Titoli interessanti LXVI - analisi tecnica

  • Creatore Discussione il fattore umano
  • Data di inizio
saluti a tutti e complimenti sparsi.
complimenti a overl4 che ci richiama in memoria le figure armoniche delle quali Bombus è maestro(silente)


Ciao wilde
Contento di tutti questi bei grafici interessanti? OK!
Fortezza in gran forma

un caro saluto a frengo bombus e Io! Spero tutto bene.

Croc, espresso 5=3 giusto :D
 
Cosa usi VT??

tanti diranno che il supertrend è un pò come una media mobile ed è vero xe può dare dei falsi segnali se non c è trend .. però io lo reputo meglio di una media mobile xe lascia lo spazio al prezzo di muoversi ( a me bastano quei 5/7 tic) e ti crea anche molte volte delle linee di riferimento x me molto utili x piazzare lo stop
 
Cedimento della TLN.
Supporto di brevissimo sulla CN
Pull back sulla TLN.
Ripresa del downtrend.
Ora siamo al test del dinamico della CN.
Stop definitivo su cedimento...

Analisi da manuale per chi investe nel breve periodo.

 
Ciao wilde
Contento di tutti questi bei grafici interessanti? OK!
Fortezza in gran forma

un caro saluto a frengo bombus e Io! Spero tutto bene.

Croc, espresso 5=3 giusto :D
ciao Diago
si,apprezzo. e rivolgo un encomio a ciccizola che fa grafici estremamente didattici,sfrondandoli da ogni commento.So che Mrcroco non apprezza questo ermetismo.A ben vedere un paio di righe non starebbero male,tuttavia(Croco)il grafico si comprende benissimo,tramite l'uso del colore della freccia :clap:
 
O.t

c è qualcuno iscritto ai servizi di carlà?? Lo conosco dai tempi di tiscali a 1.000.000 di lire :-)

Investire in borsa, guadagnare in borsa, investire in azioni con i consigli di Francesco Carla'

Mitico Carlà, andò in televisione diverse volte, ho la sua newsletter gratuita ma ovviamente non ho quella a pagamento.
Sicuramente ha avuto (e avrà ancora) ottimo occhio, mi ricordo ancora quando consigliava Marvel prima dell'uscita del primo Spider Man, da allora il titolo ha fatto il x00%
Tu lo segui?

Ps: il problema di Fineco con indicatore sforzavedove è che non puoi settare due supertrend (o comunque due stessi indicatori) contemporaneamente.
Non puoi mettere due stocastici con diversi valori ad esempio
 
Mitico Carlà, andò in televisione diverse volte, ho la sua newsletter gratuita ma ovviamente non ho quella a pagamento.
Sicuramente ha avuto (e avrà ancora) ottimo occhio, mi ricordo ancora quando consigliava Marvel prima dell'uscita del primo Spider Man, da allora il titolo ha fatto il x00%
Tu lo segui?

Ps: il problema di Fineco con indicatore sforzavedove è che non puoi settare due supertrend (o comunque due stessi indicatori) contemporaneamente.
Non puoi mettere due stocastici con diversi valori ad esempio


Non lo seguo, ho anche io newsletter e stasera ha sparato una promozione interessante (dice che è il momento di entrare in italia) booooo.

Ciao NIco
 
Mitico Carlà, andò in televisione diverse volte, ho la sua newsletter gratuita ma ovviamente non ho quella a pagamento.
Sicuramente ha avuto (e avrà ancora) ottimo occhio, mi ricordo ancora quando consigliava Marvel prima dell'uscita del primo Spider Man, da allora il titolo ha fatto il x00%
Tu lo segui?

Ps: il problema di Fineco con indicatore sforzavedove è che non puoi settare due supertrend (o comunque due stessi indicatori) contemporaneamente.
Non puoi mettere due stocastici con diversi valori ad esempio

cioè .. non può mettere sul grafico a candele due supertrend settati diversi?
 
ciao Diago
si,apprezzo. e rivolgo un encomio a ciccizola che fa grafici estremamente didattici,sfrondandoli da ogni commento.So che Mrcroco non apprezza questo ermetismo.A ben vedere un paio di righe non starebbero male,tuttavia(Croco)il grafico si comprende benissimo,tramite l'uso del colore della freccia :clap:
Ciao Wild...è questione di gusti :D
 
ciao Diago
si,apprezzo. e rivolgo un encomio a ciccizola che fa grafici estremamente didattici,sfrondandoli da ogni commento.So che Mrcroco non apprezza questo ermetismo.A ben vedere un paio di righe non starebbero male,tuttavia(Croco)il grafico si comprende benissimo,tramite l'uso del colore della freccia :clap:

Certo Wilde, i grafici di Ciccizola sono chiarissimi tramite le frecce e comunque sia grazie per le sue view, ci mancherebbe.
Però due righette di commento non per noi ma per i meno pratici di supporti e resistenze non sarebbero sbagliate.
Io personalmente ho imparato moltissimo dai grafici di Bombus :bow:, Croco, Mick, dai tuoi, Gab e tutti gli altri anche perché il grafico è accompagnato dal commento che spiega in due righe il "perché" di tale interpretazione.
Senza tale commento un principiante potrebbe non comprendere molto.

