Titoli interessanti LXIII - analisi tecnica

  • Creatore Discussione il fattore umano
  • Data di inizio
  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Fib

Questa mattina persi i 23.260 (ex gap fatto con volumi), ma subito recuperati. Ora sul 5 minuti vedrei un testa e spalle rovesciato che, se realizzato, ci rispedirebbe a 23.600 circa (base del canale sul cui top eravamo prima dello storno iniziato ieri).

Ciò che mi conforrta è che questo movimento parta proprio dalla linea rossa che si vede nel grafico, che sarebbe la neckline di un più grande testa e spalle rivesciato che a me sembra di vedere sull'orario.

Quindi calma e gesso, che i giochi sono ancora aperti. Ovviamente, 23.260 resta un supporto cruciale da monitorare.
 

Allegati

  • Capture.jpg
    Capture.jpg
    173,7 KB · Visite: 9
Mi sorprende l'exploit di Ferragamo... sapete qualcosa?

Il taglio dei dazi in Cina fa salire i titoli del lusso
La Cina ha annunciato un taglio netto delle tasse sui beni in entrata, dalla cosmetica al lusso. Il nuovo regime partirà il primo giugno. La mossa dipende dalla forte differenza fra i prezzi degli oggetti nelle mete dello shopping (fra queste, Milano) e quelli cinesi, molto più alti a causa anche della rivalutazione dello yuan.

I dazi sulle scarpe verranno dimezzati dal 24% al 12%, quelli sulla cosmetica passeranno dal 5% al 2%, mentre l’abbigliamento scenderà dal 14% al 7%.

Secondo Kepler Cheuvreux la notizia è certamente buona per le società italiane del lusso esposte in Cina, soprattutto Salvatore Ferragamo , che qui registra fra il 20% e 25% delle vendite. A seguire, Tod’s e Moncler . Per contro, il meno interessato è Brunello Cucinelli .

Secondo Bain, i consumatori cinesi hanno speso 61 miliardi di dollari in beni di lusso nel 2014, dei quali il 70% in mercati esteri e solo il 30% in casa.

Salvatore Ferragamo ha registrato il 37% delle vendite in Asia (escluso il Giappone). Kepler stima che la Cina continentale costituisca il 20% delle vendite del gruppo. Tod’s, invece, ha registrato vendite consolidate in Cina per il 23%, delle quali gli analisti calcolano il 12-13% nella mainland China.

Moncler ha venduto il 33% nell’area Asia Pacifico (escluso il Giappone), con un’esposizione prevista in Cina per il 10-15%.

Brunello Cucinelli genera qui solo il 6% delle vendite. Salvatore Ferragamo è in rialzo, questa mattina, del 2,83% a 28,34 euro, mentre Tod’s sale dell’1,7% a 83,9 euro, Moncler è piatta (-0,06% a 17,16). Brunello Cucinelli guadagna invece lo 0,48% a 16,7 euro.
 
Buongiorno a tutti.

Sono d'accordo con Jeova, Trevi può aver trovato un floor. Ma attenzione agli stop all'eventuale rottura del minimo.
 
Fib

Questo è il bersaglio grosso che si vede sull'orario del FIB. La rossa è la neckline.

Al di sotto, 23.260 è un supporto che *non deve* violare.
 

Allegati

  • Capture.jpg
    Capture.jpg
    194,6 KB · Visite: 12
Questa mattina persi i 23.260 (ex gap fatto con volumi), ma subito recuperati. Ora sul 5 minuti vedrei un testa e spalle rovesciato che, se realizzato, ci rispedirebbe a 23.600 circa (base del canale sul cui top eravamo prima dello storno iniziato ieri).

Ciò che mi conforrta è che questo movimento parta proprio dalla linea rossa che si vede nel grafico, che sarebbe la neckline di un più grande testa e spalle rivesciato che a me sembra di vedere sull'orario.

Quindi calma e gesso, che i giochi sono ancora aperti. Ovviamente, 23.260 resta un supporto cruciale da monitorare.
Ottima analisi come di consueto.ti manca solo un pochino di convinzione e fiducia in più sulle tue convinzioni. UP Io vedrai che a 23600 arriva e forse anche oltre.
OK!
 
Buongiorno a tutti:)
ho votato.

