Titoli da raddoppio

Siccome sono un "po' indietro" in materia finanziaria (pur avendo letto già alcuni libri), hai qualche dritta per meglio comprendere quello che hai scritto? 🙂
Anche io ho directa.
Ciao.
Anche io sono un autodidatta in materia di finanza, ma negli anni qualcosa ho provato a imparare.
In teoria quegli ordini che ho citato dovrebbero in qualche misura evitare che il prezzo possa avere dei picchi in salita o discesa in maniera incontrollata, quindi probabilmente sono inseriti dal sistema che controlla il tutto (potrebbe essere o la figura del market maker oppure qualche algoritmo dell'emittente dell'ETC, ipotizzo eh...)
 
Dipende dal servizio che offre la tua banca. Con Directa vedo i 10 livelli.
Comunque c'è anche in acquisto molto in basso, ne deduco che sono muri piazzati ad arte per controllarne il prezzo.
Scusa ma non è l'emittente che è obbligato a piazzare questi ordini per rendere liquido il titolo? 🤔🤔🤔🤔
 
Scusa ma non è l'emittente che è obbligato a piazzare questi ordini per rendere liquido il titolo? 🤔🤔🤔🤔
Come vedi anche io ho le mie lacune, quasi sicuramente è anche come dici tu, ma la quantità certamente ne limita le escursioni di prezzo esagerate.
 
Ragazzi, per movimentare un po' il threas visegnalo che sto esaminando Zscaler (ticker ZS). Potrebbe essere un'azienda dalla grande crescita.

Zscaler è un'azienda californiana di sicurezza informatica basata su cloud. Fornisce servizi per proteggere le reti aziendali dagli attacchi informatici, sostituendo le tradizionali soluzioni di sicurezza come firewall e VPN con una piattaforma cloud scalabile e sicura.
Ha stretto partnership con colossi come Microsoft, Amazon Web Services (AWS), SAP, Crowdstrike e altri. Come clienti ci sono grandi organizzazioni globali e istituzioni governative. Alcuni esempi includono United Airlines, Molson Coors, Bombardier, Jabil, AirAsia, Air France-KLM, British Council, Cable & Wireless, e molte altre.

Molti grossi investitori stanno accumulando il titolo (ci sono molti più acquisti che vendite) e uno dei motivi principali è che trimestre dopo trimestre ha diminuito le perdite e, per la prima volta ha registrato a fine aprile un trimestre in positivo, segnale che (soprattutto dato il forte trend del settore della cyber security), le quotazioni potrebbero salire molto rapidamente.
Gran parte degli analisti danno rating buy sul titolo che ad oggi quota poco meno di 182$.
Che ve ne pare?
 
Ragazzi, per movimentare un po' il threas visegnalo che sto esaminando Zscaler (ticker ZS). Potrebbe essere un'azienda dalla grande crescita.

Zscaler è un'azienda californiana di sicurezza informatica basata su cloud. Fornisce servizi per proteggere le reti aziendali dagli attacchi informatici, sostituendo le tradizionali soluzioni di sicurezza come firewall e VPN con una piattaforma cloud scalabile e sicura.
Ha stretto partnership con colossi come Microsoft, Amazon Web Services (AWS), SAP, Crowdstrike e altri. Come clienti ci sono grandi organizzazioni globali e istituzioni governative. Alcuni esempi includono United Airlines, Molson Coors, Bombardier, Jabil, AirAsia, Air France-KLM, British Council, Cable & Wireless, e molte altre.

Molti grossi investitori stanno accumulando il titolo (ci sono molti più acquisti che vendite) e uno dei motivi principali è che trimestre dopo trimestre ha diminuito le perdite e, per la prima volta ha registrato a fine aprile un trimestre in positivo, segnale che (soprattutto dato il forte trend del settore della cyber security), le quotazioni potrebbero salire molto rapidamente.
Gran parte degli analisti danno rating buy sul titolo che ad oggi quota poco meno di 182$.
Che ve ne pare?
Beh ... ha un grafico migliore di clvt e adesso non è in picchiata.
 
Ragazzi, per movimentare un po' il threas visegnalo che sto esaminando Zscaler (ticker ZS). Potrebbe essere un'azienda dalla grande crescita.

Zscaler è un'azienda californiana di sicurezza informatica basata su cloud. Fornisce servizi per proteggere le reti aziendali dagli attacchi informatici, sostituendo le tradizionali soluzioni di sicurezza come firewall e VPN con una piattaforma cloud scalabile e sicura.
Ha stretto partnership con colossi come Microsoft, Amazon Web Services (AWS), SAP, Crowdstrike e altri. Come clienti ci sono grandi organizzazioni globali e istituzioni governative. Alcuni esempi includono United Airlines, Molson Coors, Bombardier, Jabil, AirAsia, Air France-KLM, British Council, Cable & Wireless, e molte altre.

