tiritera russa: le "democrazie liberali" non sono la miglior forma di governo

Se si può votare vuol dire che c'è un minimo di democrazia; poi chi perde accusa sempre di brogli o di imbavagliamento dell'opposizione

Vedi l'allegato 2832851

Al netto di eventuali brogli, di cui non ho le prove, ho però altre certezze.
Alcuni avversari politici di putin, gente che forse poteva insidiarlo, sono stati freddati. Questi sono fatti.
Chi li ha freddati? Qui torniamo alle prove che io non ho, però basta saper fare 2+2 e di solito fa 4. :D

Altro fatto: Putin si è fatto una legge ad hoc che gli consentirebbe di governare fino al 2036. Sempre che vinca le elezioni ovviamente.
Immagino non l'abbia decisa fino al 2054 per scaramanzia.
 
Al netto di eventuali brogli, di cui non ho le prove, ho però altre certezze.
Alcuni avversari politici di putin, gente che forse poteva insidiarlo, sono stati freddati. Questi sono fatti.
Chi li ha freddati? Qui torniamo alle prove che io non ho, però basta saper fare 2+2 e di solito fa 4. :D

Altro fatto: Putin si è fatto una legge ad hoc che gli consentirebbe di governare fino al 2036. Sempre che vinca le elezioni ovviamente.
Immagino non l'abbia decisa fino al 2054 per scaramanzia.


Se non lo votano non rimane presidente ma diventa un privato cittadino.
Quanto agli omicidi o processi agli avversari non è detto che tutti gli altri paesi siano immuni; John e Bob Kennedy hanno fatto una brutta fine, Zelensky ha messo in galera un suo avversario e ha chiuso i partiti politici.
Da noi i giudici si sbizzarriscono con lider della destra senza che per questo siamo in dittatura.
 
Se non lo votano non rimane presidente ma diventa un privato cittadino.
Quanto agli omicidi o processi agli avversari non è detto che tutti gli altri paesi siano immuni; John e Bob Kennedy hanno fatto una brutta fine, Zelensky ha messo in galera un suo avversario e ha chiuso i partiti politici.
Da noi i giudici si sbizzarriscono con lider della destra senza che per questo siamo in dittatura.

Kennedy parliamo di 50 anni fa eh.
Comunque non è che se critico la Russia sto dicendo che gli altri sono buoni.
 
E sicuramente io non dico che Putin è buono ; figurati se è buono un funzionario del KGB.
Semplicemente io dico che Putin governa con il consenso del suo popolo come Hitler , Mussolini, Maduro e simili hanno governato o governano con il consenso del proprio popolo.
Molto spesso hanno più seguito popolare i personaggi autoritari che poi, una volta arrivati al potere, fanno di tutto per mantenere il potere servendosi dei mezzi di informazione e magari anche dell'eliminazione di qualche avversario.
 
E sicuramente io non dico che Putin è buono ; figurati se è buono un funzionario del KGB.
Semplicemente io dico che Putin governa con il consenso del suo popolo come Hitler , Mussolini, Maduro e simili hanno governato o governano con il consenso del proprio popolo.
Molto spesso hanno più seguito popolare i personaggi autoritari che poi, una volta arrivati al potere, fanno di tutto per mantenere il potere servendosi dei mezzi di informazione e magari anche dell'eliminazione di qualche avversario.

Si con la differenza che Hitler e Mussolini una volta al potere han fatto leggi d'emergenza per esautorare il parlamento,messo al bando tutti i partiti,quelle sono dittature mica la Russia che ha partiti,ha un parlamento,ha una costituzione e gode di un consenso tra la gente che non è imposto dal potere visto che anche se non voti Putin puoi comunque continuare a fare la tua vita.Che poi abbiam forme dure di repressione del dissenso non discuto,ma questo c'è da 3 mesi non da sempre.
 
Ma quindi un governo migliore qual è? Uno sulla Terra esiste?
 
