Tipologia Mutuo per acquisto prima casa + ristrutturazione

nomade

Nuovo Utente
Registrato
31/7/10
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Salve,
mi accingo a chiedere un mutuo per un acquisto di prima casa + ristrutturazione della stessa.

Il valore dell'immobile da perizia è di 160.000 e vorrei prevedere spese di ristrutturazione e ammodernamento per altri 80-90.000.

Quali istituti consigliereste voi, tenute in considerazione le varie offerte attuali?

Gli intestatari sono entrambi giovani sotto i 30 anni.

Io ho trovato interessante un'offerta Fineco My Solution che propone il tasso variabile BCE +2,00 di spread per Acquisto+Ristrutturazione con erogazione in 3 Tranches (ognuna delle quali fino all'80% del totale), con capitale richiedibile fino all'80% del valore della casa a lavori terminati e rimborso dei soli interessi fino al termine dei lavori.

Oppure un'offerta BNL Giovani che permette di chiedere il 100% dell'immobile (con atto a parte per la ristrutturazione)

Ho appuntamento con BNL e Cariparma e ho un preventivo WeBank (per il solo acquisto).

Ho notato che quasi tutti propongono la soluzione "mista" con tasso ridiscutibile ogni tot anni, che sembrerebbe coprire i rischi del variabile.

Io ingenuamente coglierei il momento di tassi di costo del denaro ai minimi storici (più o meno) per strappare un tasso fisso e tenermi un bilancio familiare prevedibile per i prossimi 10 anni, data entro cui il mutuo potrebbe essere estinto anticipatamente.

Aspetto vostri consigli, grazie
 
Indietro