Tinexta

Ennesimo caso che conferma come la borsa ormai non ha più senso.
Conti buoni, pfn ottima e possibilità di crescere sia per linee interne che esterne.
Guidance confermata e perde il 5%
Robe da non credere.
Infatti .
Comunque al 10 di novembre il management sa già come chiuderà l anno , visto che hanno confermato la guidance non sono così sprovveduti . Il mercato quindi guarda avanti non al 30 settembre . Sarà un quarto trimestre molto buono .
 
ogni ribasso dell'indice va comprato.

il superamento dei massimi di ieri 28,486/28,493 porta ulteriore allungo.

oramai l'indice e' diretto a testare nuovamente i 28,800/28,830 , il superamento di tale livello portera' l indice a fare nuovi massimi .


29,500 /29,750 per novembre

30,500 entro la fine dell'anno.

solo sotto 27,000 la situazione diventera' negativa.

naturalmente seguiro' i mercati e li asseconderò' in base ai livelli dati.

se ci saranno crolli ( non credo , propendo piu' al rialzo ) daro' ragione a chi predicava crolli e dava del malato mentale alle persone o a chi parlava giusto per aprire la bocca.



io sono qui non sparisco . :cool:
+320 punti fatti nella giornata odierna. :cool:
eccoci arrivati ai livelli indicati. pronto a cambiare la mia wiew che al momento e' sempre positiva , visto che la resistenza e' li a un passo e i supporti per il cambio trend sono lontanissimi.
nb: max di oggi 28,817.
 
positivi

ecco cosa succede con un book vuoto, shortando il titolo e regalando le vs azioni:cool:

da -6% a +1 %OK!
 
mah , ricavi ed ebitda in crescita .

ce una forte generazione di cassa , che passa da 28 a 37,4 milioni.

visto che siamo a novembre e manca un mese e mezzo alla fine dell'anno il management ha gia' detto che la guidance 2023 e'confermata .

Evoluzione prevedibile della gestione
Alla luce dei risultati dei primi nove del 2023, il Consiglio di Amministrazione conferma per l’esercizio in corso aspettative7 di crescita dei ricavi consolidati 2023, rispetto al 2022 ed a parità di perimetro di consolidamento al 31 dicembre 20228, tra l’11% ed il 15%, con un EBITDA Adjusted in crescita tra l’8% ed il 12% rispetto al 2022.
A seguito delle acquisizioni intervenute nei primi nove mesi dell’anno, nonché dei minori incassi per il rinvio da parte del management dell’esercizio delle Stock Option maturate, il rapporto PFN/EBITDA Adjusted è atteso a fine 2023 nel range 0,7/0,8x intendendosi peraltro confermata la solida generazione di cassa operativa nella misura prevista a inizio anno.

mi appare una societa che conferma i dati che aveva dichiarato all'inizio dell'anno.
alla fine quello che conta e' che chiuderemo il 2023 nettamente migliore del 2022 e le quotazioni devono scontare questo, sempre se esiste una logica in borsa .
 
ogni ribasso dell'indice va comprato.

il superamento dei massimi di ieri 28,486/28,493 porta ulteriore allungo.

oramai l'indice e' diretto a testare nuovamente i 28,800/28,830 , il superamento di tale livello portera' l indice a fare nuovi massimi .


29,500 /29,750 per novembre

30,500 entro la fine dell'anno.

solo sotto 27,000 la situazione diventera' negativa.

naturalmente seguiro' i mercati e li asseconderò' in base ai livelli dati.

se ci saranno crolli ( non credo , propendo piu' al rialzo ) daro' ragione a chi predicava crolli e dava del malato mentale alle persone o a chi parlava giusto per aprire la bocca.



io sono qui non sparisco . :cool:
chiusura di oggi , superata resistenza dei 28,800 , 28.925 massimo 28.928

non era cosi' difficile fare +125 punti se proprio non si voleva fare gli altri , +409 punti +1,44%.
 
Ultima modifica:
Tinexta, Intesa e Intermonte limano target price. Equita conferma


Tinexta, Intesa e Intermonte limano target price. Equita conferma​




Pubblicato il 13/11/2023


Intesa Sanpaolo ha abbassato a 24,5 europer azione (da 26 euro) il target price su Tinexta, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity e Innovation & Marketing, confermando la raccomandazione "Buy" sul titolo. Intermonte ha limato il prezzo obiettivo a 28 euro (da 28,5 euro) e confermato il "Buy", mentre Equita ha riaffermato sia il target price (21 euro) che la raccomandazione (Hold).

