Tiscali, dai e dai la volta buona è arrivata (5)

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
vedo una media mobile sopra al grafico, sbaglio? non sarei così positivo , almeno per adesso, aspettiamo ch chiuda sopra 220...

siamo contenuti sul daily dalla SMA 100 e dalla EMA 200,

mentre sul settimanale siamo contenuti precisi dalla EMA 200 mentre la SMA 200 è quasi del tutto violata.

Laondepercui ci vuole pazienza, quando avrà vera forza le supererà con volumi e lo step successivo sarà intorno a 0,0260
 
Speriamo che sia solo ripetendo la correzione fatta dopo i due strappi al rialzo di agosto.

L'unica differenza è che nel primo nel secondo caso la correzione è stata immediata.

Invece adesso, dopo il candelone del 17 agosto, sembrava voler proseguire il rialzo senza arretrare.
Invece la correzione è fisiologica e forse anche salutare.

Se manca ancora del tempo per l'ufficializzazione dei presunti accordi che farebbero fare il balzo in vista dei quali qualche ben informato avrebbe accumulato da fine luglio fino ai giorni scorsi, allora è normale che si proseguirà con avanti e indietro.

A occhio e croce questa volta per non negare la fase rialzista dovrebbe mantenere quantomeno quota 190.

Come detto piu volte, è inutile disegnare righe e altre menate, siamo come cani accucciati sotto alla tavola in attesa delle imprevedibili volontà dei nostri padroni.

In ogni caso i grafici settimanale e mensile per ora confermano l'inversione in corso, sul daily è tutto più indecifrabile.
 

Allegati

  • 2021-08-25.jpg
    2021-08-25.jpg
    105,9 KB · Visite: 302
bene, partenza e volumi di stamattina confermano la mia visione di ieri....
 
bene, tutto si conferma.

secondo me il notizione si avvicina, forse metà prox settimana.

Ha troppa forza e reagisce troppo velocemente alle correzioni, oggi doveva fare un altro -3% invece...

come supererà la 100 sul daily... sbooommmm

La 200 sul weekly ha già fatto da supporto, che ha tenuto, a questa candela settimanale ed è stata superata, anche se di poco.

Andatevi a vedere candele, volumi e indicatori sul mensile, l'inversione è chiarissima..........................

se cosi fosse confermerebbe l'ipotesi di accumulo iniziato un mese fa da parte dei soliti bene informati in vista della comunicazione di un qualche presunto accordo
(con Fibercop? boh vedremo...)

dovrebbero comunicare anche qualche nuova posizione azionaria visti i volumi di agosto.. non possono essere solo macchinette:

Gli svizzeri avranno convertito tutto e , non contenti, aumentato la loro quota? Saranno i nuovi soci di maggioranza a cui ha lasciato spazio CC ?


Forse non resta molto da attendere, dal mensile gia un mese fa si capiva che agosto e settembre potevano essere le candele della svolta
 
"il tema non è più la rete (fisica) ma il cloud".

Tiscali come sta messa con i servizi cloud?
 
... parole di Gubitosi proferite ieri: "Il tema non è più la rete ma il cloud".

Non volermene se tendo a pesare più le parole di Gubitosi che le tue :D
Ci mancherebbe, ma lo sanno anche i sassi che Gubitosi è un povero... bip!, e dai su... ;)
 
Già.
Per fortuna ho raggiunto la pace dei sensi, dopo anni di furbate TIM, con Tiscali ed OF.

Quando penso al fatto che l'imprenditoria italiana ha dovuto lavorare per decenni col freno a mano tirato anche in virtù degli antidiluviani servizi di telecozza mi torna la nausea. Ora con la concorrenza di Open Fiber pare che anche loro lentamente e di malavoglia si stiano dando una mossa ... speriamo bene!
 
Quando penso al fatto che l'imprenditoria italiana ha dovuto lavorare per decenni col freno a mano tirato anche in virtù degli antidiluviani servizi di telecozza mi torna la nausea. Ora con la concorrenza di Open Fiber pare che anche loro lentamente e di malavoglia si stiano dando una mossa ... speriamo bene!
Ma figurati... stai a scherzà...
Io spero solo che OF regga la botta dell'uscita di ENEL, se non ci pensa l'UE che davvero spinge per avere una rete UNICA ma SOLO RETE (mica di proprietà di TIM), scorporando SOLO la rete da TIM ed unendola con Open Fiber in Italia la gente non ci arriva di certo che manco ha ancora capito che differenza passi tra una FTTC ed una FTTH nonostante i bollini colorati che manco guardano e poi si lamentano pure.
Ma come sempre se la fagociterà TIM con ovvie fregature per tutti, anche se davvero per una volta nella storia dell'umanità spero che non sarà così.
 
Domani 31 ci serve una chiusura MENSILE sopra la sma 200 per sperare di rivedere i massimi del 2020
 
Bene ha rotto tutto con volumi molto forti.

Adesso importante è che non faccia il solito retromarcia, ma al massimo pulbacchi sopra a ex resistenza ora supporto.
 
Indietro