Fan sempre ridere i fan del fascismo russo lamentarsi per la scarsa democrazia in Italia :D
meglio di Zelig

Il top è il frignare "tanto anche se votiamo è inutile" perchè il partitino del cuore non prende voti a sufficienza. Maledetta democrazia!

che .assata fenomenale.

Il partito del cuore prende i voti....ma governano sempre quelli che, dopo, fanno il colpo di stato strisciante.

Mattarella!!!
L'uomo della cuadratura del cerchio
 
Ultima modifica:
che .assata fenomenale.

Il partito del cuore prende i voti....ma governano sempre quelli che, dopo, fanno il colpo di stato strisciante.

Mattarella!!!
L'uomo della cuadratura del cerchio

Il partito prende i voti, poi l'economia va in vacca e gli stessi devono votare il capro espiatorio e rivotare persino il PDR due volte per due volte consecutive.
Pappemolli. Manco il coraggio di andare fino in fondo.
 
Ma quindi un governo migliore qual è? Uno sulla Terra esiste?

Il migliore al mondo è quello degli sfizzeri. Ma anche al Vaticano non scherzano.
Poi vai a vedere perchè e capisci tutto :D
 
Il migliore al mondo è quello degli sfizzeri. Ma anche al Vaticano non scherzano.
Poi vai a vedere perchè e capisci tutto :D

Sono stato in piazza S. Pietro e ai Musei, ma nelle stanze del potere mica mi hanno fatto entrare :D
 
Si con la differenza che Hitler e Mussolini una volta al potere han fatto leggi d'emergenza per esautorare il parlamento,messo al bando tutti i partiti,quelle sono dittature mica la Russia che ha partiti,ha un parlamento,ha una costituzione e gode di un consenso tra la gente che non è imposto dal potere visto che anche se non voti Putin puoi comunque continuare a fare la tua vita.Che poi abbiam forme dure di repressione del dissenso non discuto,ma questo c'è da 3 mesi non da sempre.

Quindi viva Putin ???

Io pero' vorrei capire come fa il popolo russo ad accettare che un capo del governo e i suoi accoliti abbiano una quantita' di ricchezze cosi' spropositate , assurde , uno schiaffo in faccia al popolo .

E poi dice che il crollo dell'URSS è stata la tragedia piu' grande del secolo scorso.

Per Lui no di sicuro
 
Quindi viva Putin ???

Io pero' vorrei capire come fa il popolo russo ad accettare che un capo del governo e i suoi accoliti abbiano una quantita' di ricchezze cosi' spropositate , assurde , uno schiaffo in faccia al popolo .

E poi dice che il crollo dell'URSS è stata la tragedia piu' grande del secolo scorso.

Per Lui no di sicuro

Mah penso che per chi esercita un potere di quel tipo la ricchezza non sia la cosa più importante.
Su Putin ripeto,lo stare sopravvalutando,lui è solo il mandante di chi governa in quel paese ovvero i vari gerarchi militari,se oggi Putin morisse,domani ce ne sarebbe un altro e non cambierebbe nulla,se si guarda la storia ai russi piace l'uomo forte che prende le decisioni nell'interesse dello Stato che spesso però non coincide con gli interessi del popolo.Da un lato un sistema di quel tipo è poco democratico,dall'altro però evita che ci siano ingerenze esterne di nazioni ostili come USA e i paesi occidentali.

E'dimostrato tipo come è avvenuto come qua in Italia che quando hai un sistema democratico,questo è esposto ad essere "corrotto" da potenze straniere che spesso vanno contro l'interesse nazionale.La democrazia è un sistema che è tanto più solido quando più son ricchi i suoi cittadini,meno hai ricchezza più è facile che questa collassi perchè facilmente corruttibile e in Italia non è che siam messi molto bene da quel punto di vista.Mica per niente un Hitler è andato su in un periodo economicamente nero per la Germania,se non ci fosse stata l'iperinflazione di Weimar Hitler non sarebbbe mai andato al potere.
 
Ultima modifica:
Indietro