Titolo Agr. Imm. della Bdi Vol. 76...the final countdown

Sagans ma hai cambiato idea ? Prima dicevi 35 poi 37 ora 42/45!!! Non sarai mica uno scozzese o un ligure o un rabbino ? Sei ancora troppo basso ricorda cosa ti dice john : i numeri giusti sono il 5 e il 6 56/65 li nel mezzo sta il prezzo di IVA zanicchi ! VENDITA PARTECIPAZIONE BONIFICHE FERRARESI S.P.A.

07-05-2013
Invito a manifestare interesse
La Banca d'Italia ha avviato una procedura di vendita della partecipazione di controllo, pari al 62,37% del capitale sociale, detenuta in Bonifiche Ferraresi Spa Società Agricola, quotata alla Borsa Italiana. Il patrimonio della società è costituito da due aziende agricole situate nella provincia di Ferrara ed una in provincia di Arezzo, per complessivi ettari 5.400, e da immobili urbani di civile abitazione dislocati prevalentemente nel ferrarese. Nell'invito a manifestare interesse sono indicati i requisiti richiesti ai potenziali compratori e i termini entro cui presentare l'istanza.
Nella procedura di vendita la Banca è assistita da Leonardo & Co. Spa.
 
Sagans ma hai cambiato idea ? Prima dicevi 35 poi 37 ora 42/45!!! Non sarai mica uno scozzese o un ligure o un rabbino ? Sei ancora troppo basso ricorda cosa ti dice john : i numeri giusti sono il 5 e il 6 56/65 li nel mezzo sta il prezzo di IVA zanicchi ! VENDITA PARTECIPAZIONE BONIFICHE FERRARESI S.P.A.

07-05-2013
Invito a manifestare interesse
La Banca d'Italia ha avviato una procedura di vendita della partecipazione di controllo, pari al 62,37% del capitale sociale, detenuta in Bonifiche Ferraresi Spa Società Agricola, quotata alla Borsa Italiana. Il patrimonio della società è costituito da due aziende agricole situate nella provincia di Ferrara ed una in provincia di Arezzo, per complessivi ettari 5.400, e da immobili urbani di civile abitazione dislocati prevalentemente nel ferrarese. Nell'invito a manifestare interesse sono indicati i requisiti richiesti ai potenziali compratori e i termini entro cui presentare l'istanza.
Nella procedura di vendita la Banca è assistita da Leonardo & Co. Spa.
veramente ha sempre detto range 35 45
 
c'è un articolino sul Corriere della sera a pag.33
sulle bf.......

ciao,fury
 
Probabilmente le buste con le richieste di interesse verranno presentate poco prima dello scadere dei termini....
Saluti.
 
Probabilmente le buste con le richieste di interesse verranno presentate poco prima dello scadere dei termini....
Saluti.


interessante:


presenteranno domanda e requisiti per partecipare ad un'asta al rialzo senza conoscere la base d'asta?

forse mi e' sfuggito qualcosa dell'iter

io tempo fa dissi che la ponderazione del prezzo in base ai 3 parametri di BDI valeva tot punti per aggiudicare l'advisor ...........mi risposero: no la ponderazione del prezzo riguarda quello che l' advisor chiede............. ma allora comunicheranno una cifra di partenza ? e chi stabilira' tale cifra? dopo il termine dell'accettazione delle domande ? oppure ,chi vuol partecipare si deve regolare in base ai parametri di BDI e buttarsi in asta?

forse veramente non ho capito un c e faccio confusione ..........:D
ringrazio se qualcuno volesse rispondermi ....illuminandomi
ciaooooooooooooooooooooooooo
 
interessante:


presenteranno domanda e requisiti per partecipare ad un'asta al rialzo senza conoscere la base d'asta?

forse mi e' sfuggito qualcosa dell'iter

io tempo fa dissi che la ponderazione del prezzo in base ai 3 parametri di BDI valeva tot punti per aggiudicare l'advisor ...........mi risposero: no la ponderazione del prezzo riguarda quello che l' advisor chiede............. ma allora comunicheranno una cifra di partenza ? e chi stabilira' tale cifra? dopo il termine dell'accettazione delle domande ? oppure ,chi vuol partecipare si deve regolare in base ai parametri di BDI e buttarsi in asta?

