Toh, allora non i barbieri e i baristi i grandi evasori......

non importa che il barbiere perda tempo a fare ricevute, il mio per esempio mi disse un paio di anni fa che il giorno prima aveva fatto 60 tagli x 10 euro, fai tu i conti ed aggiungici anche se aveva tempo per compilare 60 ricevute fiscali

l'importante e' che tu cliente appoggi il bancomat o la carta sul pos e poi esci, in un secondo hai fatto tutto cio' che dovresti fare

60 tagli in un giorno è impossibile. Ma che fregnacce racconti?
Per un taglio ci vogliono minimo minimo 15 minuti di media, facendo finta che non esistano tempi morti tra un taglio e l'altro, che non si debba mai andare al cesso, che non si mangi, che non si risponda al telefono ecc., tutte cose che portano via altri 5 minuti a taglio. 60 tagli x 15 minuti son 900 minuti, senza mai una micropausa tra un cliente e l'altro, significa lavorare 15 ore di fila. senza mangiare, senza andare al cesso...ma raccontala a qualcun altro.
 
per caselli tra evasione ed economia mafiosa arriviamo a 330 miliardi di evasione

tu cosa ribadisci al riguardo?:mmmm:

330 mld di evasione??? allora aumentiamo il pil di almeno 600 mld, considerando l'imponibile :asd:

ma dai, sono cifre sparate a casaccio, anche perchè allora dovremmo mandara a casa l'agenzia delle entrate e la gdf, che ci stanno a fare???? :D
 
me che studi e studi, qui bisogna che tutti paghino le tasse dovute...punto
forse se tutti pagheremo, finirebbe che ne pagheremmo meno


ti cito ad esempio il canone della tv
da quando l'abbiamo in bolletta, pago 30 euro in meno,neppure il disturbo di fare la fila alle poste e spese .....caza vii te:D

Questa è la più grande balla del secolo. Vedrai che la Rai non ci impiegherà molto a tornare in passivo. Se tutti pagassero le tasse, finirà che tutti pagheremo di più non di meno, ci penseranno i nostri amministratori a sperperare di più. Negli ultimi 50 anni , ogni incremento delle entrate fiscali ha sempre prodotto un incremento superiore della spesa pubblica.
Pagate, pagate somari.
 
60 tagli in un giorno è impossibile. Ma che fregnacce racconti?
Per un taglio ci vogliono minimo minimo 15 minuti di media, facendo finta che non esistano tempi morti tra un taglio e l'altro, che non si debba mai andare al cesso, che non si mangi, che non si risponda al telefono ecc., tutte cose che portano via altri 5 minuti a taglio. 60 tagli x 15 minuti son 900 minuti, senza mai una micropausa tra un cliente e l'altro, significa lavorare 15 ore di fila. senza mangiare, senza andare al cesso...ma raccontala a qualcun altro.

a parte il fatto che me lo confido' lui, a parte il fatto che per molti impiegava parecchio meno di 15 minuti a testa(nel vero senso della parola) e poi ogni tanto usciva x fumare una sigaretta.

ad ogni modo, poco dopo disse che andava in ferie e non si vide piu' se non dopo un annetto che aveva riaperto un negozio dalla parte opposta del paese e stavolta pero' la fiumana di gente che ci andava non c'era piu'.
anche ieri che ho portato i miei figli a tagliarli non c'era nessuno
saranno morti per la prevalenza poiche' ci andavano anche tanti vecchietti

se ne era andato perche' voleva aprire un negozio alle canarie o l'aveva pure aperto ma non funzionava come credeva e quindi e' tornato
 
Bhè ci sono anche loro...

Ad esempio hai mai visto persone che riempiono il carrello del supermecato di bibite? Bhè quelli sono baristi e ristoratori che fanno del nero alla luce del sole.

Poi sono con te che bisogna colpire i grandi evasori ma questo non esclude i "piani" inferiori... è proprio questo benaltrismo cialtrone che ci ha portato a questi livelli.


