titolo bad bath 2044 5,165% usd callable US075896AC47

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Paolo, che ne pensi di queste trattative aperte coi bondholders 2024?
Sinceramente non ho capito come intendono portare avanti la cosa.
Certo, la 2024 è l'unica scadenza importante, fin qui ci siamo.
Ma che proposta possono mai formulare?
Un haircut pesante è ovvio, ma in cambio ?
Titoli? Ci può stare, ma vista la capitalizzazione devono praticamente regalargli mezza compagnia per far pari.
Una seniority sui nostri bond? Certamente allettante, ma i possessori 2034/2044 staranno a guardare mentre vengono scavalcati definitivamente?
 
Aspettando Godot...

Paolo, che ne pensi di queste trattative aperte coi bondholders 2024?
Sinceramente non ho capito come intendono portare avanti la cosa.
Certo, la 2024 è l'unica scadenza importante, fin qui ci siamo.
Ma che proposta possono mai formulare?
Un haircut pesante è ovvio, ma in cambio ?
Titoli? Ci può stare, ma vista la capitalizzazione devono praticamente regalargli mezza compagnia per far pari.
Una seniority sui nostri bond? Certamente allettante, ma i possessori 2034/2044 staranno a guardare mentre vengono scavalcati definitivamente?

La cosa fondamentale e più importante è che si tratterà di una (eventuale) proposta di ristrutturazione del bond 2024 su base (ovviamente) volontaria. :cool:

The Company is considering liability management transactions with particular focus on the 2024 bonds. Transactions could be launched in the third quarter and could include offers to exchange our current debt for new longer tenured debt or equity at exchange ratios related to the then-current value of the current debt. However, the transactions could take other forms or might not be launched at all.

BED BATH & BEYOND INC. REPORTS FISCAL 2022 SECOND QUARTER RESULTS | Seeking Alpha
 
vero, basta elargire $3 milioni ed il manager si scansa... ;)

Vedi l'allegato 2850650

i creditori (istituzionali) della 2024 si organizzano per negoziare con l'azienda...

Vedi l'allegato 2850652

Vedi l'allegato 2850653

come già detto nel 3d, il barattolo è stato calciato avanti.

sarà importante il trimestre corrente, che, come stagionalità, ha due mesi (settembre ed ottobre) deboli, ed uno (novembre) più corposo, a detta dell'azienda stessa.
restano da vendere ancora, mi pare, 9 milioni di azioni, ma il ricavo unitario difficilmente sarà quello delle prime 3 milioni di azioni.

Domandona fondamentale:... pur ipotizzando lo scenario peggiore (ossia il default), con le attuali quotazioni del bond 2044, quali rischi si potrebbero correre...? :rolleyes:
 
Domandona fondamentale:... pur ipotizzando lo scenario peggiore (ossia il default), con le attuali quotazioni del bond 2044, quali rischi si potrebbero correre...? :rolleyes:

La situazione è complessa:
BBBY ha incrementato il suo debito, a quanto si legge fornendo garanzie. Idem se rinegozia con garanzie la 2024. Sarebbe interessante sapere chi detiene le azioni della 2044 e se tra loro, ed in quale percentuale, esistono dei fondi.
Il rischio più grande per la 2044 consiste , a mio modo di vedere, se rimane come unico debito privo di garanzie e pertanto , in caso di Ch11, rischia di essere l'unica maciullabile ( neologismo finanziario che rende l'idea).
Ma forse sbaglio.
 
Paolo, che ne pensi di queste trattative aperte coi bondholders 2024?
Sinceramente non ho capito come intendono portare avanti la cosa.
Certo, la 2024 è l'unica scadenza importante, fin qui ci siamo.
Ma che proposta possono mai formulare?
Un haircut pesante è ovvio, ma in cambio ?
Titoli? Ci può stare, ma vista la capitalizzazione devono praticamente regalargli mezza compagnia per far pari.
Una seniority sui nostri bond? Certamente allettante, ma i possessori 2034/2044 staranno a guardare mentre vengono scavalcati definitivamente?

premesso che finora non sono stato capace di capire la logica con cui il management sta affrontando la ristrutturazione aziendale (se non riassumendola in un "calcio alla lattina sperando che poi mercato, economia e consumatori volgano al positivo"), capisco perché i bondholder 2024 cerchino di organizzarsi: non è certo con azioni dell'azienda, in questa fase, che un creditore può sentirsi più tranquillo. con ulteriori garanzie, a scapito di 2034 e 2044, probabilmente sì.

BBBY barrons .png

io lancerei una proposta complessiva su tutto il debito, ma evidentemente a BBBY hanno un obiettivo che mi sfugge.