Ho staccato per un po di giorni la spina e l'ho fatto per bene. niente fol e niente pc, tranne per controllare ogni tanto i miei long multiday.:D

Dei miei ultimi acquisti, sta andando bene Piaggio che al momento quota 2,94 OK!
Anche Emak molto bene, sta leggermente ritracciando, ma ha performato alla grande ieriOK!
Generali, dopo il ritracciamento di ieri, oggi sta recuperando bene e sembra diretto di nuovo verso i 18. io non le ho mollate prima di partire. Anche Nokia bene. chissà se riuscirà finalmente a chiudere il gap a 6,79? al momento quota 6,62.
sta risalendo anche Tesmec , con volumi bassi però.
 
allora ricapitolando : unipolsai era buy sopra 2.52 con volumi........ fca doveva chiudere il gap a 13.7 e invece sale alla grande......... mps e carige i due cessi bancari x eccellenza non sono neanche da considerare.......... poi popolare di milano era buy sul supporto a 0.88 me e' gia' lontano........... geox deve chiudere il gap a 3.20........... poi prosegue il rialzo di piaggio che ha come obiettivo un target price a 3.6
 
Così: "intuito femminile" :D

e ma allora va specificato che è una cosa detta dell intuito c'e magari gente che prende in considerazione certe cose .. la mia idea è che siamo indirizzati a 22700 .. poi si vedra :)
 
Credo che a dicembre saremo almeno a 26000 ma con inciampo ottobrino. Ovviamente niente da fare per la mia ipotesi dei 21800 per meta' giugno.
Naturalmente, intuito senza basi tecniche e totale disponibilita' alla confutazione.
 
analisi del trade su enel

ciao a tutti, oggi ho tradato enel due volte.
una short (non andata a buon fine) e una long (andata a buonissimo fine).

vi faccio vedere i segnali che ho usato.
nel primo trade, e qui vi evidenzio l'errore, sono entrata con l'oscillatore che era sotto i 50 diretto verso i 20, ovverosia significava che il trend era down.
idem dicasi il macd, che era rosso e le heikin-ashi.

MA, LA TEORIA DICE CHE PER ENTRARE, BISOGNA ASPETTARE LA ROTTURA AL RIBASSO DEGLI 80 O AL RIALZO DEI 20, DA PARTE DELL'OSCILLATORE.
E IL CONTEMPORANEO CROSS DELLA EMA PIU' VICINA (di solito la 35 al rialzo e la 200 al ribasso).

come potete vedere dal primo rettangolo, sono entrata IN TREND, cioè ho preso "il coltello che cade" a 4,328.
ha continuato a cadere, per tre tick (che non ho sciaguratamente concretizzato, lo vedevo che era ostica la discesa....), e poi si è girato long, cioè ha rimbalzato sui 20 e ha cominciato a invertire.

chiuso immediatamente lo short, in piccola perdita, fortunatamente, e aperto quasi subito dopo la posizione long a 4,332 (ho aspettato una minima conferma da parte delle candele).

da lì, come vedete, è partita la salita fino a 4,35 e, siccome l'oscillatore ha incrociato verso gli 80, e sembrava imminente una pausa e/o inversione, ho chiuso a 4,356.

la pausa c'è stata, l'inversione no, ha continuato fino a 4,384.
ho perso altrettanto gain, ma va bene così, non potevo seguire ancora per molto e ho preferito chiudere.
non potevo mettere nemmeno il trailing stop perchè la protezione sarebbe stata troppo bassa.
ho chiuso lì, e sono felice.

questa è la mia operatività intra, la sto ancora imparando a gestire, ma devo dire che mi rassicura sapere che sto imparando a leggere gli strumenti che ho a disposizione.
buon gain a tutti!
 
ciao a tutti, oggi ho tradato enel due volte.
una short (non andata a buon fine) e una long (andata a buonissimo fine).

vi faccio vedere i segnali che ho usato.
nel primo trade, e qui vi evidenzio l'errore, sono entrata con l'oscillatore che era sotto i 50 diretto verso i 20, ovverosia significava che il trend era down.
idem dicasi il macd, che era rosso e le heikin-ashi.