forse veramente non ho capito un c e faccio confusione ..........:D
ringrazio se qualcuno volesse rispondermi ....illuminandomi
ciaooooooooooooooooooooooooo

Sono manifestazioni di interesse non vincolanti
 
interessante:


presenteranno domanda e requisiti per partecipare ad un'asta al rialzo senza conoscere la base d'asta?

forse mi e' sfuggito qualcosa dell'iter

io tempo fa dissi che la ponderazione del prezzo in base ai 3 parametri di BDI valeva tot punti per aggiudicare l'advisor ...........mi risposero: no la ponderazione del prezzo riguarda quello che l' advisor chiede............. ma allora comunicheranno una cifra di partenza ? e chi stabilira' tale cifra? dopo il termine dell'accettazione delle domande ? oppure ,chi vuol partecipare si deve regolare in base ai parametri di BDI e buttarsi in asta?

forse veramente non ho capito un c e faccio confusione ..........:D
ringrazio se qualcuno volesse rispondermi ....illuminandomi
ciaooooooooooooooooooooooooo

Se tu volessi partecipare all'asta, dovresti mandare questa "dichiarazione di interesse", che sarà valutata da advisor e BdI, nel senso di verificare se tu abbia i requisiti necessari (capitalizzazione etc).

La dichiarazione di interesse non ti impegna a partecipare e, d'altra parte, se tu fossi interessato ti saresti già fatto un'idea di "quanto vuoi spendere", indipendentemente dalla conoscenza della base d'asta.

Se poi tu sai che per te BF non vale più di 10 e la bae d'asta fosse fissata a 20, allora semplicemente non presenterai le offerte.

In sostanza, dopo aver verificato le dichiarazioni di interesse arrivate, BdI e Leonardo forniranno agli interessati - e solo a loro - tutte le informazioni/documentazioni societarie, l'accesso alle proprietà, etc etc

ciao

Stefano

PS che ne dici, in questa occasione il tesoretto nascosto :D uscirà fuori?
PPS: nel PS SCHERZO!!!! (il resto è serio)
 
Se tu volessi partecipare all'asta, dovresti mandare questa "dichiarazione di interesse", che sarà valutata da advisor e BdI, nel senso di verificare se tu abbia i requisiti necessari (capitalizzazione etc).

La dichiarazione di interesse non ti impegna a partecipare e, d'altra parte, se tu fossi interessato ti saresti già fatto un'idea di "quanto vuoi spendere", indipendentemente dalla conoscenza della base d'asta.

Se poi tu sai che per te BF non vale più di 10 e la bae d'asta fosse fissata a 20, allora semplicemente non presenterai le offerte.

In sostanza, dopo aver verificato le dichiarazioni di interesse arrivate, BdI e Leonardo forniranno agli interessati - e solo a loro - tutte le informazioni/documentazioni societarie, l'accesso alle proprietà, etc etc

ciao

Stefano

PS che ne dici, in questa occasione il tesoretto nascosto :D uscirà fuori?
PPS: nel PS SCHERZO!!!! (il resto è serio)


buon giorno.........

grazie Stefano:

adesso e' UN PO' piu chiaro nella mia testa:D:D (l'iter)
o, certo che se la menano e se la tirano con tutta questa riservatezza, sicuramente stanno facendo un buon lavoro per arrivare al risultato voluto

Stefano : di nascosto qui per adesso c'e solo il verbale dell' assemblea che quasi dopo un mese ancora non e' stato pubblicato....:D

riservatezza riservatezza .............

ciao e grazie ancora
 
buon giorno.........

grazie Stefano:

adesso e' UN PO' piu chiaro nella mia testa:D:D (l'iter)
o, certo che se la menano e se la tirano con tutta questa riservatezza, sicuramente stanno facendo un buon lavoro per arrivare al risultato voluto

Stefano : di nascosto qui per adesso c'e solo il verbale dell' assemblea che quasi dopo un mese ancora non e' stato pubblicato....:D

riservatezza riservatezza .............