Io ho visto il barista del mio paese all'esselunga con il carrello pieno di succhi di frutta e arance (in offerta). Mah, forse era per la festa di compleanno della nipote :D.
p.s. fattura alla cassa centrale? :D Non sa neanche cos'è (la cassa centrale :D)
 
a parte il fatto che me lo confido' lui, a parte il fatto che per molti impiegava parecchio meno di 15 minuti a testa(nel vero senso della parola) e poi ogni tanto usciva x fumare una sigaretta.

ad ogni modo, poco dopo disse che andava in ferie e non si vide piu' se non dopo un annetto che aveva riaperto un negozio dalla parte opposta del paese e stavolta pero' la fiumana di gente che ci andava non c'era piu'.
anche ieri che ho portato i miei figli a tagliarli non c'era nessuno
saranno morti per la prevalenza poiche' ci andavano anche tanti vecchietti

se ne era andato perche' voleva aprire un negozio alle canarie o l'aveva pure aperto ma non funzionava come credeva e quindi e' tornato

va beh ma 15 minuti è la media, e se fumava pure...dai su o stava a lavoro dalle 6 alle 22 o non è credibile 60 tagli.
il mio lavora come un pazzo dalle 8 alle 20 con un'ora di pausa pranzo e fa si e no 15-20 clienti al mattino in 5 ore. Al pomeriggio va su appuntamento e mette almeno 20 minuti tra un cliente e l'altro.
 
Questa è la più grande balla del secolo. Vedrai che la Rai non ci impiegherà molto a tornare in passivo. Se tutti pagassero le tasse, finirà che tutti pagheremo di più non di meno. Ci penseranno i nostri amministratori a sperperare di più, del resto negli ultimi 50 anni , ogni incremento delle entrate fiscali ha sempre prodotto un incremento superiore della spesa pubblica.
Pagate, pagate somari.

bhe' insomma, io che ho sempre pagato, intanto in due anni ho risparmiato 60 euro di canone.
ed ora la tv e' accesa su rai 3 e quindi il canone lo sfrutto.
poi puo' tornare in passivo,puo' fallire
 
va beh ma 15 minuti è la media, e se fumava pure...dai su o stava a lavoro dalle 6 alle 22 o non è credibile 60 tagli.
il mio lavora come un pazzo dalle 8 alle 20 con un'ora di pausa pranzo e fa si e no 15-20 clienti al mattino in 5 ore. Al pomeriggio va su appuntamento e mette almeno 20 minuti tra un cliente e l'altro.

sui 60 non so ma di sicuro almeno una quarantina li faceva, ci andavo io e quindi vedevo bene quanto ci metteva e quanta gente c'era in paziente attesa,anzi,una volta una sola volta mi invito' pure al bar a bere un caffe'

bhe, paziente....insomma qualcuno nella calca tentava di fare il furbo, io ero prima di te, io ero venuto e poi ho dovuto andare in bagno o a fumare una sigaretta ed altre scuse
lui non ha mai fatto prenotare a nessuno, chi c'e,c'e e se li taglia,poi una spazzatina per terra ai capelli e via.
 
bhe' insomma, io che ho sempre pagato, intanto in due anni ho risparmiato 60 euro di canone.
ed ora la tv e' accesa su rai 3 e quindi il canone lo sfrutto.
poi puo' tornare in passivo,puo' fallire

Tranquillo, tornerà in passivo di sicuro è solo questione di tempo. Tutte le amministrazioni pubbliche e sono un'infinità, hanno questo piccolo difetto, più incassano , più spendono, non c'è scampo.:bye:
 
Bhè ci sono anche loro...

Ad esempio hai mai visto persone che riempiono il carrello del supermecato di bibite? Bhè quelli sono baristi e ristoratori che fanno del nero alla luce del sole.

Poi sono con te che bisogna colpire i grandi evasori ma questo non esclude i "piani" inferiori... è proprio questo benaltrismo cialtrone che ci ha portato a questi livelli.

