Titoli interessanti XXXIV (analisi tecnica)

  • Creatore Discussione il fattore umano
  • Data di inizio
  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
variate.
mi sono resa conto che userete il metodo come fosse un ts :wall:
questa piccola modifica lo rende, di poco, piu' performante.

:bow:

L'idea (mia) sarebbe proprio questa.
Ossia la ricerca costante e ossessiva di un metodo che eluda completamente la componente emotiva.
Per farlo non conosco alternative se non ricorrere ad un trading system,non necessariamente automatizzato ma che mi indichi in modo chiaro quando prendere posizione e quando uscirne.
Non so se il metodo Ema-Ugo possa soddisfare le mie aspettative (ripeto,non ho ancora prrso il libro),e non ho certezze neppure se lo stia io usando in modo corretto,ma ho aperto sulla piattaforma una pagina dedicata coi tuoi settaggi tarati sul fib su timeframe 15 e 30 minuti,1 ora e daily,e li sto costantemente monitorando.
Qualche indicazione oggettiva (che sarebbe poi la base per un ts,ove la soggettivitá non dovrebbe esistere) l'ho carpita.
Se sará performante sul lungo periodo cercherò di creare un sorgente per VT.

Sarò a Milano per il TradingOnLine Expo di fine Ottobre. Mi farebbe piacere assistere a qualche tuo intervento:bow: (oddio,il termine sá tanto di intervento ospedaliero:wall: comunque spero si sia capito cosa intendo)
 
safilo

safilo ha messo la testa fuori dalla downtrend di inizio anno,iniziata a Gennaio.Attualmente è nella zona sopra ai 16,17.il target a salire è nella zona dei 17,20.Importante la tenuta a scendere di 15,75
(circamenoquasi)
;)
 

Allegati

  • SAFILO GROUP.jpg
    SAFILO GROUP.jpg
    115,2 KB · Visite: 8
safilo ha messo la testa fuori dalla downtrend di inizio anno,iniziata a Gennaio.Attualmente è nella zona sopra ai 16,17.il target a salire è nella zona dei 17,20.Importante la tenuta a scendere di 15,75
(circamenoquasi)

io vedo un bel testa e spalle alla rovescia anche se i volumi sono pochi....ho sbaglio ?
 
Lo sai Paola che è qualche giorno che penso che Enry sia un tuo amico amico....boh :)

in che senso?
mi piace come persona ma non ho idea di chi sia, non lo conosco.

:bow:

L'idea (mia) sarebbe proprio questa.
Ossia la ricerca costante e ossessiva di un metodo che eluda completamente la componente emotiva.
Per farlo non conosco alternative se non ricorrere ad un trading system,non necessariamente automatizzato ma che mi indichi in modo chiaro quando prendere posizione e quando uscirne.
Non so se il metodo Ema-Ugo possa soddisfare le mie aspettative (ripeto,non ho ancora prrso il libro),e non ho certezze neppure se lo stia io usando in modo corretto,ma ho aperto sulla piattaforma una pagina dedicata coi tuoi settaggi tarati sul fib su timeframe 15 e 30 minuti,1 ora e daily,e li sto costantemente monitorando.
Qualche indicazione oggettiva (che sarebbe poi la base per un ts,ove la soggettivitá non dovrebbe esistere) l'ho carpita.
Se sará performante sul lungo periodo cercherò di creare un sorgente per VT.

Sarò a Milano per il TradingOnLine Expo di fine Ottobre. Mi farebbe piacere assistere a qualche tuo intervento:bow: (oddio,il termine sá tanto di intervento ospedaliero:wall: comunque spero si sia capito cosa intendo)

beh, mi sono fatta convincere a scrivere il libro con lo scopo che sia davvero utile a chi lo utilizza.
per questo ho inserito anche le formule.
se lo avessi scritto a scopo di lucro terrei io i diritti d'autore.
nato principalmente per chi lavora end of day e la borsa non sia il suo mestiere senza, comunque, tralasciare una sezione dedicata a chi lavora intraday i derivati.

mi è stato richiesto un altro libro esclusivamente su valute intraday ma non ho ancora trovato il tempo di iniziarlo.
scrivere mentre il mercato evolve necessita di attenzione e presenza (questo mi manca ora, il tempo).

ma oltre 500 pagine di libro non vi serviranno a nulla se non imparerete a mettere da parte il vostro ego, ad accettare le perdite e se non smetterete di essere "tifosi".

that's it! :)
 
safilo&jezbel

safilo ha messo la testa fuori dalla downtrend di inizio anno,iniziata a Gennaio.Attualmente è nella zona sopra ai 16,17.il target a salire è nella zona dei 17,20.Importante la tenuta a scendere di 15,75
(circamenoquasi)

io vedo un bel testa e spalle alla rovescia anche se i volumi sono pochi....ho sbaglio ?
quindi un target sopra i 17,5?
 
in che senso?
mi piace come persona ma non ho idea di chi sia, non lo conosco.



beh, mi sono fatta convincere a scrivere il libro con lo scopo che sia davvero utile a chi lo utilizza.
per questo ho inserito anche le formule.
se lo avessi scritto a scopo di lucro terrei io i diritti d'autore.
nato principalmente per chi lavora end of day e la borsa non sia il suo mestiere senza, comunque, tralasciare una sezione dedicata a chi lavora intraday i derivati.

mi è stato richiesto un altro libro esclusivamente su valute intraday ma non ho ancora trovato il tempo di iniziarlo.
scrivere mentre il mercato evolve necessita di attenzione e presenza (questo mi manca ora, il tempo).

ma oltre 500 pagine di libro non vi serviranno a nulla se non imparerete a mettere da parte il vostro ego, ad accettare le perdite e se non smetterete di essere "tifosi".

that's it! :)

ammiro il tuo contributo ma non ho ancora letto il tuo libro.
mi chiedevo, se sono 500 pagine non si parlerà solo di UGO giusto?
quindi analisi tecnica dall'ABC?
grazie
 
MARKET TALK: Sorin, Jefferies riavvia copertura con hold
Ora: 02/09/2014 14:39
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Jefferies in una nota sulle aziende attive nel settore
dei sistemi medicali ha riavviato la copertura di Sorin con rating hold.
Nel settore comunque la "strongest idea" degli analisti e' Getinge
(giudizio alzato a buy da hold, con target price di 250 sek). Ridotta,
infine, la raccomandazione S&N a hold. Sorin -0,42% a 1,917 euro.
fus

(fine)
 
ammiro il tuo contributo ma non ho ancora letto il tuo libro.
mi chiedevo, se sono 500 pagine non si parlerà solo di UGO giusto?
quindi analisi tecnica dall'ABC?
grazie

no, solo Ugo-Ema con oltre 400 grafici a colori. un anno di mercati day by day.
l'analisi tecnica è una gran bella cosa.
ho un' infinità di libri sull'argomento, di tutti i tipi.
ho pure quello che io e l'Amico Caruso chiamiamo "il Fornasini!" che non si trova piu' da nessuna parte.

ho provato tutto e scartato tutto (ma non ditelo alla mia editrice! :D ) sino a quando ho messo a punto per benino il metodo proposto.

non mi interessano le notizie se non i dati sensibili, quelli che fanno muovere i mercati. roba tipo Draghi giovedi' prossimo. ;)

sono un "freddo chirurgo".
sarà dovuto al fatto che in fondo sono un medico mancato. quando arrivai alle cliniche capii che non era cosa per me! :D:eek:
 
Eliottiano esperto cercasi

quindi un target sopra i 17,5?
Ho provato a fare una conta..:cool:
l'ho sviluppata con la max precisione possibile (rifatta da capo almeno 5 volte..:'(:'()..

...ma è un assurdità!!...:mmmm::mmmm:

FU ... HELP... !!!!:bow::bow:
 

Allegati

  • SAFILO GROUP.png
    SAFILO GROUP.png
    65,4 KB · Visite: 341
buon giorno a tutti
dove andra' l'indice?
ho provato a chiederlo ai bancari....
ma una chiusura sotto l'apice della ssx invalida il tutto
 

Allegati

  • ucgts.png
    ucgts.png
    32,3 KB · Visite: 373
  • ispts.png
    ispts.png
    47,5 KB · Visite: 373
  • bpts.png
    bpts.png
    30,7 KB · Visite: 374
beh, mi sono fatta convincere a scrivere il libro con lo scopo che sia davvero utile a chi lo utilizza.
per questo ho inserito anche le formule.
se lo avessi scritto a scopo di lucro terrei io i diritti d'autore.
nato principalmente per chi lavora end of day e la borsa non sia il suo mestiere senza, comunque, tralasciare una sezione dedicata a chi lavora intraday i derivati.

