titolo bad bath 2044 5,165% usd callable US075896AC47

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda Banalissima :

perché non dovrei acquistare sul mercato questa US075896AC47 a 11,30 che rende il 5,1% nominale ?
 
continuo a non capire: perché prendere il 21,75 come prezzo? è 217,50 di scambio in valore nominale per 1000 v.n. Cioè in più messaggi si parla di prezzi ma questi sono valore di scambio. Si opera sulla quantità di valore nominale, mica sui prezzi. Il raffronto con i prezzi delle US 34 e 44 mi sfugge. Chiedo venia se dico boiate e mi perdo un passaggio logico.
 
continuo a non capire: perché prendere il 21,75 come prezzo? è 217,50 di scambio in valore nominale per 1000 v.n. Cioè in più messaggi si parla di prezzi ma questi sono valore di scambio. Si opera sulla quantità di valore nominale, mica sui prezzi. Il raffronto con i prezzi delle US 34 e 44 mi sfugge. Chiedo venia se dico boiate e mi perdo un passaggio logico.

Esatto, lo scambio è quello. Poi ogniuno è libero di immaginare se la futura 2029 varrà 40 , 60 o 100.
Comunque ancora non è chiaro se lo scambio è anche per i retail e se superando il 50% delle adesioni diventa obbligatorio per tutti i possessori della 2044 a prescindere se hanno aderito o no.
 
Sic et simpliciter...

Domanda Banalissima :

perché non dovrei acquistare sul mercato questa US075896AC47 a 11,30 che rende il 5,1% nominale ?

Perché ci vogliono "gabassisi al titanio" per acquistare un bond in evidente odore di Ch. 11... ! :o
 
Aspettando Godot....

Esatto, lo scambio è quello. Poi ogniuno è libero di immaginare se la futura 2029 varrà 40 , 60 o 100.
Comunque ancora non è chiaro se lo scambio è anche per i retail e se superando il 50% delle adesioni diventa obbligatorio per tutti i possessori della 2044 a prescindere se hanno aderito o no.

 
Perché ci vogliono "gabassisi al titanio" per acquistare un bond in evidente odore di Ch. 11... ! :o

Potrebbe oramai convenire aspettare e vedere le nuove quotazioni e qualche aggiornamento sulle vendite natalizie.

Chi ti dice che i nuovi titoli non quotino 40 ed i vecchi ad una cifra? In tal caso l'aver aspettato ti dovrebbe permettere di evitare danni.
Adesso è una partita a poker al buio anche se io non credo si vada subito in ch11, giusto il tempo di fare uno swap:D. Dal 18 Novembre ad avere i dati delle vendite natalizie abbiamo un paio di mesi.

Dubito comunque che i nuovi quotino sotto i 50 in prima istanza ma non ho idea di quanto possano quotare i vecchi.... 5 non credo.
A voi la scelta.
La 44 tolta dal portafoglio titoli principale, direi a questo punto che lo scambio è in corso.
 
comunicazioni dalla banca

Salve, solo per segnalazione: io ho la 44 ed ho come banca Banco BPM. Non ho ricevuto alcuna comunicazione. In altri casi invece avevo ricevuto comunicazioni tempestive: ad es. il riacquisto parziale di Bombardier su alcune sue obbligazioni.
Saluti
 
In US la 34 ha chiuso sotto i 10 e la 44 a 10,37.... andiamo ad una cifra:eek: scontano il ch11 o stanno manipolando il mercato.
 
Salve, solo per segnalazione: io ho la 44 ed ho come banca Banco BPM. Non ho ricevuto alcuna comunicazione. In altri casi invece avevo ricevuto comunicazioni tempestive: ad es. il riacquisto parziale di Bombardier su alcune sue obbligazioni.
Saluti

:boh:
A me sembra accettata adesione e sono retail.
 

