Titoli interessanti XXVII (analisi tecnica)

  • Creatore Discussione il fattore umano
  • Data di inizio
  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
fu, che succede a telecom? non sale con il ftse..mi aspettavo esplodesse con il recupero ma e' bloccata..quasi scende
 
fu, che succede a telecom? non sale con il ftse..mi aspettavo esplodesse con il recupero ma e' bloccata..quasi scende

Sei sicuro? A me risulta che Tit adesso sia il 5° titolo migliore per performance :o

Io comunque ho un target a 1,10 euro per onda 5 (Sbit diceva 1,13 euro, mi pare, Websim a 1,20 euro): a condizione che 0,90 euro reggano in close.
 
grazie waving OK!
che pattern sarebbe ??

Che pattern sarebbe, waving? Mi associo alla domanda di Elvezia.
Oltretutto sull'indice ci sono pure alcune divergenze rialziste di breve.

Waving,

io vedo un ending diagonal in area onda 4 (21.300-21.500 punti), però non riesco più a labellare il tutto.

Il pattern elliottiano è l'ending diagonal, giusto?

Scusate ma ero preso dall'operatività....ora direi che sono più tranquillo..:)

Perfetto FU, ending diagonal.
Per il labeling non dovrbbero esserci problemi visto che quell'ending può essere solo un onda c....significa che prima abbiamo a-b.....;)

Ps: la ripartenza sembra buona, ma occhio che sono latenti altri pattern ribassisti....direi che uno stop sui minimi sia dovuto.
 
Caro waving,

a me manca ancora un'ultima ondina ribassista (onda v).

Onda 5 = i ii iii iv v = ending diagonal.

Pontifex maximus, ci illumini :D

Oppure ondina v potrebbe andare in failure?

No FU, quella sarebbe un ending in onda 5 di C o altro....

La i-e va messa dove hai la 3, nella mia ipotesi.

Ps: questa ultima tua non ha i requisiti per potersi definire ending.
Le ending sono piuttosto rare e, secondo il mio metodo, hanno requisiti molto stringenti per essere valide.
Esse solitamente portano inversioni rapide del trend di riferimento in atto.
 
Sei sicuro? A me risulta che Tit adesso sia il 5° titolo migliore per performance :o

Io comunque ho un target a 1,10 euro per onda 5 (Sbit diceva 1,13 euro, mi pare, Websim a 1,20 euro): a condizione che 0,90 euro reggano in close.

si ma e' completamente scorrelata dall indice. quota lo stesso se non meno ora che l indice e praticamente pari rispett a quando stava a -0,80.
da inesperto mi chiedevo se bisogna preoccuparsi, siccome sono dentro pesante e per ora ancora in gain
 
Scusate ma ero preso dall'operatività....ora direi che sono più tranquillo..:)

Perfetto FU, ending diagonal.
Per il labeling non dovrbbero esserci problemi visto che quell'ending può essere solo un onda c....significa che prima abbiamo a-b.....;)

Ps: la ripartenza sembra buona, ma occhio che sono latenti altri pattern ribassisti....direi che uno stop sui minimi sia dovuto.

Waving, come procedo con Elliott?
Labello il tutto come l'insipiens, come colui che disse che Dio non v'è (sto parlando con il capo dei nostri sacerdoti :D), però più o meno - a grandi linee - riesco a individuare i movimenti?

No FU, quella sarebbe un ending in onda 5 di C o altro....

La i-e va messa dove hai la 3, nella mia ipotesi.

Ps: questa ultima tua non ha i requisiti per potersi definire ending.
Le ending sono piuttosto rare e, secondo il mio metodo, hanno requisiti molto stringenti per essere valide.
Esse solitamente portano inversioni rapide del trend di riferimento in atto.

Ok, grazie, avevo fatto riferimento al Frost&Prechter, figura 1-16 :D.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    12,2 KB · Visite: 255
Ultima modifica:
Waving, come procedo con Elliott?
Labello il tutto come l'insipiens, come colui che disse che Dio non v'è (sto parlando con il capo dei nostri sacerdoti :D), però più o meno - a grandi linee - riesco a individuare i movimenti?

In questo caso direi bene...OK!

Su altri grafici che sto vedendo...:censored:

Scherzo ehh....;)
 
In questo caso direi bene...OK!

Su altri grafici che sto vedendo...:censored:

Scherzo ehh....;)

Sbagliando s'impara!

Tu, se hai tempo, correggimi pure e senza fare troppi complimenti :D

Non so quale sia il numero della figura, ma quella riportata sul libro sicuramente si riferisce ad una ending in onda 5 e non in onda C....:D

Sì, si trattava di un ending diagonal in onda 5: ho inserito la figura del F&P.
 
Buongiorno a tutti.

Io dove sei? volevo chiederti come vedi la situazione attuale di crg...
 
Bella frittura di shorters, sp500 rossiccio, molti subito alle 9 entrati short e si sono bruciati il pennacchio.....
cmq oltre alle onde di Elliott i segnali di questa risalita si vedevano anche dalle BB del giornaliero, oltre alla prossimità della resistenza, e dal tf orario il rsi era in ipercomprato....
bisogna seguire i segnali con grande disciplina....altrimenti:bye:
 
Bella frittura di shorters, sp500 rossiccio, molti subito alle 9 entrati short e si sono bruciati il pennacchio.....
cmq oltre alle onde di Elliott i segnali di questa risalita si vedevano anche dalle BB del giornaliero, oltre alla prossimità della resistenza, e dal tf orario il rsi era in ipercomprato....
bisogna seguire i segnali con grande disciplina....altrimenti:bye:

Ciao squalo,

le BB vanno sempre utilizzate insieme ad Adx.

Adesso sull'indice Adx è = 16 e i prezzi sono sulla BB-: ergo, ci si attende lateralità tra le BB.
 
Buongiorno a tutti.

Io dove sei? volevo chiederti come vedi la situazione attuale di crg...

Ciao, Zio.

Direi che CRG sta rantolando ... e mi sta facendo molto male. :o

Potrebbe fare di tutto in questi ultimi 3 giorni, sprofondare come impennarsi, magari entrambe le cose e più volte.

Ma la mia è un'entrata di medio termine. Venerdì incremento. Mi sono posto un target a 0,205 (chiusura gap ricalcolato).
Ciao

PS: non farà come BMPS, che oggi finalmente si è allineata al valore dei diritti.
 
Ciao squalo,

le BB vanno sempre utilizzate insieme ad Adx.

Adesso sull'indice Adx è = 16 e i prezzi sono sulla BB-: ergo, ci si attende lateralità tra le BB.

infatti adx sul tf orario dava oltre 35....consigliato chiudere la posizione :wall: era pieno di segnali......mi scoccia non riuscire ancora a "cavalcare" con sicurezza questi segnali....:wall:
 
Secnodo il mio metodo stupido, Intesa deve cercare di non tornare sotto 2.31 circa per non negare il segnale che ha lanciato nella prima mezz'ora di contrattazione
 
Cnhi

Onde di Wolfe su Cnhi
 

Allegati

  • cnhi.jpg
    cnhi.jpg
    110,6 KB · Visite: 10
Ricordo i livelli di Isp:
2.35 e 2.38 per ora
poi 2.46
al ribasso li abbiamo visti ieri sera
 
Intesa San Paolo

Secnodo il mio metodo stupido, Intesa deve cercare di non tornare sotto 2.31 circa per non negare il segnale che ha lanciato nella prima mezz'ora di contrattazione

Intesa San Paolo sarà buy domani sopra il massimo di oggi e target sulla middle line delle BB a quota 2,46 euro: questa è l'operatività da gimmee bar.
 
Ciao, Zio.

Direi che CRG sta rantolando ... e mi sta facendo molto male. :o

Potrebbe fare di tutto in questi ultimi 3 giorni, sprofondare come impennarsi, magari entrambe le cose e più volte.

Ma la mia è un'entrata di medio termine. Venerdì incremento. Mi sono posto un target a 0,205 (chiusura gap ricalcolato).
Ciao

PS: non farà come BMPS, che oggi finalmente si è allineata al valore dei diritti.

Domanda pratica: molte banche vendono i diritti in portafoglio non esercitati il 27 in asta di apertura, nel caso si voglia incrementare è giusto ragionare nell'ottica di comprare nuovi diritti ( se convengono ) solo dopo l'apertura del mercato altrimenti se si comprano in asta in automatico vengono venduti ???? :mmmm:
 
Vendute ieri a 7,02 pronto a rientrare ma piu in basso :D

Anch'io FNC l'ho venduta ieri perchè come visto dal mio grafico ho paura che possa essere impostata al ribasso akmeno nel breve. Pronto anch'io a rientrare più basso. Stamattina ha prima perso e adesso ha recuperato leggermente vediamo come va
 
Indietro