Gli analisti di Intesa scrivono che il titolo viene ora scambiato a 14,9x P/E 2024, un livello "significativamente inferiore rispetto al suo picco di 30x alla fine del 2021" e "considerando lo slancio positivo delle sue business unit Digital Trust e Business Innovation, insieme alla maggiore visibilità sulla performance del segmento Cybersecurity, riteniamo che questo rappresenti un interessante punto di ingresso".

Intermonte sottolinea che i risultati del terzo trimestre hanno "dimostrato ancora una volta come il Digital Trust sia in grado di continuare a crescere incessantemente a tassi a doppia cifra, confermando al tempo stesso il netto miglioramento delle performance nel business della Cybersecurity, migliorando significativamente la visibilità sulla traiettoria di crescita prevista per i prossimi anni". Inoltre, "la generazione di cassa rimane considerevole e consentirà alla società di continuare a perseguire la propria strategia di crescita esterna, con una significativa potenza di fuoco rimanente anche dopo la probabile acquisizione della maggioranza di DTH".

Equita evidenzia alcuni messaggi chiave dalla call, tra cui il fatto che l'M&A continua a essere un driver di crescita a cui la società sta guardando, soprattutto nei segmenti DT e BI, sia in Italia che in Europa. Inoltre, viene indicato che la leva massima che si pensa di poter raggiungere è di circa 2.5x ND/EBITDA. Rispetto al deal con Defence Tech, è stato detto che la collaborazione sta andando bene e sono iniziate anche le prime partnership commerciali (vendita di prodotti in comune).
 
TOP NEWS ITALIA: Tinexta, analisti apprezzano prospettive di crescita Fonte: MF Dow Jones (Italiano) MILANO (MF-NW)--Conti trimestrali in linea con le aspettative degli analisti e prospettive di ulteriori operazioni di M&A valgono a Tinexta l'apprezzamento degli analisti, che confermano i rispettivi rating. La società, quotata sullo Star, offre soluzioni per favorire la digitalizzazione, migliorare la sicurezza cibernetica e innovare il business. Il titolo oggi ha consolidato con un -0,47% a 16,89 euro dopo i recenti rialzi. INTESA SANPAOLO: TREND DI CRESCITA FAVOREVOLI Gli analisti di Intesa Sanpaolo sottolineano come gli indicatori di performance riportati da Tinexta siano stati supportati da un diverso mix di ricavi e dalla crescita per linee esterne. Gli esperti ritengono che la società sia esposta a trend di crescita favorevoli, tra cui l'importanza sempre crescente del settore e il lancio ormai prossimo del piano di investimenti pubblici connesso al programma NextGenEU. Rating buy confermato e prezzo obiettivo ridotto da 26 a 24,5 euro in scia a un effetto tecnico derivante dall'aggiornamento del modello di valutazione. MEDIOBANCA SECURITIES: CONTINUA RICERCA M&A Gli esperti di Mediobanca Securities rilevano conti in linea con le aspettative e in continuità con il primo semestre, evidenziando in particolare la buona performance della BU Digital Trust, il miglioramento della marginalitá nella Cybersecurity e prevedendo un'importante accelerazione del Business Innovation nell'ultimo trimestre dell'anno. Giudizio outperform e prezzo obiettivo di 28,5 euro confermati. EQUITA SIM: MANAGEMENT OTTIMISTA Equita conferma la raccomandazione hold e il target di 21 euro sul titolo, rilevando conti trimestrali in linea con le aspettative a livello operativo, ma leggermente sotto sul fronte utile netto e posizione finanziaria netta. Nel dettaglio, gli analisti sottolineano come il management abbia rivisto in peggioramento la guidance a fine anno sul rapporto tra indebitamento e redditività, a includere l'acquisizione di Ascertia. Le linee guida su ricavi ed Ebitda adjusted sono state confermate poiché il management vede favorevolmente la crescita leggermente sopra le attese della divisione Digital Trust. STIFEL: GUIDANCE CONFERMATA NONOSTANTE DIFFICILE CONTESTO Gli analisti di Stifel commentano i risultati ottenuti nel terzo trimestre da Tinexta in modo positivo, citando in particolare la conferma della guidance 2023 sulla crescita dei ricavi e della marginalità nonostante il contesto macro in deterioramento. Gli esperti, infatti, ritengono che Tinexta dovrebbe continuare a segnare un incremento dei ricavi e degli utili nel medio termine. Raccomandazione buy e prezzo obiettivo di 31 euro confermati. INTERMONTE: CONTI SOPRA LE ATTESE Intermonte, dal canto suo, evidenzia conti trimestrali leggermente superiori alle stime, in particolare a livello di Ebitda adjusted (superiore alle stime del 4,6%) grazie all'espansione della marginalitá nella Cybersecurity e alla continuazione del trend di crescita a doppia cifra percentuale nel Digital Trust. Gli analisti prevedono un buon quarto trimestre per la Business Innovation, come di consueto per Tinexta. L'abbassamento del target dipende unicamente dalla revisione del modello di valutazione di Intermonte. Gli esperti hanno un giudizio buy sul titolo e hanno limato il target a 28 euro dai precedenti 28,5 in scia a un effetto tecnico, derivante dalla revisione del metodo di valutazione. bon/pl andrea.bonfiglio@mfnewswires.it (END) Dow Jones Newswires November 13, 2023 12:01 ET (17:01 GMT)
 
