TINABA ' di Banca Profilo

Buongiorno a tutti, mi inserisco perchè sto valutando l'utilizzo del Roboadvisor di TINABA per diversificare un po' gli investimenti (al momento ho solo Conti Deposito).
Una cosa non mi è chiara, perdonate la probabile banalità della domanda ma sono praticamente a secco di nozioni sugli strumenti di investimento:
leggo che TINABA applica commissioni decrescenti sugli investimenti, per esempio:
- fino a 10.000 euro, 1% di commissioni
- sopra 20.000 euro, 0,70% di commissioni
Quello che non ho capito è QUANDO vengono applicate queste commissioni? E inoltre, se io inizio diciamo con 10K (quindi commissioni 1%) e poi magari dopo qualche mese aggiungo nuova liquidità portando l'investimento a 20K, mi viene applicato lo 0,70% solo da quel momento oppure anche per il pregresso.
Grazie mille!
 
Vengono calcolate sulla giacenza giornaliera.

L'addebito solitamente per questi servizi avviene a fine anno col rendiconto, a meno che Tinaba lo fa trimestralmente non ricordo

Pagherai comunque 1% fino a un certo punto e lo 0,70% da quando ne avrai diritto
 
Tinaba sbarca nel business delle criptovalute


Tinaba, la Fintech per i servizi bancari tradizionali e di nuova generazione, e CheckSig, leader italiano per le soluzioni Bitcoin e cripto, hanno siglato una partnership che permetterà ai clienti Tinaba la compravendita di criptovalute direttamente da App.

A partire da inizio aprile, all’interno dell’App Tinaba sarà presente una nuova sezione in cui i clienti potranno acquistare e vendere sei criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Ripple, Zcash, Litecoin e Bitcoin Cash. CheckSig, che offre soluzioni professionali per le strategie cripto di investitori privati e istituzionali, eseguirà la compravendita e custodirà le criptovalute.

L’offerta Tinaba garantisce ai clienti autonomia nelle scelte strategiche per la gestione del proprio portafoglio cripto, con informazioni sempre visibili in App su prezzi di mercato, costi commissionali, movimenti, controvalore in euro e performance del portafoglio. Grazie al supporto di CheckSig, il servizio avrà efficienza di esecuzione, sicurezza tecnica e trasparenza nella custodia. Acquistare criptovalute con Tinaba sarà semplice: il cliente sceglierà la cripto, l’ammontare in euro da comprare (importo minimo 25) e, in real-time, vedrà la quantità stimata in acquisto e la commissione applicata. Sarà anche possibile attivare la funzione per acquisti ricorrenti periodici.

Infine, nella linea di educazione finanziaria da sempre al primo posto per Tinaba, il servizio di trading sarà arricchito da video, articoli e news dai mercati. Un’offerta informativa e formativa per chi vuole conoscere e approfondire il mondo delle criptovalute, per restare aggiornati e investire con la massima consapevolezza
.

Molto interessante, sarà da capire la fiscalità se resterà sostituto d'imposta anche per le cripto
 
Molto interessante, sarà da capire la fiscalità se resterà sostituto d'imposta anche per le cripto

Infatti, potrebbe essere questo l'appeal che potrebbe avere sugli investitori che non vogliono impelagarsi con il sistema dichiarativo.
 
Infatti, potrebbe essere questo l'appeal che potrebbe avere sugli investitori che non vogliono impelagarsi con il sistema dichiarativo.

Criptovalute/Tinaba opera da sostituto d’imposta?
No, per le criptovalute Tinaba non opera da sostituto d’imposta ma fornisce al cliente tutti i dati necessari per adempiere agli obblighi dichiarativi

Purtroppo no
 
Criptovalute/Tinaba opera da sostituto d’imposta?
No, per le criptovalute Tinaba non opera da sostituto d’imposta ma fornisce al cliente tutti i dati necessari per adempiere agli obblighi dichiarativi

Purtroppo no

Allora non mi interessa.
 
Infatti, anche se restando sotto i 51k non c'è la plusvalenza resta sempre l'obbligo di dichiarazione del possesso per il monitoraggio, peccato davvero altrimenti sarei entrato in questo mondo
 
Buongiorno a tutti.
Ho aperto un conto con Tinaba la settimana scorsa e ieri me l'hanno attivata.
Anche io ero interessato a mettere il minimo (2000€) nel roboadvisor.

Secondo voi è conveniente con il minimo senza fare nessun PAC?
Ovvio che bisogna guardare il lungo periodo, ma chi è dentro da mesi lo consiglia questo servizio?
Grazie mille.
 
Indietro