Molti grossi investitori stanno accumulando il titolo (ci sono molti più acquisti che vendite) e uno dei motivi principali è che trimestre dopo trimestre ha diminuito le perdite e, per la prima volta ha registrato a fine aprile un trimestre in positivo, segnale che (soprattutto dato il forte trend del settore della cyber security), le quotazioni potrebbero salire molto rapidamente.
Gran parte degli analisti danno rating buy sul titolo che ad oggi quota poco meno di 182$.
Che ve ne pare?
Mi sembra caruccia, capitalizzare 13 volte il fatturato 2024 mi fa paura
 
Mi sembra caruccia, capitalizzare 13 volte il fatturato 2024 mi fa paura
Concordo, ma ho considerato anche molti altri fattori chiave che me la stanno facendo piacere molto:
  • Crescita del Mercato della Sicurezza Informatica: La domanda di soluzioni di sicurezza informatica, specialmente quelle basate su cloud, è in rapida crescita a causa dell'aumento delle minacce informatiche e della necessità di proteggere le reti aziendali distribuite e le infrastrutture cloud. Zscaler è ben posizionata in questo mercato in espansione
  • Innovazione e Leadership di Mercato: Zscaler è considerata un leader tecnologico grazie alla sua piattaforma Zero Trust Exchange, che offre sicurezza avanzata e protezione delle applicazioni cloud. Le innovazioni costanti, come l'integrazione di intelligenza artificiale e machine learning, migliorano ulteriormente le sue soluzioni, rendendole molto attrattive per le grandi aziende e le istituzioni governative
  • Fiducia degli Investitori: Gli investitori hanno una percezione positiva delle prospettive di crescita a lungo termine di Zscaler, sostenuta da forti tassi di crescita dei ricavi, un ampio mercato indirizzabile e la capacità di attrarre grandi clienti aziendali. Questo ottimismo si riflette in una valutazione elevata rispetto al fatturato attuale
  • Prestazioni Finanziarie: Anche se Zscaler non è ancora redditizia, la sua crescita dei ricavi è robusta. La capacità dell'azienda di superare le aspettative degli analisti per quanto riguarda gli utili e le entrate dimostra una forte performance operativa, contribuendo a una valutazione più alta
  • Posizione Competitiva: Zscaler ha una posizione competitiva solida grazie alla sua ampia base di clienti e alle partnership strategiche. La continua espansione del mercato indirizzabile e le acquisizioni strategiche rafforzano ulteriormente la sua posizione di mercato
 
se volete un titolino su cui puntare uno sguardo (che non significa invito ad entrare perchè potrebbe riaddormentarsi anche se ora la capitalizzazione raggiunta potrebbe migliorare la sua visibilità)
chi è alla guida di DHH sostiene che dovrebbe quotare 20x ebitda ... nella sua mente non c'è un misero raddoppio
cmq ora si sono "adoperati" per risvegliarla ed arrivare a TP ... anche per il piano di Stock Option
 
e se fosse eni il titolo da roddoppio?
L'ho sparata grossa,lo so.
Dipende, da raddoppio mi pare un po' troppo ottimista, ma salirà. Di certo è un'azione generosa in termini di dividendi e, in ottica di cassettista, la si può tenere a vita (un po' come Enel). Quando va male si incrementano le quote e via. In ottica speculativa la vedo molto meno interessante (ma può essere che mi sia perso qualcosa).
 
Dipende, da raddoppio mi pare un po' troppo ottimista, ma salirà. Di certo è un'azione generosa in termini di dividendi e, in ottica di cassettista, la si può tenere a vita (un po' come Enel). Quando va male si incrementano le quote e via. In ottica speculativa la vedo molto meno interessante (ma può essere che mi sia perso qualcosa).
e che ne so,dicevo tanto per dire. Il domani non lo conosce nessuno.
 
Titolo da raddoppio, NEXI qualcuno lo ha già detto? :pop:
 
Titolo da raddoppio, NEXI qualcuno lo ha già detto? :pop:
speriamo, lo avevo preso a 6.3€ ed è in discesa pure lui, però mi preoccupa molto molto meno di CLVT, anche P.911 non accenna a fermarsi e pure lui doveva essere da raddoppio, ma anche Porsche mi preoccupa gran poco in ottica long.
 
Il grano va giù 😭
lo si vede andare sotto terra ma perchè è il momento della semina ... poi vedremo le piante che cresceranno 🙃

1718956404460.png
 
Indietro