Tiscali: solo spamming che non interessa a nessuno

ma non ho capito
non ho tempo di leggere tutto sono impegnatissssssssssssimo
per scrivere c@g@te va bene qua o devo andare su qualunque altro thread?
che non vorrei sbagliarmi
 
ma non ho capito
non ho tempo di leggere tutto sono impegnatissssssssssssimo
per scrivere c@g@te va bene qua o devo andare su qualunque altro thread?
che non vorrei sbagliarmi

tranquillo,scrivi qua tutto ciò che te pare......é il posto giusto!
 
Coerentemente con la filosofia che intende seguire questo TOPIC non rispondo alla domanda di marcofir.

Questo TOPIC intende ragionare ed esporre FATTI E TENTARE RAGIONAMENTI intorno ad essi, per poter analizzare questa case history di turnover aziendale: New Tiscali come l'ha definita Ruggiero.

Sto cerando se possibile di evitare i troll (per questo ho intitolato il topic SOLO SPAMMING) e invito gli utenti "seri" alla critica ragionata o al confronto costruttivo, ho già avuto modo di ringraziare per un paio di contributi davvero interessanti.

Per quanto alle domande OT, come si dice in gergo, mi riallaccio a quanto già detto ed invito gli utenti della categoria a scrivere nei numerossissimi topic aperti da Happy Day o Triglia. Grazie

Tiscali: solo spamming che non interessa a nessuno

coerentemente con la filosofia.... etc etc.......siccome on riesco a leggerlo tutto.potresti essere meno prolisso:D
 
nessuno sfonda quel muro a 0,0439!!:wall:
 
Fedone mi interesserebbe un tuo commento sulla notizia di oggi.
Ciao
 
La notizia è questa



L’alleanza tra le due società è una vera e propria partnership tecnica e commerciale, e risponde all’obiettivo strategico di Tiscali di realizzare nel corso dei prossimi tre anni, a cominciare dal terzo trimestre 2016, una rete di accesso proprietaria ultrabroadband basata su tecnologia LTE-TDD 4.5G WTTH (Wireless fiber to the Home) su tutto il territorio nazionale, con focus particolare nelle aree in Digital Divide, su frequenza 3.5GHz technology neutral di cui Tiscali è licenziataria.

L’accordo quadro prevede la fornitura di apparati di rete a partire dalla cosiddetta core and radio network e CPE (Customer Premises Equipment).

:bow:
 
40 milioni di altri debiti ?

ma chi li mette i 40milioni?:confused:

Non hanno specificato ... (potrebbe anche esserci un accordo finanziario ad hoc)

Trollate a parte,
l'importante è che l'accordo l'hanno trovato e che da domani si può partire con la rete di accesso proprietaria ultrabroadband basata su tecnologia LTE-TDD 4.5G WTTH (Wireless fiber to the Home) su tutto il territorio nazionale.
 
solo chiacchiere il titolo sempre nel limbo...:censored:
 
IL NEWSFLOW DI TISCALI

Significato di Newsflow: si intende quel flusso di notizie su un titolo che indica la strada.
L'intelligenza del mercato è sempre quella di anticipare da alcuni indicatori (come il newsflow) l'andamento del business, margini, redditività ecc...in ultimo la CREAZIONE DI VALORE (che si manifesta infine col dividendo in linea teorica).

Newsflow Tiscali nel 2016:

16/02/2016 scadenza patto parasociale con nomina cda (un po' pochino come durata, nessun vincolo di lock up, non necessariamente una news negativa)

24/02/2016 Tiscali e Huawei hanno concordato di procedere nelle negoziazioni per arrivare alla firma di un accordo definitivo che prevedrà anche l’intervento di un partner finanziatore per buona parte degli investimenti. (Nulla ci è dato di sapere dell'andamento delle negoziazioni, staranno firmando in questi giorni?)

13/03/2016 Intervista "con i lustrini" di Ruggiero al Sole24ore: parte New Tiscali (dice).
- Il nostro mercato resta nelle aree marginali, dove c'è il digital divide e dove porteremo l'ultra banda larga (certo)
- Raddoppiare gli abbonati fino a 1 milione in 5 anni, è un'ipotesi sul medio termine (davvero? buon lavoro)
- Lavoreremo per far crescere il titolo. Ma prima va ricostruito un dialogo col mercato, che si è perso negli anni (quando?)
- Si potrà parlare di ritorno all'utile, lo sveleremo col piano industriale che sarà presentato entro il semestre.(se intendeva entro giugno, HA MENTITO., Perché? lo scopriremo il 27)


25/03/2016 cda approva il bilancio 2015 ed il piano industriale 2016-2021
Infine, in data 24 marzo 2016, ciascuno degli Istituti di Credito ha inviato a Tiscali una comfort letter al fine di comunicare, tra l’altro, di avere avviato l’iter istruttorio relativo all’operazione, di non avere rilevato allo stato profili di criticità nel loro processo istruttorio e di confermare il proprio impegno, subordinatamente al buon esito dell’analisi di fattibilità da parte del professionista incaricato (sulle basi del piano industriale, approvato come da indicazioni sul bilancio 2015), ad accelerare il più possibile il processo finalizzato a sottoporre la materia ai competenti organi deliberanti

05/05/2016 Soru condannato per evasione fiscale

12/05/2016 Soru si dimette dalla carica di presidente, se non l'avesse fatto e Tiscali l'avesse licenziato per giusta causa Soru avrebbe perso le stock option (su circa il 10% del capitale), resta consigliere di amministrazione.

