Titoli interessanti XX (analisi tecnica)

  • Creatore Discussione il fattore umano
  • Data di inizio
Non è che ci sia molto da analizzare su Ei Towers.
E' dentro un canale rialzista, come tutto, come l'indice e tutti i titoli.
C'è stato un setup 1-2-3 high, il cui punto 2 è stato rotto al ribasso in gap-down.
Ei Towers è come tutto: si trova nella terra di nessuno, come ha detto ieri sera Alain.
Anche Eit potrebbe essere o rossa o blu: tu di che colore sei?
Per ora non sappiamo ancora di che colore siamo, ahimè.

io non lo so proprio di che colore possiamo essere , ma è da inizio mese che non sono riuscito a fare nessuna entrata , sono troppo nella incertezza e questo mi fa pensare più a un rosso .. sto mantenendo le posizioni aperte da marzo ,ei towers e d'amico che neanche a farlo apposta sembrano comportarsi allo stesso modo ..

Grazie per il grafico !! :)
 
trailingstoppato msk con +7% di gain.

dieci minuti dopo averlo inserito :wall: :D

ma va bene così, considerando anche che avevo kannato l'ingresso e avevo avuto anche -8% di loss.

piccoli soldatini crescono.. OK!
 
Moleskine

Chi è dentro Moleskine che target price ha ?? :mmmm:
 
ciao a tutti, oggi a casa a fare danni....

qualcuno mi dice che ha Intek oggi??? non mi sembra aver trovato news...

Io mi son fatto trovare a 0,465
 
Ei Towers

io non lo so proprio di che colore possiamo essere , ma è da inizio mese che non sono riuscito a fare nessuna entrata , sono troppo nella incertezza e questo mi fa pensare più a un rosso .. sto mantenendo le posizioni aperte da marzo ,ei towers e d'amico che neanche a farlo apposta sembrano comportarsi allo stesso modo ..

Grazie per il grafico !! :)

Comunque, dappertutto c'è il setup 1-2-3 high, ma NON è scattato ancora il segnale ribassista.

Ei towers invece ha dato il via al setup 1-2-3 high, rompendo il punto 2: però la rottura in gap-down del punto 2 può non essere un segnale così forte e deciso (anzi, si può pensare a un fake).
Quel gap down lì, per esempio, bloccava l'operatività short.

Questo dice la legge dei grafici.
 
Buongiorno ragazzi, come va?
Ho studiato un po in questo tempo , ho deciso di acquistare un etf msci world con copertura di cambioOra sto monitorando la rottura di 12,50 per entrare in ErgOK!

Tu scegli sempre le cose semplici OK!
Però, NON ti seguo, grazie :D

sentivo la tua mancanza!:D
 
Comunque, dappertutto c'è il setup 1-2-3 high, ma NON è scattato ancora il segnale ribassista.

Ei towers invece ha dato il via al setup 1-2-3 high, rompendo il punto 2: però la rottura in gap-down del punto 2 può non essere un segnale così forte e deciso (anzi, si può pensare a un fake).
Quel gap down lì, per esempio, bloccava l'operatività short.

Questo dice la legge dei grafici.


il gap down è stato a causa dell uscita delle quote mediaset dove è entrato il fondo blackrock , provo a restare fiducioso .
 
Tu scegli sempre le cose semplici OK!
Però, NON ti seguo, grazie :D

sentivo la tua mancanza!:D

ciao squalo, che ce che non va in quel etf? farò acquisti ogni 6 mesi di 1000 euro..utilizzo come pac.

Come sempre le cose vengono dette dopo che una persona si esprime su cosa ha acquistato o meno, prima sui consigli nessuno si sbilancia poi critiche.
 
ciao squalo, che ce che non va in quel etf? farò acquisti ogni 6 mesi di 1000 euro..utilizzo come pac.

ciao Dado, non lo so, non conosco gli etf o li conosco poco, è che mi sembra un OT rispetto all'argomento di questo thread, o quantomeno argomenta il tuo etf dal punto di vista dell'AT....con simpatia :):bye:
 
cosa vi sembra unicredit???
 
Eni

a 18,50 è scattato il key buy

a 18,70 attiverebbe il pattern sacro graal , pero' ho preferito non acquistarla perché il max a 18,82 è vicino ed è arrivata a 18,70 dopo una corsa che penso richieda un po' di consolidamento
si nota però che il livello di 18,70 è stato sentito

seguo Eni da anni e i dati della trimestrale a me non sono piaciuti molto
il mercato pero' li ha presi bene ( in linea con le aspettative hanno scritto)
e questo puo' essere comunque un segnale che la fase positiva del mercato è ancora attiva
 
prese in due tranche cattolica assicurazioni...ha un prezzo appetibile...trimestrale che si preannuncia buona e dividendo il 19 maggio..0,45 cent..non male....titolo da almeno 20 euro.....mi domando solo se il timing di entrata e' stato giusto..ma va bene lo stesso..dovra risalire..
 