Son cose che succedono in tutti i paesi. Il fatto che gli italiani pensino che ste cose
succedono solo che da noi in questa misura e' solo il risultato di anni e anni di propaganda.
 
bhe' insomma, io che ho sempre pagato, intanto in due anni ho risparmiato 60 euro di canone.
ed ora la tv e' accesa su rai 3 e quindi il canone lo sfrutto.
poi puo' tornare in passivo,puo' fallire

non avevamo dubbi che ti informassi su Tele Kabul
 
Io ho visto il barista del mio paese all'esselunga con il carrello pieno di succhi di frutta e arance (in offerta). Mah, forse era per la festa di compleanno della nipote :D.
p.s. fattura alla cassa centrale? :D Non sa neanche cos'è (la cassa centrale :D)

;)

Eppure qua si stupiscono tutti...
 
Tranquillo, tornerà in passivo di sicuro è solo questione di tempo. Tutte le amministrazioni pubbliche e sono un'infinità, hanno questo piccolo difetto, più incassano , più spendono, non c'è scampo.:bye:

adesso pero' ho girato sulla 7,faro' fallire la arai:D
 
Prendi lo scontrino e poi vai in cassa centrale a farti fare la fattura, non li hai mai visti?
Se tu andavi dai grossisti vuol dire che lavoravi in altri tempi, oggi ti comunico che spesso paghi meno dal "Carrefour" che dal grossista.

determinate cose è verissimo, sono molto amico di un grossista, che non tiene più determinati prodotti (bibite famose) perchè costano meno al dettaglio all'iper che a lui in vendita, capita pure talvolta anche a lui all'acquisto.

dubito però che poi si facciano fare tutti la fattura al box.
 
Ma quale fattura alla cassa... scontrino... ignoranza... io andavo a prendere i bancali di bibite dai grossisti... tu vai dalla lidl?!

E' vero che e' come dici tu, ma questo la dice lunga sulla liberta' economica che c'e' in questo paese.
Perche' mai uno dovrebbe comprare dal grossista prodotti che altri al dettaglio riescono a vendere per molto meno??
I problemi di inflazione che ha avuto l'italia anche con l'euro, son dovuti sostanzialmente alla gestioen
della distribuzione, ma in tv sentivi i soliti cazz*** che ti raccontavano che era colpa dei dettaglianti.
Come se fosse facile fare un cartello tra 100 esercenti o 1000. La distribuzione non veniva mai nominata
da sta gente, chissa' come mai .... ;)
 
bhe' insomma, io che ho sempre pagato, intanto in due anni ho risparmiato 60 euro di canone.
ed ora la tv e' accesa su rai 3 e quindi il canone lo sfrutto.
poi puo' tornare in passivo,puo' fallire

60 euro di canone? ma se è sceso da 113 a 100 e poi a 90? quali 60 euro hai risparmiato? tra l'altro col gettito in più che c'è stato dovrebbe costare 50 euro. l'extragettito invece se lo pappa lo Stato, addirittura neanche lo dà alla RAI :D
 
;)

Eppure qua si stupiscono tutti...

bhe' il pakistano sotto di me va alla conad e compra bottiglie di birra a meno di un euro e poi le rivende a 2,5 euro e di ubriaconi ce ne sta un sacco, non hanno nazionalita' specifica

due anni fa mi ha detto un coinquilino che sto turbante ha beccato 4 mila di euro di multa
e se non cambia registro il sindaco in riunione di questi giorni gli fara' chiudere il locale
speremo così la smettono di venire a pisciare sotto alle mie finestre e pure a fare qualcos'altro
 
60 euro di canone? ma se è sceso da 113 a 100 e poi a 90? quali 60 euro hai risparmiato? tra l'altro col gettito in più che c'è stato dovrebbe costare 50 euro. l'extragettito invece se lo pappa lo Stato, addirittura neanche lo dà alla RAI :D

ho arrotondato, e poi hai calcolato le spese postali?
il tempo alla posta?

e poi sono gia' passati altri 9 10 mesi:D

vabbe' saluti, vado a fare corve' cucina, non vi picchiate:eek:
 
Indietro