Titoli da raddoppio

Quanto ad altri titoli da raddoppio segnalo queste tre ghiotte occasioni

ALMAWAVE : settore AI ( software )
ALMAWAVE - intelligenza artificiale a buon prezzo

NEOSPERIENCE : settore AI ( software )
Neosperience: Strange New World

ELES : settore AI ( chip )
IPO Eles

Quanto alle motivazioni rimando alle singole discussioni dedicate

Buon investimento.....a chi ci vorrà credere.
Per carità Almawave sarà anche una società promettente

Non riesco a capire come: dal bilancio 2022 risultano 37 milioni di ricavi e 220 dipendenti (di cui 20 dirigenti: mi sembrano tantini in relazione ai numeri) e qualcosa come 8-10 uffici in italia. Ora faccio il conto che ogni sede distaccata ha 10 - 20 dipendenti (o 5-10 se preferite). Il resto presso la sede centrale. Quanta gente che sviluppa e fa ricerca nella IA? Boh! Non vorrei che questi facciano del normale software gestionale spacciato come IA

Sarò nell'errore: ma io ci sto alla larga. Se poi decuplica non mi metto a piangere: tanto ci avrei messo poco
 
Per carità Almawave sarà anche una società promettente

Non riesco a capire come: dal bilancio 2022 risultano 37 milioni di ricavi e 220 dipendenti (di cui 20 dirigenti: mi sembrano tantini in relazione ai numeri) e qualcosa come 8-10 uffici in italia. Ora faccio il conto che ogni sede distaccata ha 10 - 20 dipendenti (o 5-10 se preferite). Il resto presso la sede centrale. Quanta gente che sviluppa e fa ricerca nella IA? Boh! Non vorrei che questi facciano del normale software gestionale spacciato come IA

Sarò nell'errore: ma io ci sto alla larga. Se poi decuplica non mi metto a piangere: tanto ci avrei messo poco
Caro Dottore, approfondisca sul loro sito ufficiale cosa fanno , veda l'ultima partnership siglata con Microsoft, gli innumerevoli riconoscimenti acquisiti e innovation award , i progetti in cui sono coinvolti, ecc. e credo che troverà una spiegazione ai suoi interrogativi.
I 220 dipendenti non sono semplici numeri ma ingegneri, ricercatori , risorse umane in cui ALMAWAVE investe, i famosi "cervelli" che spesso vanno in fuga all'estero per dimostrare il loro talento; questi investimenti in risorse umane ( che a lei sembrano eccessive) danno evidentemente i frutti attesi , tanto che il fatturato negli ultimi 3 anni ( 2021/2023 ) è passato da 32 Mln ai circa 60 attesi.

Per capire e approfondire la realtà e le potenzialità di un'azienda innovativa ai massimi livelli credo che non sia sufficiente dividere o moltiplicare dei numeretti , ma bisogna studiare molto più a fondo la realtà aziendale in questione.

Poi se non ha voglia di farlo se ne stia tranquillamente alla larga.........
 
Caro Dottore, approfondisca sul loro sito ufficiale cosa fanno , veda l'ultima partnership siglata con Microsoft, gli innumerevoli riconoscimenti acquisiti e innovation award , i progetti in cui sono coinvolti, ecc. e credo che troverà una spiegazione ai suoi interrogativi.
I 220 dipendenti non sono semplici numeri ma ingegneri, ricercatori , risorse umane in cui ALMAWAVE investe, i famosi "cervelli" che spesso vanno in fuga all'estero per dimostrare il loro talento; questi investimenti in risorse umane ( che a lei sembrano eccessive) danno evidentemente i frutti attesi , tanto che il fatturato negli ultimi 3 anni ( 2021/2023 ) è passato da 32 Mln ai circa 60 attesi.

Per capire e approfondire la realtà e le potenzialità di un'azienda innovativa ai massimi livelli credo che non sia sufficiente dividere o moltiplicare dei numeretti , ma bisogna studiare molto più a fondo la realtà aziendale in questione.

Poi se non ha voglia di farlo se ne stia tranquillamente alla larga.........
Certo che per ora sto alla larga.

Cmq non voglio farne una questione personale con Te. Sul fatto che siano ingegneri e ricercatori ci credo, per carità.

Mi fa un po' specie che dall'ultimo bilancio annuale risultino 230 risorse, delle quali 20 somministrati. E per una impresa che attre talenti mi sembra che qualcosa non quadri.

Se poi vado a vedere le ore di formazione (pag. 42 del bilancio): scopro che sono state 806 (tra cui un unico corso di lingua di 20 ore). Quindi meno di 4 ore di formazione procapite (evidentemente la formazione non serve).

Infine mi chiedo: ma nelle nove sedi quanti sono i dipendenti per sede? Almeno due persone fisse per sede ci devono stare banalmetne a tenere su la cler. E poi se è una impresa che dovrebbe attirare le imprese clienti come il miele attira le mosche perché nove sedi? Non è che questi vendono software gestionale ad una serie di clienti e me lo spacciano come ai?

Sono uomo di strada e prima di addentrarmi in faccende di cui capisco poco (quando si parla di software ho idee molto confuse) mi fermo alle banalità.