12/05/2016 emissione stock option per management 2016-2021 (circa il 10% del capitale), per Ruggiero tutte a 0,07€.
Approvato con delibera assembleare il 16/06/2016

24/05/2016 siglato contratto connettività PA (Consip)

Il mercato a questo punto attende i numeri del piano industriale, il rifinanziamento del debito FCA per 88ml€ scaduto a fine marzo, il contratto con Huawei. Nulla accade.

30/05/2016 Vito Biolchini scrive che "dal primo luglio tutti i dipendenti sono in solidarietà", ottimo (non per i sardi), risparmio stimato 6ml€

28/06/2016 Soru si dimette dalla cariche operative, Tiscali riconosce 900.000€ in 3 anni. resta consigliere di amministrazione.

29/06/2016 Siglato accordo di rifinanziamento con Intesa e BPM per 88ml€, tasso 6,5% circa, scadenza 2022.
(il giorno dopo l'accordo con Soru, sembra che le banche proprio non lo volessero tra i piedi)
(sono passati 3 mesi dalla scadenza del GFA, 1 mese dalla firma del contratto Consip, forse il ritardo è dovuto a questo).
Tale ritardo è il motivo per cui Ruggiero si è smentito quando disse al Sole24ore che il piano sarebbe stato presentato entro il semestre?


Ruggiero dice all'ANSA:

-”l'accordo consente alla società di voltare pagina e di sviluppare il piano industriale senza il patema d’animo di vivere con l’incubo del debito" (gli oneri finanziari sono calati di 6ml€ circa, di che patema parla?)

- A settembre dopo la semestrale daremo i numeri del piano (finalmente, è quasi passato 1 anno e ancora non hanno lanciato l'LTE, e l'accordo con HUAWEI?)

-Abbiamo ordinato le prime 120 antenne a tecnologia Lte che installeremo nell’ultimo trimestre di quest’anno” (e le altre 1080 previste dal piano del 25/03/2016, allora l'accordo col finanziatore non c'è?)

- Il nuovo piano di Tiscali più che sulla crescita dei clienti che pure c’è – 800 mila al 2018 – punta sul cambio di mix. L’idea è di avere metà dei clienti con un accesso diretto (davvero? buon lavoro)


20/07/2016 siglato accordo preliminare con EOF per la vendita in wholsale della loro rete, tale accordo era scontato in quanto ad aprile 2016 Pompei, ad EOF, aveva anticipato che avrebbe fatto accordi con tutti gli operatori.

22/07/2016 il cda decide di emettere una obbligazione convertibile per 18,5ml€ per rifinanziare un debito di circa 13ml€ contratto da Aria vs la parte correlata Rigensis, e per finanziare la tesoreria per 5,55ml€. Sembra una scelta inaspettata e non prevista nel piano industriale approvato il 25 marzo 2016.)

27/09/2016 finalmente il cda della semestrale, che è stato spostato in avanti dal 12 settembre previsto.
(forse il 26/09/2016 firmeranno finalmente l'accordo definitivo con Huawei ed il finanziatore delle 1000 e rotti antenne LTE?)

Lo spero per Ruggiero, il "figlio di papà" che investì la liquidazione multimilionaria di Telecom in Aria dsl (un pessimo investimento) e che RICEVE DA TISCALI 1.000.000 € circa lordi compreso di compenso variabile:cool:

....

Aggiornamento:

il 22 settembre, ovvero 4 giorni prima di quanto avessi IO STESSO ANTICIPATO Tiscali e Huawei firmano un accordo quadro così sintetizzabile:

- investimenti per 40 milioni € in 3 anni. Rispetto ai 100ml€ previsti dal piano. Nessun finanziatore coinvolto. Evidentemente finanziano gli investimenti con il cash flow. Tutto ciò conferma ancora una volta la mia ipotesi che si stanno muovendo con "poca convinzione" su questo fronte.
- installazione di 100 antenne nel 2016 (nel 4 trimestre). Se non erro il piano prevedeva l'installazione di 1250 antenne. Non è dato di capire con 40ml€ quante antenne verranno installate, l'unico dato è una copertura per 13ml di famiglie...molto fumosa come informazione (fossero 400 antenne avrebbero 3000 utenti potenziali/famiglie per ognuna, dubito possibile), del resto trattasi solo di ACCORDO QUADRO.
- la rete a 100mb è scalabile a 1gb in un "prossimo futuro". Ancora una informazione fumosa, prossimo che significa?

Poca chiarezza, peccato ancora una volta. Aspettiamo.


L'auspicio è che il cda fornisca informazioni più dettagliate nella relazione allegata alla semestrale, altrimenti il mercato dovrà attende la relazione allegata al bilancio 2017!

Nota: la partnership è anche commerciale, che significhi nei fatti è poco chiaro.

CORTESEMENTE EVITATE COMMENTI INUTILI, TRADING, POMPAGGI O ALTRO....CI SONO DECINE DI TOPIC TISCALI PER QUESTO.
GRAZIE
 
Aggiornamento:

il 22 settembre, ovvero 4 giorni prima di quanto avessi IO STESSO ANTICIPATO Tiscali e Huawei firmano un accordo quadro così sintetizzabile:

- investimenti per 40 milioni € in 3 anni. Rispetto ai 100ml€ previsti dal piano. Nessun finanziatore coinvolto. Evidentemente finanziano gli investimenti con il cash flow. Tutto ciò conferma ancora una volta la mia ipotesi che si stanno muovendo con "poca convinzione" su questo fronte.
- installazione di 100 antenne nel 2016 (nel 4 trimestre). Se non erro il piano prevedeva l'installazione di 1250 antenne. Non è dato di capire con 40ml€ quante antenne verranno installate, l'unico dato è una copertura per 13ml di famiglie...molto fumosa come informazione (fossero 400 antenne avrebbero 3000 utenti potenziali/famiglie per ognuna, dubito possibile), del resto trattasi solo di ACCORDO QUADRO.
- la rete a 100mb è scalabile a 1gb in un "prossimo futuro". Ancora una informazione fumosa, prossimo che significa?

Poca chiarezza, peccato ancora una volta. Aspettiamo.


L'auspicio è che il cda fornisca informazioni più dettagliate nella relazione allegata alla semestrale, altrimenti il mercato dovrà attende la relazione allegata al bilancio 2017!

Nota: la partnership è anche commerciale, che significhi nei fatti è poco chiaro.

CORTESEMENTE EVITATE COMMENTI INUTILI, TRADING, POMPAGGI O ALTRO....CI SONO DECINE DI TOPIC TISCALI PER QUESTO.
GRAZIE
...ho letto pure io tutto e non vedo la provenienza dei 40 milioni...magari lo diranno prossimamente. Grazie comunque...almeno tu provi a spiegare. Ciao
 
“Questo è l’avvio della parte industriale del piano annunciato nei mesi scorsi”, ha spiegato Riccardo Ruggiero.



Quindi la new era poco new, lo dice anche ruggero. In effetti ora conosciamo un po di piu le tempistiche di una operazione, quella con i cinesi, gia a suo tempo annunciata. Rimane da capire chi mette i soldi (si valorizzerà streamago?? Perche no. Se va bene si possono fare tutti o quasi i soldi che servono per le antenne....!!!!), e tante altre non secondarie cose. Ma almeno si torna a parlare di industria, di prospettive, di una tiscali viva. Ovvio che in borsa poi ci vogliono i fatti, i numeri, le certezze, ma quelle a chi non è inside deve attendere la semestrale per capire se la nave sta tenendo il mare.
Questo voglio dire a fetone (permettimi una piccola presa percu !): apprezzo il tentativo che stai facendo, dai ottimi spunti di ragionamento, ma....senza i dati della semestrale è ancora poca roba.
Non è certo spamming, ma per fare ragionamenti sulla nuova tiscali bisogna attendere.
ruggero dice che non sta piu perdendo clienti. Fosse vero questo, aggiunto ai tagli dei costi a cominciare da quelli per il personale, a quelli su interessi, e soprattutto al taglio del costo del passaggio su rete telecom, dovremmo assistere al miracolo di farsi carico di una azienda in crisi come aria, senza che questo travolga la nostra beneamata. Na mezza speranza ce l'ho, monitorando i flussi mensili, ma preferisco, come tutto il mercato leggere i dati della semestrale, a cominciare da quello del fatturato.
In attesa dell'avvio della fatturazione consip e dei frutti degli accordi enel e huawei, il solo attraversare il 2016 senza naufragare è gia tanto.
Se .....ripeto se...ce la fai a sfiorare il pareggio nel 2016, il 2017 scavalli le colonne di ercole
 
Finalmente un intervento e un topic serio lontano dai Bashers e i venditori di pentole di pomparello.
La penso esattamente come te
 
Finalmente un intervento e un topic serio lontano dai Bashers e i venditori di pentole di pomparello.
La penso esattamente come te

hai ragione due interventi seri e di gente preparata e non il solito pompaggio del trio MONNEZZA che fa solo battutine e copia incolla a ripetizione,il cocorito e' specializzato nelle operazioni di copia incolla e gli altri due se riescono a scrivere un monosillabo e' gia' tanto vista l'ignoranza totale,per non parlare dell'ameba del marchese,quello e' il peggio dei tre avra' si e no un neurone nel cervrllo.
 

bravo devi fare la stessa cosa che fanno i russi,sono entrati in tiscali solo per quello,hanno trovato il modo per recuperare le perdite di aria.certo che tra compagni certe porcate.......ma chiaro anche il pecoraio avra' il suo tornaconto sottobanco.
 
Indietro