Titoli da raddoppio

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Io sto valutando questa

Semler Scientific Inc

In cassa ha 57,3 milioni al 31/12
Revenue 68,2
net income 20,6
Capitalizza 183,6M
Debito 0


Faccio fatica a trovare stime di crescita purtroppo.. in giro leggevo ma da 1 solo analista 10/12%. Ci sto facendo più di un pensiero...
 
Ad oggi capitalizza 26 milioni
Dovesse chiudere cosi domani ne capitalizzerà 39.

Con 18 mio di utile, 36 mio di patrimonio netto e portafoglio ordini in crescita direi che di strada ne può fare ancora molta.

Quantomeno stando ai fondamentali.

Io ho già un pacchetto e sono in acquisto anche ora
 
A 5,2 euro di valore dell'azione capitalizzerebbe 52 mio circa equivalente ad un P/E di meno di 3
 
diciamo che per il raddoppio "basta" un altro +50% :D
 
Però qui non è solo edilizia…ma efficientamento energetico…e potrebbe giovare molto al titolo questo. Cambiano anche denominazione ora che Imprendiroma non si poteva sentire. Scouting m/a su fotovoltaico….ha detto il Ceo.
 
Eles a me piace purtroppo l'ho scoperta qui sul trhead ( che si sta dimostrando utilissimo 🙂) e siccome per principio non corro mai dietro un titolo quando scatta in avanti ma lo aspetto in un momento di debolezza osservando il grafico credo ci sia l'opportunità di comprarle più in basso di adesso, faccio presente che il primo supporto sulla media mobile si trova in area 1.55/60.
Certo non è garantito che corregga , potrebbe continuare la sua corsa in tal caso pazienza
Era un'ottima segnalazione, purtroppo in due settimane era già passata da 1 ,4 a
1 ,7 e non mi sentivo di correrle dietro ma ero pronto a prenderle su eventuali ritracciamenti.. .. invece ha preso il volo complimenti a chi l'aveva indicata
 
Io sto valutando questa

Semler Scientific Inc

In cassa ha 57,3 milioni al 31/12
Revenue 68,2
net income 20,6
Capitalizza 183,6M
Debito 0


Faccio fatica a trovare stime di crescita purtroppo.. in giro leggevo ma da 1 solo analista 10/12%. Ci sto facendo più di un pensiero...

Ho poi trovato il motivo reale che ha portato a questa valutazione bassa

OTHER SIGNIFICANT EVENT

In late March 2023, the Centers for Medicare & Medicaid Services (CMS) issued the final 2024 rate announcement with payment changes for the Medicare Advantage and Part D prescription drug programs. Essentially, CMS is phasing in a new Medicare Advantage risk adjustment model (2024 model) from the previous model (2020 model) over a three-year period. The 2024 model does not include risk adjusted payments for peripheral arterial disease (PAD) without complications, which payments many health insurers relied upon for their Medicare Advantage patients in the 2020 model. The changes will be phased in as follows: in calendar year 2023, full payment under the 2020 model; in calendar year 2024, 67% of the 2020 model; in calendar year 2025, 33% of the 2020 model.


Il 7 escono i conti è da capire quando impatterà..
 
Igd bisognava prenderla a 1,40 € 😅
Non distribuisce dividendi e il business mah

Tesmec è da 3 anni circa che sta su quei livelli... Dici che riparte?
igd ha valore immobili al netto debiti 5 volte attuale capitalizzazione, capirai ha recuperato poco dal minimo storico di sempre ed e lontanissima dai massimi ma anche da prezzi un anno fa, tesmec, ci sta a un anno recuperi e pressoche sui minimi storici, aggiungo anche GEOX vicina a minimi se non storici di periodo e molto lontana dai massimi storici ottica sempre annuale
 
igd ha valore immobili al netto debiti 5 volte attuale capitalizzazione, capirai ha recuperato poco dal minimo storico di sempre ed e lontanissima dai massimi ma anche da prezzi un anno fa, tesmec, ci sta a un anno recuperi e pressoche sui minimi storici, aggiungo anche GEOX vicina a minimi se non storici di periodo e molto lontana dai massimi storici ottica sempre annuale
Forse il mercato non si fida della valutazione degli immobili in portafoglio....
Ho sia igd che geox... Dici che sia ora di mediare? (soprattutto per geox)
 
Geox:
0 operai (?) (produce in far east)
393 impiegati
71 quadri
32 dirigenti

Non è un organigramma un po' faraonico? 🤔
 
Risegnalo due aziende

cliqdigital da quando è stata segnalata è finita in un attacco speculativo per aver deciso di fare buyback e non dare un corposo dividendo(decisione ottima considerando che quota a sconto) e viaggia a multipli senza senso. Vediamo fino a dove vogliono spingersi in basso.. Ma se riparte il raddoppio lo può fare facilmente. Capitalizza 97M e fa buyback fino a 13M che riparte il 16 aprile.. 8 maggio si capirà se dietro sto crollo c'è solo speculazione o cosa..

Gigacloud Technology inc questa è per cuori forti.. segnalata stava sui 20 è arrivata a 45 in poco più di 2 mesi per poi tornare sui 25.. adesso siamo sui 32 ma se mantiene i ritmi di crescita anche qui il raddoppio ci sta tutto. Ma è estremamente volatile.. -10% +10% senza tanti problemi di variazione al giorno...


Gigacloud torna sopra i 40 vediamo se con i conti in arrivo riesce ad arrivare a 50. Anche se conoscendo il titolo un -10% non te lo fa mai mancare! :asd:



Cliqdigital continua a recuperare a breve i conti e finalmente sarà più chiara la situazione
 
Ultima modifica:
Non è un titolo sconosciuto, ma anche Porsche p.911 potrebbe aumentare discretamente, è scesa di recente per la trimestrale sotto le attese, ma mi auguro possa ripartire con più slancio.
 
Indietro