mi è stato richiesto un altro libro esclusivamente su valute intraday ma non ho ancora trovato il tempo di iniziarlo.
scrivere mentre il mercato evolve necessita di attenzione e presenza (questo mi manca ora, il tempo).

ma oltre 500 pagine di libro non vi serviranno a nulla se non imparerete a mettere da parte il vostro ego, ad accettare le perdite e se non smetterete di essere "tifosi".

that's it! :)

Mi trovi perfettamente d'accordo con te:)

Notavo che su indice utilizzi tf 15 e tf 30. L'operativitá in questo caso prevede ingressi step by step (ossia long sopra ema 35 in prospettiva ema 65) oppure il segnale è dettato dai vari incroci di ema?
Lo chiedo perchè nel primo caso l'ingresso su entrambi i tf sarebbe avvenuto in open e saremmo cmq in gain nonostante in ritraccio pomeridiano,mentre nel secondo caso l'incrocio sarebbe avvenuto sui massimi di giornata.
Ovviamente c'è anche l'ipotesi (non troppo remota:D) che io ci abbia capito meno di niente,stia facendo una figura barbina e abbia approfittato oltremodo della tua pazienza:)
GrazieOK!
 
variate.
mi sono resa conto che userete il metodo come fosse un ts :wall:
questa piccola modifica lo rende, di poco, piu' performante.

Si, in effetti l avevo fatta io la domanda, alla quale non avevo ricevuto risposta. Probabilmente, era una domanda che andava contro il copyright.
Per questo colgo l occasione x scusarmi con te.
Buona giornata Paola OK!
ucci ucci sento odor di Troll o di nick riciclato.........:censored::cool:
 
Mi trovi perfettamente d'accordo con te:)

Notavo che su indice utilizzi tf 15 e tf 30. L'operativitá in questo caso prevede ingressi step by step (ossia long sopra ema 35 in prospettiva ema 65) oppure il segnale è dettato dai vari incroci di ema?
Lo chiedo perchè nel primo caso l'ingresso su entrambi i tf sarebbe avvenuto in open e saremmo cmq in gain nonostante in ritraccio pomeridiano,mentre nel secondo caso l'incrocio sarebbe avvenuto sui massimi di giornata.
Ovviamente c'è anche l'ipotesi (non troppo remota:D) che io ci abbia capito meno di niente,stia facendo una figura barbina e abbia approfittato oltremodo della tua pazienza:)
GrazieOK!

compra il libro e ti si aprirà un mondo. :yes::)

ho dedicato molto tempo su questo Forum (la maiuscola è voluta), sono nata con Finanza on line, conducendovi passo passo all'utilizzo di un metodo quando moderavo la sezione mercati europei".

per dissapori vari, ho poi deciso di abbandonarlo ed è nata l'idea del libro. :)
 
Si, in effetti l avevo fatta io la domanda, alla quale non avevo ricevuto risposta. Probabilmente, era una domanda che andava contro il copyright.
Per questo colgo l occasione x scusarmi con te.
Buona giornata Paola OK!

semplicemente una domanda che non ho letto.
quando arrivo qui non mi "smazzo" pagine di 3D se non l'ultimo paio.
rispondo sempre, perchè li vedo, agli mp. ;)
 
la piattaforma della u.b.i e' andata in tilt ................tanto per cambiareKO!
 
su Enel
come segnalato giustamente ieri da Bombonera mi pare

è scattato il long a 4,052
e poi lo stop and reverse short a 3,998
con il pattern idnr
 
compra il libro e ti si aprirà un mondo. :yes::)

ho dedicato molto tempo su questo Forum (la maiuscola è voluta), sono nata con Finanza on line, conducendovi passo passo all'utilizzo di un metodo quando moderavo la sezione mercati europei".

per dissapori vari, ho poi deciso di abbandonarlo.

L'importante è che tu abbia deciso di farvi ritorno.
Sicuramente hai poco tempo a disposizione per postarvi,ma credo che troverai sempre e cmq persone che ti stimano e apprezzano ogni tuo singolo post.

Non vado oltre sulle richieste di delucidazione sul metodo,mi rendo conto di aver giá tirato troppo la corda. Ho riscontrato raramente una disponibiltá simile.
Il libro era giá mia intenzione acquistarloOK!
Sei una bella persona Paola:)
 
Indietro