Domandona fondamentale:... pur ipotizzando lo scenario peggiore (ossia il default), con le attuali quotazioni del bond 2044, quali rischi si potrebbero correre...? :rolleyes:


Riduciamo il problema ai minimi termini... con l'albero delle possibili soluzioni:

1) grazie a qualche operazione finanziaria o a seguito di miglioramenti economici, si evita il Ch. 11... almeno nel medio periodo (6-12 mesi); allora per i bondholders dell'ultima ora, aventi pmc a 2 cifre (con il numero 1 davanti), i guadagni si calcolerebbero probabilmente a 3 cifre... + apprezzamento del $ sull'euro. OK!

2) per cause di forza maggiore si entra in Ch. 11 con swap di bond + warrant o simili;... allora per i bondholders dell'ultima ora, aventi pmc a 2 cifre (con il numero 1 davanti), i guadagni si calcolerebbero probabilmente a 2 cifre... + apprezzamento del $ sull'euro. :)

3) tertium non datur... :D


Tutto il resto è puro piacere di elucubrare per ingannare l'attesa... e confesso che piace anche a me... :cool:


:D
 
Aspettando Godot...

premesso che finora non sono stato capace di capire la logica con cui il management sta affrontando la ristrutturazione aziendale (se non riassumendola in un "calcio alla lattina sperando che poi mercato, economia e consumatori volgano al positivo"), capisco perché i bondholder 2024 cerchino di organizzarsi: non è certo con azioni dell'azienda, in questa fase, che un creditore può sentirsi più tranquillo. con ulteriori garanzie, a scapito di 2034 e 2044, probabilmente sì.

Vedi l'allegato 2850869

io lancerei una proposta complessiva su tutto il debito, ma evidentemente a BBBY hanno un obiettivo che mi sfugge.

La proposta potrebbe prevedere un eventuale scambio (su base volontaria) tra bond 2024 e nuovi bond a più lunga scadenza... oppure tra bond 2024 e nuove azioni BBBY.

The Company is considering liability management transactions with particular focus on the 2024 bonds. Transactions could be launched in the third quarter and could include offers to exchange our current debt for new longer tenured debt or equity at exchange ratios related to the then-current value of the current debt.

Tra l'altro la proposta è ipotetica non obbligata, in quanto ad oggi la Società BBBY non appare con l'acqua alla gola... semplicemente ritiene sufficiente e prudente allontanare nel tempo il rimborso del bond 2024. :cool:

However, the transactions could take other forms or might not be launched at all.
 
Piccolo aiuto

Buonasera a tutti! Come possessore di questa obbligazione Bed Bath sto seguendo da alcuni mesi la vostra discussione. Siccome non ho molta esperienza di titoli USA e di legislazione americana, chiederei gentilmente un parere sulla mia situazione. Posseggo da alcuni anni 12k, con un PMC 87, purtroppo altino. In questi giorni avrò il rimborso anticipato di 6k di Tenneco. Sto facendo il pensierino di reinvestirle su Bed, date le quotazioni attuali, per abbassare il PMC. Quindi a occhio 25-30k di nominale che andrebbero ad aggiungersi a quelli già detenuti. Il mio dubbio è il seguente: se tutto andasse bene sarebbe un bel colpo, ma, nel caso peggiore, cioè fallimento della società, con la legge USA mi sarebbe possibile recuperare almeno l'investimento iniziale + i 6k? Cioè i creditori obbligazionari vengono tenuti in debita considerazione? O si andrebbe avanti per anni con azioni varie e con poche possibilità di ricevere qualcosa? Spero di essermi spiegato in modo capibile... Grazie fin da ora a chi vorrà darmi una piccola consulenza.
 
Buonasera a tutti! Come possessore di questa obbligazione Bed Bath sto seguendo da alcuni mesi la vostra discussione. Siccome non ho molta esperienza di titoli USA e di legislazione americana, chiederei gentilmente un parere sulla mia situazione. Posseggo da alcuni anni 12k, con un PMC 87, purtroppo altino. In questi giorni avrò il rimborso anticipato di 6k di Tenneco. Sto facendo il pensierino di reinvestirle su Bed, date le quotazioni attuali, per abbassare il PMC. Quindi a occhio 25-30k di nominale che andrebbero ad aggiungersi a quelli già detenuti. Il mio dubbio è il seguente: se tutto andasse bene sarebbe un bel colpo, ma, nel caso peggiore, cioè fallimento della società, con la legge USA mi sarebbe possibile recuperare almeno l'investimento iniziale + i 6k? Cioè i creditori obbligazionari vengono tenuti in debita considerazione? O si andrebbe avanti per anni con azioni varie e con poche possibilità di ricevere qualcosa? Spero di essermi spiegato in modo capibile... Grazie fin da ora a chi vorrà darmi una piccola consulenza.

