Titoli azionari di società fallite

agapantus

Nuovo Utente
Registrato
5/12/01
Messaggi
289
Punti reazioni
8
Mi ritrovo nel portafoglio titoli, azioni di società fallite per esempio Finmatica, che non posso ovviamente vendere. Se volessi chiudere il dossier titoli, come posso procedere, visto che i titoli in questione non possono essere cancellati? Grazie per le eventuali risposte.
 
Ciao io ho risolto aprendo un portafoglio titoli su una sim ,in questo caso Directa ,una volta depositati i titoli li chiudi il conto titoli sulla tua banca e anche il conto corrente se ha spese.
 
Grazie. Ci faccio un pensiero, ma però il titolo fallito mi rimarrà sempre anche se depositerò il tutto in Directa.
 
Se il problema sono le minusvalenze, io ho fatto una cessione gratuita delle azioni a persona terza per maturarle.
 
E come si chiama la banca? Ma è stato un favore per te o è una prassi comune della tua banca?
 
Mediolanum dice che non c'è niente da fare e bisogna tenersele fino a che il tribunale decide che l' azienda non esiste più e cioè tra decine di anni.
 
Tutte le banche dicono così!
nel caso di bio on era diverso perchè c'era il rastrellamento per fare la causa .
Cmq i titoli ti rimangono sul groppone fino a quando non si chiude il fallimento ,quindi o hai un portafoglio con vari titoli e continui ad operare oppure se sei schifato li parcheggi a costo zero dentro una Sim in attesa della chiusura .
Tutte quelle balle che ti dicono li vendi ad un parente che opera già in borsa non sono fattibili perchè la banca non lo accetta .
L'alternativa notaio è un ulteriore perdita di soldi oltre quelli che hai già perso.
 
Indietro