Titoli in sterline

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Melaxxx

Nuovo Utente
Registrato
21/7/09
Messaggi
761
Punti reazioni
97
Viste le ultime dichiarazioni ci potrebbero essere delle occasioni su titoli a medio termine (3-10) anni in £ , volendosi prendere solo il rischio tassi+cambio ?
 
Stavo appunto pensando a qualcosa del genere, anche se da inizio anno GBP si è già rafforzato.

Dando un'occhiata veloce mi sembravano interessanti questi 2:

BEI FRN 2012/2017 XS0854758868 LIBOR 3M+0.20: quota intorno a 100, no rischio emittente, beneficia di un rialzo dei tassi, al momento rendimento omeopatico :D

MONTE PASCHI 5,75% 16 XS0255817685: quota intorno a 101, tasso fisso breve, non dovrebbe risentire troppo del rialzo dei tassi

Opinioni molto ben accette :)
 
In realtà i tds inglesi con rating AAA hanno rendimenti simili ai btp e sembrano scontare una prossima debolezza della sterlina causata dal differenziale di inflazione UK/EU ( o dal deficit commerciale Uk ?)
 
In realtà i tds inglesi con rating AAA hanno rendimenti simili ai btp e sembrano scontare una prossima debolezza della sterlina causata dal differenziale di inflazione UK/EU ( o dal deficit commerciale Uk ?)


:no:

BBC NEWS | Business | Market Data | Currencies | Sterling GBP v Euro EUR

In un anno da 1,18 a 1,25 + 5,93% (mi scuso ma lavoro in £ quindi lo vedo sempre in questo modo il cambio)

CPI +1,50%
RPI + 2,50%

BBC News - UK inflation rate falls to 1.5% in May

Gli analisti prevedono un rialzo dei tassi £ entro fine anno/inizio prossimo anno
Se qualcosa si rivaluta non e' certo l'euro visto che da noi i tassi sono e saranno bassi nel breve/medio periodo così come la crescita economica mentre in UK la ripresa economica e' partita da un po'.

BBC News - Economy tracker: GDP
 
Ultima modifica:
Nessuno sta mettendo in discussione un aumento della sterlina sull'euro, mi domando perche' i titoli in £ paghino più di quelli in euro..
 
La ragione e' semplice le curve di interesse dei due paesi sono diverse, questo a parità di titoli (rating, durata...)
 
Io son dentro le mps in GBp 2016.

ISIN XS0255817685

A questi prezzi mi sembrano buonissime, taglio 50k e alto livello sub, però mi piacciono.
 
Indietro