vedrà la quantità stimata in acquisto e la commissione applicata. Sarà anche possibile attivare la funzione per acquisti ricorrenti periodici.

Infine, nella linea di educazione finanziaria da sempre al primo posto per Tinaba, il servizio di trading sarà arricchito da video, articoli e news dai mercati. Un’offerta informativa e formativa per chi vuole conoscere e approfondire il mondo delle criptovalute, per restare aggiornati e investire con la massima consapevolezza
.
 
Indietro