Titolo per parcheggio liquidità fino a fine anno

soros75

Cash is the king
Registrato
9/4/06
Messaggi
13.852
Punti reazioni
898
Buongiorno,
ho della liquidità su Directa che non voglio portare sotto forma di titoli al 2024, per evitare il pagamento del bollo.

D’altra parte non voglio nemmeno lasciare la somma sul conto tecnico di Directa.
Non succede niente, ma se ci sono di mezzo io può succedere tutto….

avete un investimento da suggerirmi ?
Pensavo al BOT NOV 24 ma il foglio Excel Master non mi fa simulare la vendita anticipata e quindi non ho modo di capire in anticipo quale sarebbe il guadagno teorico.

Acquisto oggi e vendita il 27, in modo che il 29 il conto titoli sia vuoto, giusto?

grazie.
 
ma le commissioni non superano lo 0,2% della tassa?
 
No, pago 5 euro ad eseguito.

Sto pensando al BTP 0% 15 dicembre 2024, oppure al 2,5% 1 dicembre 2024.
 
No, pago 5 euro ad eseguito.

Sto pensando al BTP 0% 15 dicembre 2024, oppure al 2,5% 1 dicembre 2024.
Buongiorno,
ho della liquidità su Directa che non voglio portare sotto forma di titoli al 2024, per evitare il pagamento del bollo.

D’altra parte non voglio nemmeno lasciare la somma sul conto tecnico di Directa.
Non succede niente, ma se ci sono di mezzo io può succedere tutto….

avete un investimento da suggerirmi ?
Pensavo al BOT NOV 24 ma il foglio Excel Master non mi fa simulare la vendita anticipata e quindi non ho modo di capire in anticipo quale sarebbe il guadagno teorico.

Acquisto oggi e vendita il 27, in modo che il 29 il conto titoli sia vuoto, giusto?

grazie.
scusami spenderesti 10 euro di commissioni per guadagnare cosa in così pochi giorni?
davvero non riesco a capire come si possa preferire impazzire con metodi super fantasiosi pur di non pagare questo (maledetto) bollo
allora a quel punto meglio metterli su un conto deposito con bollo a carico della banca
 
scusami spenderesti 10 euro di commissioni per guadagnare cosa in così pochi giorni?
davvero non riesco a capire come si possa preferire impazzire con metodi super fantasiosi pur di non pagare questo (maledetto) bollo
allora a quel punto meglio metterli su un conto deposito con bollo a carico della banca
Ti posso garantire che ne vale la pena e che i 10 euro di commissioni li ricopro alla grande.
 
Come giusta osservazione ? :wall::5eek:
Soros sei qui dal 2006, c'è gente che non era ancora nata ed ora si sta iscrivendo per gli esami di scuola guida :D
Non è che non ci avessi pensato.
Riconosco però che l’’osservazione è corretta.

Intanto e’ bastato che solo pensassi a questa possibilità, che è sceso. :)
 
eccacchio in soli 8 giorni di borsa di dicembre siam saliti a manetta , non è che se prendono fiato mi stupirei come con l'aurora boreale. :D
 
Ti posso garantire che ne vale la pena e che i 10 euro di commissioni li ricopro alla grande.
Li ricopri alla grande anche se quando vuoi vendere per non pagare il bollo il titolo è sotto il tuo valore di acquisto? Direi di no
 
Non per girare il dito nella piaga ma se avevi Directa e questa liquidità perchè non hai preso il Bond Alerion in sottoscrizione?
 
Non per girare il dito nella piaga ma se avevi Directa e questa liquidità perchè non hai preso il Bond Alerion in sottoscrizione?
o le CDP nuove del 4 dicembre,103 oggi, un mesetto e pagavi qualche decinaia di bolli annuali

Soros non è che visto i trascorsi con gli inglesi vuoi solo ..sterline ? :cool:
 
Ultima modifica:
Mi confermate che L'ultimo giorno per vendere i titoli in portafoglio per non pagare tassa deposito titoli al 31/12 è mercoledi 27/12 con valuta 29/12 ?
 
Valuta questo: XS1724489171 rimborsa 900 il 29/12 o al limite xeon da vendere il 27/12, no titoli scadenza 2024 non hai la certezza di vendere senza perdite a mio modesto parere.
 
Indietro