Titoli Disastrati o Dimenticati, Potenzialmente in Rampa di Lancio, su: Small ed Aim.

Buon pomeriggio, mi permetto di segnalare eurotech
Su quali basi segnali questo titolo? Non da segnali di incremento dei ricavi, neppure prospettici...Il settore ha delle potenzialità ma da questa azienda pare non vengano sfruttate a dovere. Il titolo langue di conseguenza.
 
Concordo.

L'altro giorno mi sono scorso la lista
Dei Titoli della Borsa di Milano

Credo che non più di 1/4 di essi
Faccia asta di chiusura

E di.essi la metà,
Con scambio complessivo
di poche Migliaia di pz.

E non oltre il 10% di essi,
Sia movimentato con costanza
Durante la seduta

Almeno 1/4 dei titoli inoltre
Non fa nemmeno prezzo
Cioè nemmeno 1 scambio

Un Paesaggio Lunare.

Riesce pure difficile
A livello puramente speculativo
Inquadrare qualche titolo
Su cui scommettere
in ottica speculativa

Per quello ho avuto l'idea
Di questa discussione.

E' uno scenario che credo
Non abbia precedenti quello attuale.

Anni fa, era diverso:

Molti più titoli
Molto più movimento
Molte più situazioni interessanti
Molta più attenzione.
Ho notato una particolarita:

Vi sono 2 buoni Titoli

Geox e Caleffi

Che hanno fatto il minimo in chiusura
Grossomodo nelle stesso periodo

Geox il 28 Ottobre a 0.4670
Caleffi i 6 Novembre a 0.51

Era il 2020

Credo vi sia un nesso
Con la Sim
Che ne controlla le contrattazioni

Dubito sia un caso.


Caleffi poi scambia pochissimo
Poche Migliaia di azioni al giorno

Strano..
Essendo una buona Societa.
Geox: non sono un esperto di analisi tecnica, macchinette o di fondi speculativi, mi interesso sopratutto di titoli sottovalutati alla “Buffett”e che possono avere un potenziale di crescita per:
- “brand famoso”
- contesto di crescita del fatturato/utile
- management formidabile

Geox mi pare che rientra perfettamente in queste caratteristiche: è in corso una cura dimagrante per il debito, fatturato in crescita e nuovo manager da un paio di settimane: si tratta popodimeno che Enrico Mistron il quale ha lavorato per oltre 20 anni in Luxottica ideando un software per il rifornimento degli occhiali utilizzando l’analisi predittiva, riducendo a zero (o quasi) il magazzino dei punti vendita in quanto il software prevedeva quanti occhiali si sarebbero venduti nelle settimane successive, fornendo una indicazione di prezzo di vendita consigliato ecc ecc tutto questo in un periodo storico di ormai oltre un decennio fa quando non si parlava di analisi predittiva e intelligenza artificiale. Bene, dalle ultime info pare che Geox voglia investire molto nell’intelligenza artificiale e chiamando Mistron mi pare che sia già passata dalle parole ai fatti Geox, cambio ai vertici. Enrico Mistron è il nuovo AD. Si occuperà del rilancio del gruppo. Previsti investimenti in sostenibilità, intelligenza artificiale, ricerca, dialogo con i consumatori e rafforzamento del posizionamento premium - ADC Group

Questo non è un consiglio per gli acquisti :)

Mi piacerebbe sapere dal punto di vista dei grafici se Geox può essere ben impostata in caso di un “profit upgrade” e se ultimamente si stanno notando acquisti da parte di grossi fondi..
 
Geox: non sono un esperto di analisi tecnica, macchinette o di fondi speculativi, mi interesso sopratutto di titoli sottovalutati alla “Buffett”e che possono avere un potenziale di crescita per:
- “brand famoso”
- contesto di crescita del fatturato/utile
- management formidabile

Geox mi pare che rientra perfettamente in queste caratteristiche: è in corso una cura dimagrante per il debito, fatturato in crescita e nuovo manager da un paio di settimane: si tratta popodimeno che Enrico Mistron il quale ha lavorato per oltre 20 anni in Luxottica ideando un software per il rifornimento degli occhiali utilizzando l’analisi predittiva, riducendo a zero (o quasi) il magazzino dei punti vendita in quanto il software prevedeva quanti occhiali si sarebbero venduti nelle settimane successive, fornendo una indicazione di prezzo di vendita consigliato ecc ecc tutto questo in un periodo storico di ormai oltre un decennio fa quando non si parlava di analisi predittiva e intelligenza artificiale. Bene, dalle ultime info pare che Geox voglia investire molto nell’intelligenza artificiale e chiamando Mistron mi pare che sia già passata dalle parole ai fatti Geox, cambio ai vertici. Enrico Mistron è il nuovo AD. Si occuperà del rilancio del gruppo. Previsti investimenti in sostenibilità, intelligenza artificiale, ricerca, dialogo con i consumatori e rafforzamento del posizionamento premium - ADC Group

