Titoli Disastrati o Dimenticati, Potenzialmente in Rampa di Lancio, su: Small ed Aim.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ci sarebbero anche 2 titoli che fino a poco tempo fa erano gioielli e ora sono proprio dimenticati... Biesse e Datalogic. Ma al momento niente rampa di lancio all'orizzonte.
Penso che paghino (sopratutto Biesse) il fatto di operare in un settore super-ciclico come quello dei beni di investimento. Direi comunque che, andamento dei corsi a parte, Biesse un gioiello lo sia ancora.
 
Segnalo il titolo CSP INTERNATIONAL ... STRAMASSACRATO E per nulla valorizzante la situazione della società

che ha un patrimonio di 52,4 milioni ma capitalizza ai prezzi attuali solamente 11 milioni...
Sarà però io società del settore tessile non le prendo nemmeno gratis, è il settore con marginalità quasi impossibile,solo le squadre di calcio fanno peggio 😆
 
poligrafici printing
capitalizza 10 milioni
pn 30
mol 5 milioni e pochi debiti
flottante 10%, tutto il resto in mano all'azionista di maggioranza

non aggiungo altro, si commenta da se
 
Piquadro la seguo da 10 anni, dopo Caltagirone è il titolo più Immobile di un paracarro sul mercato, ci vuole un anno per fare un 5% e l'anno dopo per ritornare al punto di partenza

Beh, ma la domanda infatti era quale fosse il titolo più dimenticato. Non potevo certo rispondere nvidia. Personalmente sto accumulando PIQUADRO perché cresce in maniera molto sana e sostenibile in un settore che mi piace e rappresenta un punto di forza del nostro paese. La società non ha mai avuto il fatturato, la cassa netta e gli utili che farà segnare quest’anno ragione per cui acquistarla ai prezzi di diversi anni fa lo considero un vantaggio.
Saluti,
N
 
Tiratevi giù dieci anni di utili (e perdite) di poligrafici printing e piquadro. Con tanto di evoluzione di fatturato, ebitda, utili e pfn. Poi ragionate sul vantaggio competitivo dei rispettivi business e sulle capacità industriali del management.
Avrete le idee molto più chiare.
Parlo di roba da cassetto alla Buffet. Nel breve medio può succedere qualsiasi cosa…
Saluti,
N
 
qui non stiamo a discutere chi ce l'ha più lungo....
pol printing da un div del 9% tanta roba
piquadro?
 
qui non stiamo a discutere chi ce l'ha più lungo....
pol printing da un div del 9% tanta roba
piquadro?

Qui cerchiamo di mettere a fuoco l’investimento migliore. La ragione si dà agli sciocchi. Se dal confronto tu mi offri un’idea migliore della mia l’affare l’ho fatto io. E viceversa ovviamente.
Nel merito: quel dvd è sostenibile con riguardo alle prospettive economiche (la solidità patrimoniale c’è)? L’azienda opera in un settore interessante? Ha un vantaggio competitivo? Il suo business dipende da pochissimi clienti che magari guardano solo il prezzo?
My two cents
 
Va beh io ne ho individuati 10......csp, fila, bf, brioschi, caleffi, euritech, matica, seco, datalogic..... Oltre alle due che ho già triboo e ced
 
Anche per matica (apparentemente ottima) sembrerebbero esserci FORTI dubbi sull'azionista di maggioranza
 
Per la classifica titoli dimenticati ne propongo un altro: Aeroporto Guglielmo Marconi. Quest'anno torna anche al dividendo ma il titolo è piatto da mesi e non si muove.
 