ciao e grazie ancora

come non è stato pubblicato? c'è c'è
 
Una riservatezza che si spiega solo perche' in questione c'è la bdi.
Possibile che nessuno degli addetti ai lavori faccia delle ipotesi non dico su premio di maggioranza, prospettive incorporate, sviluppi ecc, ma nemmeno un'ipotesi su un semplice valore del reale e visibile?. Ma non è da sempre stato detto che è ed è l'azione piu' semplice da valutare del listino?.
Perfino un Bellosta qualsiasi non si sbilancia e non ha idee di ipotesi sul prezzo, cose da non credere....spero che legga e spieghi tutta questa reticenza a cosa sia dovuta.
Su altre situazioni si sprecano e fanno a gara a chi ne spara di piu', forse perche' andare sul vago è di molto piu' semplice ed incontestabile?.
E tutto questo non è che sia di buon auspicio in prossimita' dello sprint finale, non c'è nemmeno da fare tattica per accapparrarsi qualche azione vagante, tolti tre trader trentini. ...cosi' è.
Saluti.
 
secondo me: l'effetto della riservatezza ? ............:

chi sara' dentro sara' dentro, chi sara' fuori sara' fuori.......:D

INDOVINELLO......

chi stara' meglio?

c'e qualcuno che ha la risposta?:D

ciaoooooooooooooooooooooooo
 
secondo me: l'effetto della riservatezza ? ............:

chi sara' dentro sara' dentro, chi sara' fuori sara' fuori.......:D

INDOVINELLO......

chi stara' meglio?

c'e qualcuno che ha la risposta?:D

ciaoooooooooooooooooooooooo

Un abbozzo di risposta probabilmente l'avremo entro il prossimo mese di giugno
con la base d'asta periziata dall'advisor. Presumo che il tutto si svolgera' in casa nostra. Generagricola penso sara' la candidata principale , ma dovra' a suon di € difendersi dall'attacco di qualche cordata in cerca di sinergie della zone limitrofe. Se mostrasse interesse qualche soggetto straniero sarebbe il massimo sotto tutti i punti vista. Ma il massimo dei massimi sarebbe una sua permanenza.
Saluti.
 
Un abbozzo di risposta probabilmente l'avremo entro il prossimo mese di giugno
con la base d'asta periziata dall'advisor. Presumo che il tutto si svolgera' in casa nostra. Generagricola penso sara' la candidata principale , ma dovra' a suon di € difendersi dall'attacco di qualche cordata in cerca di sinergie della zone limitrofe. Se mostrasse interesse qualche soggetto straniero sarebbe il massimo sotto tutti i punti vista. Ma il massimo dei massimi sarebbe una sua permanenza.
Saluti.


io credo che la base d'asta non sarà molto lontana dai prezzi di mercato degli ultimi mesi, grossomodo la "forchetta Chagans".

QUindi la "base d'asta" ci garantirà, - anche a chi è entrato più di recente - che male che va non si perdono soldi.

Poi, tutto dipenderà da chi parteciperà e da "quanto fortemente" vorrà BF.

Su questo, ogni previsione la direi azzardata.

Stefano
 
Bene ..bene ...

io credo che la base d'asta non sarà molto lontana dai prezzi di mercato degli ultimi mesi, grossomodo la "forchetta Chagans".

QUindi la "base d'asta" ci garantirà, - anche a chi è entrato più di recente - che male che va non si perdono soldi.

Poi, tutto dipenderà da chi parteciperà e da "quanto fortemente" vorrà BF.

Su questo, ogni previsione la direi azzardata.

Stefano

;)

anche un piccolo mezzo punto al giorno di salita alla fin fine diventa una cifra interessante ...
L'unica cosa che mi dà da pensare è la clausola di gradimento imposta da BDI sull'eventuale acquirente ...
ossia che alla fine fine ... tutte le qualità necessarie non le abbia solo UNO ...

Spero nel vecchio detto latino : Pecunia non olet !!

A noi poi ...!!!

saluti.
 
Indietro