Buongiorno,
Circa 3 mesi fa ho commissionato a una persona che pensavo fidata la creazione di un mobile su misura per il mio appartamento. Dopo essere venuto a prendere le misure ha emesso regolare fattura di acconto che ho provveduto a pagare tramite bonifico. Avevamo pattuito di avere il mobile entro 30 giorni dalla ricezione del pagamento di acconto.
Dopo 30 giorni ho chiamato la persona per chiederle quando avrebbe consegnato e mi ha detto che un fornitura non gli aveva consegnato dei pezzi e di risentirci dopo 5 giorni. Dopo 5 giorni ho richiamato, e mi ha detto che aveva bisogno di altri 10 giorni. Ho richiamato dopo 10 giorni e siamo andati avanti così per un mese.
Da un mese non risponde più né alle chiamate né ai messaggi su WhatsApp (anche se vedo che su WhatsApp entra).
Ha risposto solo a una mail che gli ho inviato rispondendo che non voglio sentire ragioni (non ho mai fatto pressioni ma solo richiamato alle scadenze che lui mi dava scusandomi per il disturbo e ringraziando) e facendo intendere che se avessi continuato a chiamare mi avrebbe denunciato per stalking.
Ho inviato una raccomandata di diffida ad adempiere in 15 giorni al suo indirizzo indicato nella fattura ma non credo cambierà molto.
Voi in questo caso come vi comportereste? Devo rassegnarmi ad aver perso i soldi dell'acconto?
Grazie
Circa 3 mesi fa ho commissionato a una persona che pensavo fidata la creazione di un mobile su misura per il mio appartamento. Dopo essere venuto a prendere le misure ha emesso regolare fattura di acconto che ho provveduto a pagare tramite bonifico. Avevamo pattuito di avere il mobile entro 30 giorni dalla ricezione del pagamento di acconto.
Dopo 30 giorni ho chiamato la persona per chiederle quando avrebbe consegnato e mi ha detto che un fornitura non gli aveva consegnato dei pezzi e di risentirci dopo 5 giorni. Dopo 5 giorni ho richiamato, e mi ha detto che aveva bisogno di altri 10 giorni. Ho richiamato dopo 10 giorni e siamo andati avanti così per un mese.
Da un mese non risponde più né alle chiamate né ai messaggi su WhatsApp (anche se vedo che su WhatsApp entra).
Ha risposto solo a una mail che gli ho inviato rispondendo che non voglio sentire ragioni (non ho mai fatto pressioni ma solo richiamato alle scadenze che lui mi dava scusandomi per il disturbo e ringraziando) e facendo intendere che se avessi continuato a chiamare mi avrebbe denunciato per stalking.
Ho inviato una raccomandata di diffida ad adempiere in 15 giorni al suo indirizzo indicato nella fattura ma non credo cambierà molto.
Voi in questo caso come vi comportereste? Devo rassegnarmi ad aver perso i soldi dell'acconto?
Grazie