Su Tiscali domani si vivrà una giornata importante sia graficamente che dal punto di vista dell' AF.
Su quest'ultima non mi avventuro di certo, ricordo solo che domani e' giorno di CDA.

Da un punto di vista grafico io vedo questo triangolo sempre più stretto che domani potrebbe essere rotto al rialzo.
Se così fosse si aprirebbero scenari interessanti con attacco ai massimi a quota 0,0855.

Certo e' che comunque domani saranno le notizie a farla da padrona.

Visto il grafico ... direi che non ci sono dubbi :D

Concordo che le news sulla ristrutturazione del debito e eventuale utile con l'uscita da black list siano un punto imprescindibile per target molto più alti ...
 
alloraaaa?? nessuno sa nulla su IKG???
 
Con due fondamentalisti :eek: come te e Io già a bordo, devo darci un'occhiata anch'io :yes::D

a cosa è dovuta la partenza sprint di oggi ?
ci sono state notizie ?

Ciao 00beppe.
Cristian aveva postato la notizia stamattina, un po' di pag. indietro.
La riporto a beneficio di tutti.

Buongiorno a tutti!

Buongiorno Gabriele, ecco la news che riguarda Ternienergia:


FTA Online News
TerniEnergia, Società attiva nei settori dell'energia da fonti rinnovabili, dell'efficienza energetica e del waste management, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, ha siglato ad Abu Dhabi un accordo di jv per la costituzione di una NewCo con Khalid Al Hamed Group LLC di Dubai rappresentata dal Chairman e CEO, sceicco Khalid Bin Ahmed Al Hamed. In particolare, è stato sottoscritto un accordo vincolante e immediatamente operativo tra le parti che prevede la costituzione di una società denominata TerniEnergia Gulf LLC, con sede ad Abu Dhabi, partecipata al 51% da Khalid Al Hamed Group LLC e al 49% da TerniEnergia, che opererà nei paesi del Medio Oriente e del Gulf Cooperation Council (GCC). Il presidente e Amministratore Delegato di TerniEnergia, Stefano Neri, ha così dichiarato: "Siamo profondamente soddisfatti della scelta operata da Al Hamed Group in direzione della creazione di una forte partnership con il nostro gruppo industriale, che porterà nei Paesi del Golfo e in Medio Oriente la propria esperienza conseguita a livello internazionale nel settore della green economy. La sottoscrizione di questo accordo sancisce un ulteriore step nel processo di internazionalizzazione di TerniEnergia, dopo lo sviluppo in Europa e in Sudafrica, con una prospettiva di forte espansione in Medio Oriente e nei Paesi del GCC. Riteniamo che questa alleanza strategica, che vedrà in tempi brevi la costituzione di TerniEnergia Gulf LCC e già entro l'anno in corso l'avvio dei primi cantieri, possa rappresentare un traguardo di grande respiro per la crescita del Gruppo, anche grazie alla forte connessione con un partner di standing internazionale e di grande solidità finanziaria". Il modello di business individuato da TerniEnergia e di Al Hamed Group è volto allo sviluppo di attività di ingegneria, progettazione, costruzione e gestione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, per il recupero energetico da rifiuti e per la filiera del recupero di materia, in particolare da pneumatici fuori uso. In riferimento a quest'ultima attività, è previsto l'avvio di un primo cantiere per la realizzazione di una importante iniziativa nell'area del Golfo già entro il 2014. La partnership strategica vedrà Khalid Al Hamed Group LLC impegnato principalmente nella gestione dei rapporti con le autorità governative dell'area, nella facilitazione dei percorsi autorizzativi, nella acquisizione dei requisiti operativi e nel supporto nelle negoziazioni con i partner finanziari e con le istituzioni bancarie per il supporto del business, e TerniEnergia con responsabilità nel management della parte operativa e industriale. Attraverso questo modello gestionale, le parti puntano a unire e valorizzare il know how e le competenze di natura tecnologica nel settore delle energie rinnovabili e del waste management di TerniEnergia con le capacità finanziarie e di business development di Al Hamed Group, consentendo a TerniEnergia Gulf un rapido processo di crescita

(RV)
 
Indietro