Ciao Marco, anche io riceverò il rimborso anticipato di Tenneco, ma intendo untilizzali per qualcosa di tranquillo sempre in dollari.
Il mio pmc è 20, ne ho comprate parecchie e se non vedo prospettive positive mi fermo qui: attendo gli eventi e faccio maturare le cedole
 
Sic et simpliciter

Buonasera a tutti! Come possessore di questa obbligazione Bed Bath sto seguendo da alcuni mesi la vostra discussione. Siccome non ho molta esperienza di titoli USA e di legislazione americana, chiederei gentilmente un parere sulla mia situazione. Posseggo da alcuni anni 12k, con un PMC 87, purtroppo altino. In questi giorni avrò il rimborso anticipato di 6k di Tenneco. Sto facendo il pensierino di reinvestirle su Bed, date le quotazioni attuali, per abbassare il PMC. Quindi a occhio 25-30k di nominale che andrebbero ad aggiungersi a quelli già detenuti. Il mio dubbio è il seguente: se tutto andasse bene sarebbe un bel colpo, ma, nel caso peggiore, cioè fallimento della società, con la legge USA mi sarebbe possibile recuperare almeno l'investimento iniziale + i 6k? Cioè i creditori obbligazionari vengono tenuti in debita considerazione? O si andrebbe avanti per anni con azioni varie e con poche possibilità di ricevere qualcosa? Spero di essermi spiegato in modo capibile... Grazie fin da ora a chi vorrà darmi una piccola consulenza.

Facendo i conti della serva... con i $6.000 provenienti da Tenneco si possono acquistare circa $35.000 nominali di BBBY 2044 al prezzo attuale di circa $16.
Pertanto, sommando i bond BBBY 2044 vecchi e nuovi si dovrebbero ottenere $47.000 nominali di BBBY 2044 al pmc = $34,12...
A questo punto, in caso di Ch. 11, un pmc = $34,12 è abbastanza compatibile con un completo recovery ... sotto forma di scambio dei vecchi bond con titoli azionari della NewCo BBBY.
 
A Marco.joe avevo omesso di rammentare che , se le vose vanno male, oltre al
oltre al Ch 11 esiste il Ch 7 cioè il vero fallimento dove si contano i cocci e quel poco che ne esce viene distribuito per via gerarchica di precedenza tra i creditori.
Abbiamo certezza che tra sei mesi/ un anno non ci finiscono perché il piano di riorganizzazione sarà efficace ?
 
Grazie dei consigli!

Grazie davvero Potemkin e Shark per le vostre considerazioni. Ne farò tesoro quando deciderò il da farsi. Buon weekend!
 
Ci siamo stabilizzati sui 15-16 per ora.. valori che prezzano il CH.11, e con recovery modesta!
Nessuna news sul fronte societario, non benissimo invece l'azione ( 5.30$ ) che a livello di capitalizzazione inizia ad affacciarsi in territori conguenti coi suggerimenti delle obbligazioni ( siamo a poco più di 400 mln $ ).
Non so se il management stia emettendo le altre azioni previste.. in ogni caso, restavano 9 milioni, quindi siamo sui 50 mln $ in tutto, più i 30 incassati. Una miseria, ma a me pare già molto che riescano a tirare su qualcosa.
Prima che la capitalizzazione evapori del tutto sarebbe il caso che lanciassero quell'operazione di swap di cui hanno parlato.
 
Aspettando Godot...

Ci siamo stabilizzati sui 15-16 per ora.. valori che prezzano il CH.11, e con recovery modesta!
Nessuna news sul fronte societario, non benissimo invece l'azione ( 5.30$ ) che a livello di capitalizzazione inizia ad affacciarsi in territori conguenti coi suggerimenti delle obbligazioni ( siamo a poco più di 400 mln $ ).
Non so se il management stia emettendo le altre azioni previste.. in ogni caso, restavano 9 milioni, quindi siamo sui 50 mln $ in tutto, più i 30 incassati. Una miseria, ma a me pare già molto che riescano a tirare su qualcosa.
Prima che la capitalizzazione evapori del tutto sarebbe il caso che lanciassero quell'operazione di swap di cui hanno parlato.

Potrebbe darsi che BBBY non sia con l'acqua alla gola al punto da dover correre a vendere nuoti titoli azionari e correre a ristrutturare (su base volontaria) il bond 2024...
Ed infatti nel report era scritto che la proposta di swap del bond 2024 non era da considerarsi certa, bensì possibile.

