Tito Boeri, fatelo segretario del PD, ha dimostrato di avere i quoglioni!

Boeri è uno che le ha dette in faccia a Renzi e le ha dette in faccia a Salvini e Di Maio.
Inviso ai politicastri nostrani.
Posso solo avere stima di un personaggio del genere.

Infatti Boeri aveva fatto arrabbiare anche Renzi

Matteo Renzi furente con Tito Boeri - Formiche.net

Anche altri del PD non sopportavano più Tito Boeri e alcuni parlavano di un piano per mandarlo via dall' INPS prima delle elezioni del 2018 ( sarebbe servita una riforma della governance degli enti previdenziali)

Inps, il piano del Pd per prepensionare Tito Boeri - Lettera43.it
 
Ultima modifica:
Io non protesto, io faccio opposizione benevola, nel senso che mi oppongo alle qazzate del governo. Fatene di meno, e sarò ancora più benevolo :o
se poi a te piace il decreto indegnità, contento tu...

Ma obiettivamente in 40 giorni quali ******* possono aver mai fatto.... ??

Almeno aspetta un paio di anni.... !!!
 
sono i piddinbocconiani , quelli che rendono conto solo alle elites
 
minacce da chi dovrebbe tutelare la sua sicurezza ?
cosa c'entra col 2+2 lo sai solo tu

pur di attaccare Salvini si inventano minacce alla sicurezza

Ma come, mai sentito parlare dei GAE (Gruppi Armati Esodati) ? Mai sentito parlare dello stragismo e della strategia della pensione ? :o:D

Tornando serio, tuttavia, non concordo con chi accosta Boeri a Saviano, non mi pare onesto...
 
Draghi (pdc/pdr), i due Boeri e Cottarelli (pdc/Mef)

Dream team all'italiana.
 
Boeri è un tecnico ed è normale che faccia le sue osservazioni. In un paese democratico, è indice di salute politica l'indipendenza tra enti tecnici e legislatori, al pari dell'indipendenza della magistratura dalla politica. Condivido quello che ha detto Boeri, io non sono un tecnico, ma non è difficile intuire che la soluzione semplicistica della c.d. quota 100 è troppo costosa ed è sicuramente iniqua.
Infatti sarebbe vantaggiosa esclusivamente per chi ha iniziato a lavorare presto ed ha versato in modo continuativo. Traduzione : dipendenti pubblici. Inoltre la riforma pensionistica prevede l'abolizione dell'APE social. Quindi sarebbe una riforma punitiva per disabili, familiari di disabili, lavoratori precoci, lavoratori usuranti, nonchè per giovani e precari che iniziano a lavorare tardi e versano contributi in modo discontinuo. Per contro, sarebbe premiante appunto per dipendenti pubblici o equiparati, per i motivi detti sopra, a fronte di costi altissimi per l'INPS.
Così non va.
 
Boeri è un tecnico ed è normale che faccia le sue osservazioni. In un paese democratico, è indice di salute politica l'indipendenza tra enti tecnici e legislatori, al pari dell'indipendenza della magistratura dalla politica. Condivido quello che ha detto Boeri, io non sono un tecnico, ma non è difficile intuire che la soluzione semplicistica della c.d. quota 100 è troppo costosa ed è sicuramente iniqua.
Infatti sarebbe vantaggiosa esclusivamente per chi ha iniziato a lavorare presto ed ha versato in modo continuativo. Traduzione : dipendenti pubblici. Inoltre la riforma pensionistica prevede l'abolizione dell'APE social. Quindi sarebbe una riforma punitiva per disabili, familiari di disabili, lavoratori precoci, lavoratori usuranti, nonchè per giovani e precari che iniziano a lavorare tardi e versano contributi in modo discontinuo. Per contro, sarebbe premiante appunto per dipendenti pubblici o equiparati, per i motivi detti sopra, a fronte di costi altissimi per l'INPS.
Così non va.

Scendi da pero, Chantal.

https://scenarieconomici.it/i-legami-fra-boeri-debenedetti-e-soros-eccoveli-qui/
 
boeri ha sicuramente ragione quando dice che il decreto dignità, che aumenterà il costo del lavoro, causerà anche un aumento della disoccupazione
per ridurre la disoccupazione è necessario ridurre il costo del lavoro
se il governo imponesse per legge agli italiani di lavorare gratis raggiungeremmo la piena occupazione nel giro di sei mesi e dopo altri sei mesi i datori di lavoro comincerebbero a chiedere di riportare l'orario di lavoro a 60 ore perché non ce la farebbero a soddisfare le richieste dei clienti e non riuscirebbero a trovare qualcun altro da assumere

renzie col jobs act ha fatto una legge monca e inconcludente :o
 
In ogni caso, per tornare al titolo del treadh, per diventare segretario del PD Boeri non ha nessun bisogno di dimostrare di avere quel tipo di attributi, perchè, in mancanza, lì ne troverebbe in grande abbondanza.
 
boeri ha sicuramente ragione quando dice che il decreto dignità, che aumenterà il costo del lavoro, causerà anche un aumento della disoccupazione
per ridurre la disoccupazione è necessario ridurre il costo del lavoro
se il governo imponesse per legge agli italiani di lavorare gratis raggiungeremmo la piena occupazione nel giro di sei mesi e dopo altri sei mesi i datori di lavoro comincerebbero a chiedere di riportare l'orario di lavoro a 60 ore perché non ce la farebbero a soddisfare le richieste dei clienti e non riuscirebbero a trovare qualcun altro da assumere

renzie col jobs act ha fatto una legge monca e inconcludente :o

Per incentivare le assunzioni sarebbe necessario fare una sola, semplicissima cosa che nessuno vuole fare :rolleyes: E allora inventano giravolte empiriche e assurde. Se solo avessero mai gestito un'impresa in vita loro....
 
Uhm che fonte....
Il sito dell'esimIo professor Rinaldi....
Vorrei proprio sapere chi lo finanzia. Altro che soros. Qualche ideuzza in testa la ho.
A chi giova il piano B?

Veramente riporta un articolo del Corsera. E Dagospia (link nel post di Rinaldi) riporta un articolo di Repubblica. Fai almeno lo sforzo di leggere.

Péer quanto riguarda i numeri ti ho già detto che possono essere manipolati a secondo delle convenienze. 2+2 fa 4, ovvio.

Ma se 2 non è 2 ma è 3, tu non lo sai.
 
Veramente riporta un articolo del Corsera. E Dagospia (link nel post di Rinaldi) riporta un articolo di Repubblica. Fai almeno lo sforzo di leggere.

Péer quanto riguarda i numeri ti ho già detto che possono essere manipolati a secondo delle convenienze. 2+2 fa 4, ovvio.

Ma se 2 non è 2 ma è 3, tu non lo sai.
Quella cloaca finanziata da putin mi rifiuto di aprirla.
Il tuo pensiero sulle pensioni lo conosco gia' 2 + 2 deve fare 6. Sui conti mi fido di quello che dicono Boeri, cottarelli e Perotti. Lascio farli a chi e' tecnico di quel ramo. Non mi improvviso di certo.
 
lo spoil system lo stanno praticando agli italiani, che presto resteranno in mutande grazie a giggino e soci

Sono già in mutande grazie ai bocconiani boeri-style. 5 mln di poveri, -25% di produzione industriale, ultimi per crescita...record su record grazie a questi professoroni che hanno ancora la faccia tosta di pontificare invece di andare a nascondersi per la vergogna
 
Quella cloaca finanziata da putin mi rifiuto di aprirla.
Il tuo pensiero sulle pensioni lo conosco gia' 2 + 2 deve fare 6. Sui conti mi fido di quello che dicono Boeri, cottarelli e Perotti. Lascio farli a chi e' tecnico di quel ramo. Non mi improvviso di certo.

Ah, Perotti. Il mio amico Perotti. Vabbè proprio amico no, ma lo conosco, siamo tutti e due di Lecco. Mi piacerebbe raccontarti cosa mi disse di Renzi e del suo governo di scappati di casa dopo che venne buttato fuori. Ma non posso. :D
 
reainbowmagicland ed il suo dream team: cicero, CheckPointCharli e Ottolambrusco in attacco.....
 
Indietro