Titoli di Stato EU: Germania, Francia, Spagna... e non solo! Vedi POST #1 [Cap. 2]

VORVEL

Mi sono accorta che tramite Webank posso avere accesso anche al Vorvel e che taluni titoli quotano meno che sull'EuroMot.
Mi chiedevo se ci fosse qualcosa di particolare cui dovrei stare attenta acquistando in questo mercato oppure no.
 
VORVEL

Mi sono accorta che tramite Webank posso avere accesso anche al Vorvel e che taluni titoli quotano meno che sull'EuroMot.
Mi chiedevo se ci fosse qualcosa di particolare cui dovrei stare attenta acquistando in questo mercato oppure no.

Webank mette a disposizione una ottima piattaforma di best execution.
In pratica tu inserisci un ordine e il sistema cerca il miglior prezzo su tutte le borse/circuiti a cui ha accesso.
Diciamo che spesso l'rdoine viene eseguito a condizioni migliori rispetto a Borsa Italiana.

Ciao
Matteo
 
Webank mette a disposizione una ottima piattaforma di best execution.
In pratica tu inserisci un ordine e il sistema cerca il miglior prezzo su tutte le borse/circuiti a cui ha accesso.
Diciamo che spesso l'rdoine viene eseguito a condizioni migliori rispetto a Borsa Italiana.

Ciao
Matteo

Idem Unicredit
 
che è meno liquido di borsa italiana
(le commissioni sono uguali?)

commissioni identiche
avevo visto un titolo austriaco a molto meno (si dice un punto in meno, quando è davanti alla virgola?), ma non è possibile comprarlo perchè non è affatto scambiato e mi hanno detto che non ha MM (possibile?)
comunque mi ha meravigliato che un certo BTP ed anche un titolo tedesco sono addirittura molto più scambiati sul Vorvel che sull'euroMOT, come da screenshot allegato
 

Allegati

  • watchlist.png
    watchlist.png
    74,9 KB · Visite: 29
commissioni identiche
avevo visto un titolo austriaco a molto meno (si dice un punto in meno, quando è davanti alla virgola?), ma non è possibile comprarlo perchè non è affatto scambiato e mi hanno detto che non ha MM (possibile?)
comunque mi ha meravigliato che un certo BTP ed anche un titolo tedesco sono addirittura molto più scambiati sul Vorvel che sull'euroMOT, come da screenshot allegato
x52xhh5b.png

perdonerai la roba fatta a mano, ma per me quello che conta sono i volumi degli scambi fatti, non quanto ce l'ha grosso il mm... e gli scambi mi sembrano maggiori a milano
(per la cronaca, non che vorvel mi interessi qualcosa: se ce l'hai e ti soddisfa, usalo!)
 
Webank mette a disposizione una ottima piattaforma di best execution.
Forse quelle a pagamento? Guardavo quella free, ma credevo di dover selezionare di volta in volta il mercato che avessi preferito (operatore non mi ha affatto detto che la ricerca sarebbe stata automatica).
Grazie molto, mi documenterò.
Mi sono abituata ad usare Directa, che mi appare molto più chiara come portale, solo volendo inserire un ordine più importante preferivo lasciare la liquidità sotto la protezione dei 100k della banca, senza frazionarlo in multipli trasferimenti
In pratica tu inserisci un ordine e il sistema cerca il miglior prezzo su tutte le borse/circuiti a cui ha accesso.
Diciamo che spesso l'rdoine viene eseguito a condizioni migliori rispetto a Borsa Italiana.
 
Vedi l'allegato 3026116
perdonerai la roba fatta a mano, ma per me quello che conta sono i volumi degli scambi fatti, non quanto ce l'ha grosso il mm... e gli scambi mi sembrano maggiori a milano
(per la cronaca, non che vorvel mi interessi qualcosa: se ce l'hai e ti soddisfa, usalo!)
non ho ancora mai usato questo Vorvel: stavo guardando di acquistare a meno
mi ha detto l'operatore che comprando anche sul Vorvel poi si possono spostare i titoli anche sull'euromot senza spese
dici che magari gli ordini non vengono eseguiti?
 