Lo avevo già scritto:
sono stato contattato dalla banca che chiedeva conferma che non si trattasse di un mio refuso l'aver inviato il modulo di adesione solo per un importo parziale rispetto al posseduto. Ho approfittato per farmi confermare che lo scambio fosse anche per il retail perché "girava voce" che fosse solo per i professionali. Mi è stato confermato che fosse per tutti ed ha anche aggiunto che se le adesioni avessero raggiunto il 50% +1 lo scambio sarebbe avvenuto su tutto. Ma che potevano anche all'ultimo annullare l'operazione.

RELATA REFERO.

Dobbiamo aspettare qualche giorno per avere certezze; oltre a capire quali sono le banche che hanno toppato.
 
Aspettando Godot...

Potrebbe oramai convenire aspettare e vedere le nuove quotazioni e qualche aggiornamento sulle vendite natalizie.

Chi ti dice che i nuovi titoli non quotino 40 ed i vecchi ad una cifra? In tal caso l'aver aspettato ti dovrebbe permettere di evitare danni.
Adesso è una partita a poker al buio anche se io non credo si vada subito in ch11, giusto il tempo di fare uno swap:D. Dal 18 Novembre ad avere i dati delle vendite natalizie abbiamo un paio di mesi.

Dubito comunque che i nuovi quotino sotto i 50 in prima istanza ma non ho idea di quanto possano quotare i vecchi.... 5 non credo.
A voi la scelta.
La 44 tolta dal portafoglio titoli principale, direi a questo punto che lo scambio è in corso.

In US la 34 ha chiuso sotto i 10 e la 44 a 10,37.... andiamo ad una cifra:eek: scontano il ch11 o stanno manipolando il mercato.

Sui mercati finanziari la paura fa sempre 90... ecco perché sono sempre pochi gli investitori che riescono a guadagnare... I bond BBBY non fanno eccezione. :o
 
Prof o non prof

Domani contatterò DIRECTA. Venerdì mi hanno confermato che è solo per professionali. Fineco invece da stamattina ha eliminato i titoli dal portafoglio ( venerdì ho inviato modulo per adesione). Io non sono prof.
 
Ultima modifica:
Aspettiamo news dalle banche ma soprattutto sulla percentuale di adesione.
La discesa per ora è finita, 12 come base .. vediamo se da qui si riparte.
L'azione per ora tiene dignitosamente per essere sotto ATM monstre
 
Domani contatterò DIRECTA. Venerdì mi hanno confermato che è solo per professionali. Fineco invece da stamattina ha eliminato i titoli dal portafoglio ( venerdì ho inviato modulo per adesione). Io non sono prof.

Ciao,
ho avuto la stessa conferma da Directa (Venerdì).
 
Aspettiamo news dalle banche ma soprattutto sulla percentuale di adesione.
La discesa per ora è finita, 12 come base .. vediamo se da qui si riparte.
L'azione per ora tiene dignitosamente per essere sotto ATM monstre
In us la 44 a 10,38 e la 34 sotto i 10. I valori del tlx oggi non sono da considerare. Dobbiamo attendere chiusura domani per capire floor.
Grossi volumi per la 44 a 10,5 la metà del valore di scambio.
Per l'azione occhio al rabbit:yes:
 
:boh:
A me sembra accettata adesione e sono retail.

io alla fine ho aderito allo scambio...
fineco.......

con la presente la informiamo che il valore nominale dei
titoli BED BATH & BEYOND INC (isin US075896AC47) portato in
adesione all’offerta di scambio in corso è stato bloccato e
reso indisponibile per permettere l’invio delle istruzioni
alla nostra depositaria.
 
Proviamo a prenderne un po' a lotti va

Cerchiamo di fare il colpaccio

Rapporto rischi benefici alto

Prese a 11.66
 
Ho la 44

Cos fare?

Non ho capito bene la proposta. Qualche buono mi puo riassumere?
 
Cos fare?

Non ho capito bene la proposta. Qualche buono mi puo riassumere?

Pare sia solo per professionisti.

Comunque propongono 217.5 nuove ogni 1000 vecchie .
Minimo 2000 nominali nuovi.

A grandi linee questo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro