Titolo energetico francese

Posso chiederti a quanto le hai in carico? anch' io volevo entrarci solo che effettivamente tutta questa appetibilità del dividendo data la doppia tassazione scema parecchio.
a 18 euro sarebbe il 5,5% netto di sicuro niente male, però un payout così alto... e un risultato netto così mi tengono in dubbio.

Il mio pmc è di circa 20 eur ... ma ne ho un quantitativo modesto e potrei mediare ... cmq, il mio orizzonte temporale è di medio-lungo termine ... :cool:
E già i dvd periodici continuano ad ammortizzare il capitale investito ... :)

Ritengo che questo tipo di titoli energetici abbiano valenza strategica ... ;)
 
20 eur non è malaccio come prezzo, un 5% netto fa sempre gola. Pensavo l' avessi a 27-30 eur prezzi di quando hai aperto la discussione li sarebbe stato diverso. Evidentemente hai accumulato parecchio negli ultimi 2 anni.

Se torna sui 16 una puntatina ce la faccio. Purtoppo per le quantità che movimento non posso permettermi di espormi troppo alle doppie tassazioni.

Cmq sarebbe da tenere sott' occhio il Payout, secondo me è troppo alto. Siamo abbondantemente oltre l'80%. I margini sono molto stretti
 
20 eur non è malaccio come prezzo, un 5% netto fa sempre gola. Pensavo l' avessi a 27-30 eur prezzi di quando hai aperto la discussione li sarebbe stato diverso. Evidentemente hai accumulato parecchio negli ultimi 2 anni.

Se torna sui 16 una puntatina ce la faccio. Purtoppo per le quantità che movimento non posso permettermi di espormi troppo alle doppie tassazioni.

Cmq sarebbe da tenere sott' occhio il Payout, secondo me è troppo alto. Siamo abbondantemente oltre l'80%. I margini sono molto stretti

In effetti, il primissimo acquisto era attorno a 28 eur ... ma si trattava di 30 pez. ... :rolleyes:

Quando inizio un investimento entro molto, molto, molto gradualmente ... proprio per evitare di incappare solo in pmc elevati ... e qualora il titolo parta verso l'alto mi fermo subito; preferisco guadagnare con poche azioni, piuttosto che inseguirlo e poi rimanere incastrato con molte azioni ... :cool:

E malgrado questa tattica assai prudente il mercato riesce sovente a superare ogni previsione ... sia nel bene, sia nel male ... :mmmm:
D'altra parte, se si vuole comprare bene bisogna farlo quando i prezzi calano in modo più o meno consistente e siccome i minimi sono difficili da indovinare si acquista un poco alla volta in discesa ... sicché per qualche tempo il nuovo titolo segnerà perdite (potenziali) ...

Cmq, in generale, i titoli energetici nel medio termine sono abbastanza garantiti ... ;)
 
Ultima modifica:
Titolo GdF ancora sugli scudi di Borsa ... ! :)
 

Allegati

  • 738eec57a5ea857ced7fee672eb4a873.jpg
    738eec57a5ea857ced7fee672eb4a873.jpg
    26 KB · Visite: 186
Azienda bellissima (la mia preferita nel settore dopo British Gas, che pero' e' costosa) e quotazione attraente, la preferirei ad Enel (gia' in ptf) ed Iberdrola (in buy list).

Peccato per il payout dell'83% che rende estremamente punitiva la doppia tassazione KO!:wall:
 
Ultima modifica:
In effetti, il primissimo acquisto era attorno a 28 eur ... ma si trattava di 30 pez. ... :rolleyes:

Quando inizio un investimento entro molto, molto, molto gradualmente ... proprio per evitare di incappare solo in pmc elevati ... e qualora il titolo parta verso l'alto mi fermo subito; preferisco guadagnare con poche azioni, piuttosto che inseguirlo e poi rimanere incastrato con molte azioni ... :cool:

E malgrado questa tattica assai prudente il mercato riesce sovente a superare ogni previsione ... sia nel bene, sia nel male ... :mmmm:
D'altra parte, se si vuole comprare bene bisogna farlo quando i prezzi calano in modo più o meno consistente e siccome i minimi sono difficili da indovinare si acquista un poco alla volta in discesa ... sicché per qualche tempo il nuovo titolo segnerà perdite (potenziali) ...

Cmq, in generale, i titoli energetici nel medio termine sono abbastanza garantiti ... ;)
Ottima strategia OK!
 
Titolo GdF sempre sugli scudi ... ! :)
 
GdF Suez - Titolo strategico

Interim dividend GdF Suez in carniere ... ! OK!
 

Allegati

  • 738eec57a5ea857ced7fee672eb4a873.jpg
    738eec57a5ea857ced7fee672eb4a873.jpg
    26 KB · Visite: 168
Indietro