Questo non è un consiglio per gli acquisti :)

Mi piacerebbe sapere dal punto di vista dei grafici se Geox può essere ben impostata in caso di un “profit upgrade” e se ultimamente si stanno notando acquisti da parte di grossi fondi..
È ancora presto, secondo me può scendere fino a 0.5 secondo l'analisi tecnica, poi l'anno scorso è cresciuto l’indebitamento a 93,1 mln (49,8 mln a dicembre '22). È stato chiamato un nuovo e brillante ad senza dubbio appunto perché la barca stava affondando, personalmente aspetto valori più bassi se devo scommettere
 
Un titolo che credo
Possa avere buone potenzialita:

Landi Renzo

L'Elettrico e' alla Frutta
Ed i Cinesi investono molto sul GPL.
 
Ma Landi Renzo non aveva fatto rendimenti eccezionali anni fa?
 
Buon pomeriggio, mi permetto di segnalare eurotech
Eurotech – I suoi edge hardware e software integrati al servizio della soluzione Synexio di Syntegon
Oggi 08:48 - MKI
Eurotech annuncia un nuovo caso d’uso per la propria soluzione di Edge hardware e software integrati con Syntegon, fornitore globale di macchine e sistemi per l’industria farmaceutica, alimentare e medicale.
Martin Offenhaeusser, Product Manager Digital Services di Syntegon, ha dichiarato: ' In Syntegon ci impegniamo a fornire soluzioni intelligenti e sostenibili per il settore del trattamento e del confezionamento”.
“Abbiamo creato Synexio per dare ai nostri clienti la possibilita' di avere informazioni utili sui loro impianti di produzione, consentendo loro di monitorare e migliorare le attivita' operative”.
“La sfida era complessa: dovevamo consentire la connettivita' su piu' piattaforme, proteggendo al contempo l’infrastruttura critica dei nostri clienti. Eurotech ha dimostrato di possedere la soluzione hardware e software integrata, insieme a una forte preparazione tecnica, che ci ha permesso di costruire e distribuire in breve tempo un prodotto scalabile e sicuro, in grado di fornire ai nostri clienti informazioni sui dati in tempo reale per migliorare le prestazioni operative delle apparecchiature”.
“La competenza e la dedizione del team di Eurotech”, conclude Offenhaeusser, “hanno reso il processo di implementazione agevole e l’impegno per la soddisfazione del cliente e' stato eccezionale.'
 
Un titolo che credo
Possa avere buone potenzialita:

Landi Renzo

L'Elettrico e' alla Frutta
Ed i Cinesi investono molto sul GPL.
mi permetto di sconsigliartela, è sotto stress finanziario per cui non mi meraviglierei di un prossimo ADC, oltretutto dal punto di vista grafico è in un solido trend ribassista
 
mi permetto di sconsigliartela, è sotto stress finanziario per cui non mi meraviglierei di un prossimo ADC, oltretutto dal punto di vista grafico è in un solido trend ribassista
Grazie per il tuo contributo,

La sto monitorando al momento.
 
Comunque,
Od e' una mia impressione,

Ma se si escludono i Titoli Bancari
E singoli titoli quali ad esempio
Trevi, Fincantieri e Juventus

Non trovi titoli in generale
Che scambino con continuità
Tra le small e le aim

Molti i titoli sottili
Molti con rari scambi
Molti non Scambiano nemmeno.
 
Comunque,
Od e' una mia impressione,

Ma se si escludono i Titoli Bancari
E singoli titoli quali ad esempio
Trevi, Fincantieri e Juventus

Non trovi titoli in generale
Che scambino con continuità
Tra le small e le aim

Molti i titoli sottili
Molti con rari scambi
Molti non Scambiano nemmeno.
È tipico di un mercato he ancora non prezza i ribassi futuri dei tassi, storicamente le piccole capitalizzazioni soffrono con tassi alti e volano coi tassi bassi. Vedrai quando la BCE e la Fed cominciano a tagliare la musica cambia
 
Indietro