Ma questa azione ha la peste!!!
perche' non vai a vederti gli altri titoli?

uscita la trimestrale di REPLY conti non ottimi di piu' .....meravigliosi . il titolo cosa fa'? senza volumi in rosso quando dovrebbe esplodere al rialzo senza se e senza ma alla luce anche del ribasso del -30% da inizio anno, ma di che parliamo?:wall::wall::wall:

siamo in un mercato di mxxxx , tolti i titoli del sp mib il resto e' nella mxxxx piu' totale , con ribassi assurdi, i PIR hanno fatto danni, ringraziamo il ns governo.
 
perche' non vai a vederti gli altri titoli?

uscita la trimestrale di REPLY conti non ottimi di piu' .....meravigliosi . il titolo cosa fa'? senza volumi in rosso quando dovrebbe esplodere al rialzo senza se e senza ma alla luce anche del ribasso del -30% da inizio anno, ma di che parliamo?:wall::wall::wall:

siamo in un mercato di mxxxx , tolti i titoli del sp mib il resto e' nella mxxxx piu' totale , con ribassi assurdi, i PIR hanno fatto danni, ringraziamo il ns governo.
La mia era una provocazione, però ho questo di titolo e posso parlare solo di questo!
 
La mia era una provocazione, però ho questo di titolo e posso parlare solo di questo!
quello che volevo dire visto che il listino lo guardo dal primo all'ultimo non e' un problema di TINEXTA! e' un problema di small caps mid caps e sono tutte nelle medesime condizioni.

prova a vendere tinexta e compra un titolo al di fuori del mib vedrai come sei messo , nella mxxxx come qui !
 
ogni ribasso dell'indice va comprato.

il superamento dei massimi di ieri 28,486/28,493 porta ulteriore allungo.

oramai l'indice e' diretto a testare nuovamente i 28,800/28,830 , il superamento di tale livello portera' l indice a fare nuovi massimi .

29,500 /29,750 per novembre


30,500 entro la fine dell'anno.

solo sotto 27,000 la situazione diventera' negativa.

naturalmente seguiro' i mercati e li asseconderò' in base ai livelli dati.

se ci saranno crolli ( non credo , propendo piu' al rialzo ) daro' ragione a chi predicava crolli e dava del malato mentale alle persone o a chi parlava giusto per aprire la bocca.



io sono qui non sparisco . :cool:
per la cronaca 29.340 oggi 14 novembre 2023.
 
ogni ribasso dell'indice va comprato.

il superamento dei massimi di ieri 28,486/28,493 porta ulteriore allungo.

oramai l'indice e' diretto a testare nuovamente i 28,800/28,830 , il superamento di tale livello portera' l indice a fare nuovi massimi .

29,500 /29,750 per novembre

30,500 entro la fine dell'anno.

solo sotto 27,000 la situazione diventera' negativa.

naturalmente seguiro' i mercati e li asseconderò' in base ai livelli dati.

se ci saranno crolli ( non credo , propendo piu' al rialzo ) daro' ragione a chi predicava crolli e dava del malato mentale alle persone o a chi parlava giusto per aprire la bocca.



io sono qui non sparisco . :cool:
con oggi ci dovremmo essere.

ora aspettiamo e oserei dire per l'ennesima volta, visto che al di fuori del sp mib ce' IL NULLA con ribassi del 30/40/50%, TINEXTA , REPLY , SESA ecc ecc societa' leader nel loro settore che macinano utili e generazione di cassa, martoriate e bistrattate ingiustamente in questo mercato delle pulci che e' la ns borsetta italiana.
 
Indietro