Auguro a tutti gli investitori in alma di moltiplicare per n (dove n > 1) il loro capitale investito
 
Che ne pensate di questo ETF:

L&G Artificial Intelligence Ucits Etf
Isin IE00BK5BCD43
 
Che ne pensate di questo ETF:

L&G Artificial Intelligence Ucits Etf
Isin IE00BK5BCD43
Bisognerebbe conoscere meglio delle 10 aziende che lo compongono quelle diverse da AMD e Nvidia. Però mi pare già orientato su aziende USA, il che mette in buona parte al riparo da guerre commerciali. Grazie al tuo messaggio ho visto che era già nella mia lista di controllo e che é ben cresciuto...avessi investito quella volta sarei già soddisfatto. Grazie del campanello 😉👍
 
Ho preso un ETC sul Wheat che ho visto essere ai minimi da diversi mesi. Pura scommessa però, preciso. Vediamo se farà qualche spike profittevole.
 

Generali: record 2023 per risultato operativo e utile (+14,1%) e forte crescita del dividendo per azione (+10,3%)​

 
Buongiorno, non so se è ot perché trattasi di azienda piccola, ma come titolo da raddoppio io confido in ced, Caltagirone editore. Ne ho 35 mila pezzi, se vi interessa c'è valida discussione sul forum sez snall cap..
 
PER LA PROSSIMA SETTIMANA.... SEGNALO

ACLARION INC
ALCE ALTERNUZ CLEAN ENERGY

ADDIO ORA VADO DEVO FESTEGGIARE IL GAIN CON SELX E AIRE

BACIONI



OCIO CHE PARTONO ENTRAMBE.....


ADDIO VADO ORA CIò UN INCONTRO SEGRETO POI VI AGGIORNO ;)
 
ALCE ORA + 77% MOLLO TUTTO A 0.680 ADDIO E VADO SU ACON
:D
 
allora come andiamo?

ciò un titolo da +80 per finesettimana

uuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

addio ora vado se fate i bravi ve lo dico;)
 
NERVGEN pharma Corp
Now : 2,5 Cad ,
target: 4 Cad

io le seguo da mesi prese in passato, vari incrementi pmc finale 2 cad , vendute il 9 febbraio a circa 3,7

rientrato giorni fa, con poco, a 3 e incrementato a 2,3 e oggi a 2,52
 
Ultima modifica:
li-cycle holdings

(subito !?)
 
Ultima modifica:
Da valutare anche MICROVAST , queste le ho in profondo rosso (-30%)
per ora non ho incrementato ma potrebbe risalire almeno 50%
(a chi piacesse il settore, è lo stesso della più nota QuantumScape, ho anch'esse in pari)
 
Ultima modifica:
Da valutare anche MICROVAST , queste le ho in profondo rosso (-30%)
per ora non ho incrementato ma potrebbe risalire almeno 50%
(a chi piacesse il settore, è lo stesso della più nota QuantumScape, ho anch'esse)
titoli della bolla elettrica che si stanno sgonfiando. E sono a buon punto...visto da dove venivano.
Crollano a trading range, Dai massimi di periodo perde un 66% e rimbalza creando un nuovo trading range.
L'ultimo supporto del vecchio trading range era area 0,88. L'ha scavallato per andare sui 0,5 dove ci sta rimbalzando.
 
titoli della bolla elettrica che si stanno sgonfiando. E sono a buon punto...visto da dove venivano.
Crollano a trading range, Dai massimi di periodo perde un 66% e rimbalza creando un nuovo trading range.
L'ultimo supporto del vecchio trading range era area 0,88. L'ha scavallato per andare sui 0,5 dove ci sta rimbalzando.

se non partono, le tengo entrambe per il lungo periodo, ne ho molto poche di entrambe
Loro hanno puntato tutto su celle a stato solido e entrambe sono partecipate da gruppi importanti, vedremo .

( nel conto con i titoli scommessa Archer Aviation è il mio cavallo di battaglia, quella presa con peso maggiore, solo il doppio delle altre comunque e nonostante la discesa l'ho ancora in gain quasi del 100% - non l'ho segnalato, perché forse non è ancora il suo momento,
Nervegen l'ho venduta sui max, si vedeva bene avrebbe stornato e poi sono rientrato, non so se troppo alto però)

Avresti Titoli da Raddoppio da segnalare in alternativa ( e magari in rampa di lancio ) ?
 
Ultima modifica:
se non partono, le tengo entrambe per il lungo periodo, hanno puntato tutto su celle a stato solido e entrambe sono partecipate da gruppi importanti, vedremo se ho ragione o no , per ora nervgen (altro settore) mi ha dato ragione
( nel conto con i titoli scommessa Archer Aviation è il mio cavallo di battaglia, nonostante la discesa l'ho ancora in gain quasi del 100% - non l'ho segnalato, perché forse non è ancora il suo momento)
ì
Avresti Titoli da Raddoppio da segnalare in alternativa ( e magari in rampa di lancio ) ?
no,non ho titoli. Non voglio rovinarti... :)
 
magari metti uno stop stretto: GUARDFORCE 3,93$/ FREIGHT 1,51$ (aziende che lavorano con IA)
 
Indietro