Sit:
Prezza 1.73 viene giù da quasi 12 Euro
Di 2 Anni e mezzo fa.
In utile sino al 2022

Take Off:
Viene giù da 4.30 euro
Di 1 anno e Mezzo fa
In utile nel 2023

Vantea Smart:
Una Ipo nel 2021 quotata a 2.20
Sta a 1.93 non ha distrutto come altre
La Capitalizzazione fatto raro.
Era oltre i 5 euro
In utile sino al 2022

Esisterebbero poi
2 titoli che hanno perso parecchio:

Iervolino & Lady Bacardi,
Situazione ambigua ma risulta fare utili
Viene giù da 6 euro di 4 anni fa
A gennaio era attorno a 0.90
Ora sta a 0.48

Compagnia dei Caraibi
A gennaio valeva 4 euro ed 80 cent
Ora 3 mesi dopo vale 63 cent

Eppure non ha conti disastrosi
Situazione molto ambigua

Sono titoli che
per operativita di campo, alcuni

e per perdite rilevanti
in ottica ripartenza, altri

Ho ritenuto a livello personale
Meritevoli di interesse
Per la mia operativita'.

Ovviamente
hanno una situazione debitoria,
In aumento come tanti titoli
Ma il contesto e' cio' che ben sappiamo.
 
Sit:
Prezza 1.73 viene giù da quasi 12 Euro
Di 2 Anni e mezzo fa.
In utile sino al 2022

Take Off:
Viene giù da 4.30 euro
Di 1 anno e Mezzo fa
In utile nel 2023

Vantea Smart:
Una Ipo nel 2021 quotata a 2.20
Sta a 1.93 non ha distrutto come altre
La Capitalizzazione fatto raro.
Era oltre i 5 euro
In utile sino al 2022

Esisterebbero poi
2 titoli che hanno perso parecchio:

Iervolino & Lady Bacardi,
Situazione ambigua ma risulta fare utili
Viene giù da 6 euro di 4 anni fa
A gennaio era attorno a 0.90
Ora sta a 0.48

Compagnia dei Caraibi
A gennaio valeva 4 euro ed 80 cent
Ora 3 mesi dopo vale 63 cent

Eppure non ha conti disastrosi
Situazione molto ambigua

Sono titoli che
per operativita di campo, alcuni

e per perdite rilevanti
in ottica ripartenza, altri

Ho ritenuto a livello personale
Meritevoli di interesse
Per la mia operativita'.

Ovviamente
hanno una situazione debitoria,
In aumento come tanti titoli
Ma il contesto e' cio' che ben sappiamo.
Caspita... è una roulette russa puntare su questi titoli.

Io ne ho un altro molto pericoloso:

Sostravel

Interessante quando quota sotto 0.9€, ma è un titolo con pochissimi scambi, quindi sempre attenzione.
 
seguo sempre con interesse anche per l'affinità col mio trhead. 😃

Titoli da raddoppio.

di tutti i titoli citati mi ha colpito Matica che non seguivo e che in effetti mi sembra eccessivamente penalizzata dal mercato e voglio approfondire

voi ravvisate qualche analogia con l'andamento negativo del colosso Nexi che mi pare operi nello stesso settore? ciò vorrebbe dire che c'è disaffezione del mercato verso il settore in sé
 
Caspita... è una roulette russa puntare su questi titoli.

Io ne ho un altro molto pericoloso:

Sostravel

Interessante quando quota sotto 0.9€, ma è un titolo con pochissimi scambi, quindi sempre attenzione.
I pericolosi
Possono essere,
Compagnia dei Caraibi
E Iervolino e Lady Baccardi
Gli altri no.
 
seguo sempre con interesse anche per l'affinità col mio trhead. 😃

Titoli da raddoppio.

di tutti i titoli citati mi ha colpito Matica che non seguivo e che in effetti mi sembra eccessivamente penalizzata dal mercato e voglio approfondire

voi ravvisate qualche analogia con l'andamento negativo del colosso Nexi che mi pare operi nello stesso settore? ciò vorrebbe dire che c'è disaffezione del mercato verso il settore in sé
Esistono gravi problemi
Per le telecomunicazioni bancarie

I casi ultimi di,
Banca Popolare di Milano
E Banca Sella,

Sono stati impressionanti
 
Indietro