MA, LA TEORIA DICE CHE PER ENTRARE, BISOGNA ASPETTARE LA ROTTURA AL RIBASSO DEGLI 80 O AL RIALZO DEI 20, DA PARTE DELL'OSCILLATORE.
E IL CONTEMPORANEO CROSS DELLA EMA PIU' VICINA (di solito la 35 al rialzo e la 200 al ribasso).

come potete vedere dal primo rettangolo, sono entrata IN TREND, cioè ho preso "il coltello che cade" a 4,328.
ha continuato a cadere, per tre tick (che non ho sciaguratamente concretizzato, lo vedevo che era ostica la discesa....), e poi si è girato long, cioè ha rimbalzato sui 20 e ha cominciato a invertire.

chiuso immediatamente lo short, in piccola perdita, fortunatamente, e aperto quasi subito dopo la posizione long a 4,332 (ho aspettato una minima conferma da parte delle candele).

da lì, come vedete, è partita la salita fino a 4,35 e, siccome l'oscillatore ha incrociato verso gli 80, e sembrava imminente una pausa e/o inversione, ho chiuso a 4,356.

la pausa c'è stata, l'inversione no, ha continuato fino a 4,384.
ho perso altrettanto gain, ma va bene così, non potevo seguire ancora per molto e ho preferito chiudere.
non potevo mettere nemmeno il trailing stop perchè la protezione sarebbe stata troppo bassa.
ho chiuso lì, e sono felice.

questa è la mia operatività intra, la sto ancora imparando a gestire, ma devo dire che mi rassicura sapere che sto imparando a leggere gli strumenti che ho a disposizione.
buon gain a tutti!

Buon giorno Lilibeth,
interessante la spiegazione sulla tua operatività intraday.
Una domanda se posso chiederti :

quando parli dell'indicatore intendi l'indicatore Ugo ?
funziona bene anche per l'intraday ?

Grazie e complimenti ancora
Saluti
 
Prysmian

.
 

Allegati

  • PRYSMIAN.png
    PRYSMIAN.png
    39,9 KB · Visite: 508
grazie 179:) ho visto che hai postato vari graf sul 3ad:)
Benvenuto:flower:

Ciao anche a te, solo il nick é nuovo ma, grazie del benvenuto:).Il forum mi portava via troppo tempo e ho preferito staccare, posteró solo ogni tanto qualche semplice grafico che ritengo interessante.Rinnovo i miei complimenti alla fortezza e auguro al capitano Fu di rimettersi al piú presto:)Adesso stacco, ciao a tutti.
 
Aiuto su target SALINI

Salve mi sto perdendo sui conteggi delle onde sul Salini per poi calcolare il target, sono entrato a 3.97, guardando il lungo periodo se non sbaglio sta facendo una grande correzione FLAT ed ha fatto una A complessa (zigzag+tre+flat) poi ha fatto un B (mi sembra un triangolo+tre+zigzag) ed ora sta in C ed al momento nella fine del primo impulso....
Chi mi aiuta con un conteggio suo in modo da confrontare con il mio????
Grazie
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    16,6 KB · Visite: 439
  • 2.png
    2.png
    16 KB · Visite: 441
Ciao anche a te, solo il nick é nuovo ma, grazie del benvenuto:).Il forum mi portava via troppo tempo e ho preferito staccare, posteró solo ogni tanto qualche semplice grafico che ritengo interessante.Rinnovo i miei complimenti alla fortezza e auguro al capitano Fu di rimettersi al piú presto:)Adesso stacco, ciao a tutti.

l'avevo capito:) adesso ne sono sicura:D:)
ciao:)
buonissime coseOK!:)
 
notare i volumi crescenti sul fib5min in discesa, e quelli bassi durante la salita da mezzogiorno in poi
 
Fiat all'incrocio delle ema, oscillatori scarichi. Keep Long.

Qualcuno può postare grafico per eventuali target?
 
Titolo: USA
Ora: 26/05/2015 16:05
Testo: USA: La vendita di nuove case è aumentata in aprile a 517 mila unità, contro le 481 mila pregresse e le 501 mila stimate.

Titolo: USA
Ora: 26/05/2015 16:05
Testo: USA: La fiducia dei consumatori (CB) si è attestata in maggio a 95,4 punti, superando i 95,2 punti precedenti e attesi.
 
Titolo: CRISI GRECIA: no discussioni tassa transazioni banche o prelievi (stampa)
Ora: 26/05/2015 16:05
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Il Ministero delle Finanze ellenico ha dichiarato che le
proposte di una tassa sulle transazioni bancarie e sui prelievi non sono
piu' in discussione tra Atene e i creditori internazionali.

Lo scrive l'agenzia di stampa Reuters. Il ministro delle Finanze Yanis
Varoufakis aveva poco prima fatto sapere che una soluzione del genere era
possibile.

Intanto, sempre secondo indiscrezioni di stampa, sarebbero stati
posticipati a domani i colloqui del Brussels Group previsti per oggi,
mentre potrebbe tenersi una teleconferenza in giornata.
rug

(fine)

MF-DJ NEWS
2616:04 mag 2015
 
Indietro