Comunque sia, a parte le idee personali mie e di Croco, grazie a Cicci di condividere i suoi grafici OK!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
Qualcuno può postare una analisi con grafico di esprinet?

Grazie mille
 
cioè .. non può mettere sul grafico a candele due supertrend settati diversi?

Ho provato a mettere sue stocastici e non li fa mettere, quindi sono sicuro che due indicatori separati non si può, purtroppo. Non so con due indicatori "sul grafico"
Quando clicchi su un indicatore (ad esempio stocastoco) lo mette sotto al grafico e quando vai a cliccare di nuovo sulla voce dell'indicatore per aggiungerne un secondo non ne aggiunge un altro ma evidenzia semplicemente quello già presente :censored:
 
eeeeee però però .... semplificando ancora di piu ... eliminerei pure la mediamobile a 100, lascio solo lo stocast momentum 10.5.5.3 dandoci un occhio x le divergenze e x notare in che posizione si trova sui supporti che creano i due supertr che pero ... settati uno a 3.48 e l altro a 3.12 vi dirò ... forse forse è anche meglio, ... vabbè faccio prove e poi vi dico( io uso come cavia sempre eni). Come ormai sapete io mi riferisco sempre sul timefr a 5min e x chi fa solo intraday magari in leva xe x me vale la regola ... poco tempo al pc poche operazioni però quando si entra si entra diciamo peso , su eni almeno 1500/2000 pz ... e invece di cercare i 10 tic tutti in un colpo, va bene anche 5/7 tic in due volte cosi poco tempo a mercato in balia di sti lunatici:D

sforza, ho provato i due supertrend... 3-6 e 3-12 praticamente si sovrappongono.... non è che c'è un errore di stOmpa da qualche parte?

in giro trovo settaggi a 3-10 e 3-1, il che rende le due linee più distanti e gli incroci più evidenti (non so se più utili) :D

però il settaggio a 12 e 6 si sovrappone molto, al punto che uno dei due sembrerebbe superfluo.

dove sbaglio? :D
 
200 barre? .. bo .. no io metto il timeframe a 5min su periodo di 3 mesi e la mia t3 al massimo mi arriva ad analizzare dal 5maggio ad oggi di piu non mi arriva ad analizzare. Poi imposto un supertrend settato 3.48 che è quello che comanda e il secondario settato 3.12 e lo stocastico momentum settato 10.5.5.3 ... stop non metto altro!!

Ciao scusa, ma nei post indietro non avevi detto due supertrend uno a 3.6 e l'altro 3.12 ciao e grazie per le tue condivisioni ( forse un giorno sarò bravo come voi):bow:
 
Sicuramente con la powerdesk si ma porta pazienza già mi fuma la capa con prt.:D:D

vabbè .. tanto x iniziare prova con uno solo o il 3.48 o il 3.12 ( a dire il vero io prediligo da oggi il 48 ma ... va bene anche il 12) comunque .. questo è un giorno a caso e quello spesso è il 3.48http://www.finanzaonline.com/forum/attachment.php?attachmentid=2125172&stc=1&d=1437596558
 

Allegati

  • ENI.png
    ENI.png
    15,6 KB · Visite: 315
Ciao scusa, ma nei post indietro non avevi detto due supertrend uno a 3.6 e l'altro 3.12 ciao e grazie per le tue condivisioni ( forse un giorno sarò bravo come voi):bow:

ma che bravo e bravo .. qua stiamo alla buona, quelli bravi qua sono altri, ... è vero hai ragione ma ... oggi smanecchiando un po mi sono reso conto che mi sembra piu affidabile cosi. Comunque ripeto io l ho settato cosi su eni ... non so se su altri titoli funzioni meglio o peggio ( piu o meno mi sembra ok anche su fca e isp ma ... su eni a me pare piu affidabile ... però ... sin basa solo sugli ultimi 3 mesi ... quindi ... bo.
 
Ancora nell'area di supporto.
Su cedimento chiusura di tutte le posizioni.
 
vabbè .. tanto x iniziare prova con uno solo o il 3.48 o il 3.12 ( a dire il vero io prediligo da oggi il 48 ma ... va bene anche il 12) comunque .. questo è un giorno a caso e quello spesso è il 3.48http://www.finanzaonline.com/forum/attachment.php?attachmentid=2125172&stc=1&d=1437596558

Ghe sem???:D:D

Perchè non posso mettere 3 mesi ma solo 200 barre??????
 
Ultima modifica:
Viene sempre respinta dalla resistenza dinamica della CN:

 
Indietro