Vedi l'allegato 3026116
perdonerai la roba fatta a mano, ma per me quello che conta sono i volumi degli scambi fatti, non quanto ce l'ha grosso il mm... e gli scambi mi sembrano maggiori a milano
(per la cronaca, non che vorvel mi interessi qualcosa: se ce l'hai e ti soddisfa, usalo!)
hai ragione circa i volumi scambiati: mi ero confusa con i volumi delle domande, che sono molto superiori!
 
Forse quelle a pagamento? Guardavo quella free, ma credevo di dover selezionare di volta in volta il mercato che avessi preferito (operatore non mi ha affatto detto che la ricerca sarebbe stata automatica).
Grazie molto, mi documenterò.
Mi sono abituata ad usare Directa, che mi appare molto più chiara come portale, solo volendo inserire un ordine più importante preferivo lasciare la liquidità sotto la protezione dei 100k della banca, senza frazionarlo in multipli trasferimenti

No anche nella semplice interfaccia Web.
Basta selezionare l'opzione relativa
1718702139106.png
 
BOND 0% vs ZERO COUPON

Credevo che quanto sopra fossero due strumenti diversi (come anche evidenziatomi da qualcuno in questo thread), invece trovo un sacco di articoli che descrivono i bond 0% come ZC
Chi ha ragione?
 

BERS 12-04-27 ZC

Per mera curiosità sono andata a cercare la pretesa obbligazione di cui sopra, ma non ne ho affatto trovato traccia.
Pertanto, il seguente sito che ne parla, oltre ad altre ugualmente fantasmi, è un sito spazzatura che racconta fake?

Migliori obbligazioni Zero Coupon 2024
 
non ci crederai ma impostando in duckduckgo (che uso usualmente per motivi di privacy, invece di Google) la ricerca come segue:
bears AND wikipedia
si ottiene tutt'altro:
Bear - Wikipedia
abbastanza, ma ci puoi provare, mica devi tenerlo fino al 2027
vorrei sapere chi lo compra: gli scambi sono a zero!
ovviamente io :ROFLMAO:
0% e zero-coupon: diversissimi!
(c'è anche scritto come si fa a distinguerli)
l'avevo vagamente intuito...ma ieri sera ho trovato su internet vari articoli che facevano di tutta l'erba un fascio...naturalmente ora non li ritrovo

a proposito, volendo mettere un pò di liquidità a breve, a dicembre evitando l'imposta di bollo, ho trovato sia un BTP 0% che un BOT ZC, quest'ultimo che rende appena di più (volevo del tutto evitare titoli targati IT, ma con questa scadenza di governativo non ho trovato di meglio e, pertanto, per sei mesi rischierei anche con questi)
non avendo minus da compensare, non avrei nessun vantaggio a prendere il BTP 0%, giusto?
 
non ci crederai ma impostando in duckduckgo (che uso usualmente per motivi di privacy, invece di Google) la ricerca come segue:
bears AND wikipedia
si ottiene tutt'altro:
Bear - Wikipedia
errore di digitazione
vorrei sapere chi lo compra: gli scambi sono a zero!
è normale
EBRD-20MZ34 0 XS2783114908 in TRY, possibile non ci sia lettera?

l'avevo vagamente intuito...ma ieri sera ho trovato su internet vari articoli che facevano di tutta l'erba un fascio...naturalmente ora non li ritrovo
la selezione delle fonti è un'arte che va affinata poco a poco, mi sembra che te l'ho già detto
a proposito, volendo mettere un pò di liquidità a breve, a dicembre evitando l'imposta di bollo, ho trovato sia un BTP 0% che un BOT ZC, quest'ultimo che rende appena di più (volevo del tutto evitare titoli targati IT, ma con questa scadenza di governativo non ho trovato di meglio e, pertanto, per sei mesi rischierei anche con questi)
non avendo minus da compensare, non avrei nessun vantaggio a prendere il BTP 0%, giusto?
giusto


MA LA TURCHIA ANCORA NON STA IN EUROPA, E QUI SIAMO OT
 
Grazie molto: ma come si fa a capire che la sigla che ho indicato si riferisce ad un'altra denominazione?

ah.....Lira turca, ora mi torna il tasso percentuale!

il rischio cambio azzera la sicurezza dell'emittente?
Io ho cercato l’isin che mi pare sia più univoco.
 
Indietro