The Company is considering liability management transactions with particular focus on the 2024 bonds. Transactions could be launched in the third quarter and could include offers to exchange our current debt for new longer tenured debt or equity at exchange ratios related to the then-current value of the current debt.

However, the transactions could take other forms or might not be launched at all.

BED BATH & BEYOND INC. REPORTS FISCAL 2022 SECOND QUARTER RESULTS | Seeking Alpha
 
Ultima modifica:
Potrebbe darsi che BBBY non sia con l'acqua alla gola al punto da dover correre a vendere nuoti titoli azionari e correre a ristrutturare (su base volontaria) il bond 2024...
Ed infatti nel report era scritto che la proposta di swap del bond 2024 non era da considerarsi certa, bensì possibile.

The Company is considering liability management transactions with particular focus on the 2024 bonds. Transactions could be launched in the third quarter and could include offers to exchange our current debt for new longer tenured debt or equity at exchange ratios related to the then-current value of the current debt.

However, the transactions could take other forms or might not be launched at all.

BED BATH & BEYOND INC. REPORTS FISCAL 2022 SECOND QUARTER RESULTS | Seeking Alpha

Analizzare i bilanci non è il mio mestiere; però se le vendite calano del 28% ,quelle internet del 22% e devi svendere il magazzino per fare un minimo di cassa e cambiare articoli a me pare siano messi male .
Il management sembra essere addormentato da un anno: prima hanno assistito senza reagire al crollo delle vendite, poi hanno subito i raid di Cohen e dello studente. Ora tergiversano. Perdonatemi la battutaccia ma questi continuano a collaudare i letti che vendono in orario di lavoro.
 

Altra fonte simile.
https://www.barrons.com/articles/bed-bath-beyond-stock-bonds-51665581114?siteid=yhoof2

Ovviamente per swappare i 2024 vogliono la priorità sugli assets.
Mi auguro quantomeno che accettino anche un sostanzioso haircut.. visto che la proposta era "a prezzi di mercato".
Resta da vedere cosa faranno i possessori istituzionali di 2034/2044.. accetteranno di essere scavalcati?
 

Altra fonte simile.
https://www.barrons.com/articles/bed-bath-beyond-stock-bonds-51665581114?siteid=yhoof2

Ovviamente per swappare i 2024 vogliono la priorità sugli assets.
Mi auguro quantomeno che accettino anche un sostanzioso haircut.. visto che la proposta era "a prezzi di mercato".
Resta da vedere cosa faranno i possessori istituzionali di 2034/2044.. accetteranno di essere scavalcati?

Un eventuale swap (su base volontaria) tra il bond 2024 e nuovi bond a più lunga scadenza e meglio garantiti dovrebbe toccare il nominale in modo marginale, ma al contempo riconoscere un maggiore tasso di interesse. In caso di haircut "a prezzi di mercato" lo swap non sarebbe affatto appetibile e rischierebbe di essere un flop assoluto.
 
Ammesso che lo swap vada in porto, tenendo conto dei tagli che sta effettuando, la società è in grado di pagare gli interessi sui bond durante questo periodo di riorganizzazione?
 
Ammesso che lo swap vada in porto, tenendo conto dei tagli che sta effettuando, la società è in grado di pagare gli interessi sui bond durante questo periodo di riorganizzazione?

Non avrebbe senso altrimenti procedere con uno swap se poi non intendi o riesci a pagare.... Ammesso che le decisioni prese sono discutibili e forse prese in ritardo io avrei esteso le discussioni a tutto il debito e non solo alla 2024. Non ha molto senso rinviare la questione di trimestre in trimestre. Comunque al momento stiamo ancora in fase preliminare.
 
Sic et simpliciter

Non avrebbe senso altrimenti procedere con uno swap se poi non intendi o riesci a pagare.... Ammesso che le decisioni prese sono discutibili e forse prese in ritardo io avrei esteso le discussioni a tutto il debito e non solo alla 2024. Non ha molto senso rinviare la questione di trimestre in trimestre. Comunque al momento stiamo ancora in fase preliminare.

E' abbastanza frequente, salvo in situazioni davvero drammatiche, che l'Emittente (Stato o corporate) si limiti a proporre l'allungamento (ovviamente su base volontaria) del debito che ha scadenza più ravvicinata. In tal caso le proposte prevedono in genere parità di nominale ed aumento della cedola, allo scopo di rendere + appetibile lo swap.

E bisogna ribadire che proprio questa strategia di parziale dilazione nel tempo del debito obbligazionario dimostra che l'Emittente non si trova a rischio default, bensì sta solo cercando di ottimizzare il più possibile le sue incombenze debitorie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro