tol Banca SELLA

Buongiorno Giulia
Approfitto anche io della sua presenza su queto thread, per girarle una richiesta mia e di altri obbligazionisti da anni Clienti Sella, sia sul TOL Xtarding (che personalemnte uso) sia sul TOL Extreme.
Non si capisce la ragione per la quale anche i Clienti Professional come il sottoscritto, non possono operare online su alcuni titoli riservati ai Pro negoziabili esclusivamente sul mercato ExtraMot-Pro, (ad esempio queste 2 sub Intesa da 250k€: IT0005412264, IT0005412256).
Il fatto di non poter operare online, ma solo al telefono al di là delle commissioni comporta una grande perdita di tempo (mediamente 20 minuti per far inserire un Ordine), e non consente poi di controllare il book e magari modificare l'Ordine in modo immediato e sicuro.
Credo che Sella dovrebbe fare un piccolo sforzo per superare questo inconveniente, tanto più in questo periodo con un mercato obbligazionario sempre più depresso dai bassi tassi di interesse.
La ringrazio anticipatamente per un feed-back.


Buongiorno KlausC,

innanzitutto ci scusiamo per il ritardo con cui rispondiamo.
L'impossibilità ad operare online a cui fai riferimento, non riguarda tutti i titoli destinati agli operatori professional e quotati su ExtraMOT-Pro, ma soltanto alcuni di essi. Stiamo valutando soluzioni procedurali volte a ridurre gli eventuali casi di blocco di titoli su tale mercato e in caso di segnalazioni ad hoc andremo comunque ad analizzare le specifiche casistiche.
Nel frattempo, stiamo lavorando anche per rendere negoziabili i due titoli che ci hai indicato (ISIN IT0005412264 e IT0005412256). Ti ricordiamo che, per poterli negoziare in autonomia una volta resi disponibili in piattaforma di trading, devi essere abilitato come “professional” anche per il mercato ExtraMOT-Pro. Sarà nostra cura tenerti aggiornato.
Cristina - Team Sella
 
Chi mi sa dire con quale periodicità, banca sella applica la tassazione sul valore del deposito titoli ?
Grazie a chi mi risponde
 
non mi carica i grafici
succede solo a me?
 
Gent. Sella
Dove si trova, una volta venduto un titolo in gain, il saldo contabile aggiornato comprensivo della vendita, ed il capital gain applicato (viene trattenuto subito)? Piatta XTrading
Grazie
 
metto anche qua
trovata in home B > patrimonio > mio patrimonio > liq ed invest. Avrei preferito un numeretto anche piccolo piccolo in bella vista in home trading, ma tant'è. va bene così.
Langue solo il c.gain che verrà applicato
 
Scusate ma quando preleva il cap gain Banca Sella? A me ha accreditato il controvalore della vendita lorda, senza cioè la decurtazione tasse cap gain !
 
Gent. Sella
Dove si trova, una volta venduto un titolo in gain, il saldo contabile aggiornato comprensivo della vendita, ed il capital gain applicato (viene trattenuto subito)? Piatta XTrading
Grazie

metto anche qua
trovata in home B > patrimonio > mio patrimonio > liq ed invest. Avrei preferito un numeretto anche piccolo piccolo in bella vista in home trading, ma tant'è. va bene così.
Langue solo il c.gain che verrà applicato

Scusate ma quando preleva il cap gain Banca Sella? A me ha accreditato il controvalore della vendita lorda, senza cioè la decurtazione tasse cap gain !


Buon pomeriggio Emmhanuel,

puoi visualizzare la tua posizione capital gain sia dalla piattaforma XTrading (dal menù Operatività > Imposte > Capital Gain), sia dall’Internet Banking (al menù Investimenti > Capital Gain). La pagina che raggiungi seguendo i due percorsi è la stessa, puoi scegliere quello che trovi più comodo; cliccando sulla voce “Posizione Fiscale” puoi anche scaricare il file excel, dove ti vengono presentate le operazioni nel dettaglio e dove sono evidenziate le operazioni andate in valuta il giorno lavorativo precedente.
In generale, le operazioni sono contabilizzate in conto con due giorni di valuta, mentre il capital gain viene addebitato il giorno lavorativo successivo alla valuta delle operazioni e dal conto corrente ti risulterà un unico movimento (non suddiviso per le operazioni svolte).
Cristina - Team Sella
 
Buon pomeriggio Emmhanuel,

puoi visualizzare la tua posizione capital gain sia dalla piattaforma XTrading (dal menù Operatività > Imposte > Capital Gain), sia dall’Internet Banking (al menù Investimenti > Capital Gain). La pagina che raggiungi seguendo i due percorsi è la stessa, puoi scegliere quello che trovi più comodo; cliccando sulla voce “Posizione Fiscale” puoi anche scaricare il file excel, dove ti vengono presentate le operazioni nel dettaglio e dove sono evidenziate le operazioni andate in valuta il giorno lavorativo precedente.
In generale, le operazioni sono contabilizzate in conto con due giorni di valuta, mentre il capital gain viene addebitato il giorno lavorativo successivo alla valuta delle operazioni e dal conto corrente ti risulterà un unico movimento (non suddiviso per le operazioni svolte).
Cristina - Team Sella

Verificherò, Grazie
 
Verificherò, Grazie

Sotto l'aspetto della immediatezza, la sezione capital gain, l'utilizzo minus, il saldo contabile etc. in relazione alle movimentazioni di vendita (ordini) è a mio giudizio poco, anzi troppo poco trasparente. Per "riconciliare" i movimenti col cd. capital gain bisogna aprire 3 o 4 finestre e non si ci capisce niente lo stesso, almeno questa è la mia prima impressione specie a paragone del tanto bistrattato e ancora non dimenticato TOL di poste.
 
Sotto l'aspetto della immediatezza, la sezione capital gain, l'utilizzo minus, il saldo contabile etc. in relazione alle movimentazioni di vendita (ordini) è a mio giudizio poco, anzi troppo poco trasparente. Per "riconciliare" i movimenti col cd. capital gain bisogna aprire 3 o 4 finestre e non si ci capisce niente lo stesso, almeno questa è la mia prima impressione specie a paragone del tanto bistrattato e ancora non dimenticato TOL di poste.

ehh, ma è una cosa importante, come facciamo? Perché altrimenti se il trader è perdente, manco si preoccupa del cg. Se è vincente non capisce niente ... è un problema. La signorina sopra, mi ha risposto, a sensazione sua in modo esauriente: ma io dopo essermi convinto delle sue parole mi trovo: saldo disponibile si aggiornato comprensivo della vendita, ma senza sapere se quando e quanto pagare di cg

Anche al call center niente


Bhaa
 
Ultima modifica:
aperto il conto trader il 4 febbraio, penso di chiuderlo lunedì/martedì
non ho aggettivi da esprimere
 
la butto li, chi piglio piglio. Meglio, chi piglia piglia.
Io farei una banka/sim; tutta virtuale, solo una lista di una selezione di etf, tutto on line, niente desk, (salvo emergenze), niente banking (solo possibilità di bonifici in ingresso/uscita verso conto predeterminato). Punto, solidità, essenzialità, efficienza, economicità.
 
la butto li, chi piglio piglio. Meglio, chi piglia piglia.
Io farei una banka/sim; tutta virtuale, solo una lista di una selezione di etf, tutto on line, niente desk, (salvo emergenze), niente banking (solo possibilità di bonifici in ingresso/uscita verso conto predeterminato). Punto, solidità, essenzialità, efficienza, economicità.

Ma ne esistono?
 
la faranno, spero! credo la cosa intercetti un numero congruo di persone, che valga la pena pensarci
 
Buon pomeriggio Emmhanuel,

puoi visualizzare la tua posizione capital gain sia dalla piattaforma XTrading (dal menù Operatività > Imposte > Capital Gain), sia dall’Internet Banking (al menù Investimenti > Capital Gain). La pagina che raggiungi seguendo i due percorsi è la stessa, puoi scegliere quello che trovi più comodo; cliccando sulla voce “Posizione Fiscale” puoi anche scaricare il file excel, dove ti vengono presentate le operazioni nel dettaglio e dove sono evidenziate le operazioni andate in valuta il giorno lavorativo precedente.
In generale, le operazioni sono contabilizzate in conto con due giorni di valuta, mentre il capital gain viene addebitato il giorno lavorativo successivo alla valuta delle operazioni e dal conto corrente ti risulterà un unico movimento (non suddiviso per le operazioni svolte).
Cristina - Team Sella

Verificherò, Grazie


Ok tutto a posto. Addebitato cg. Funziona così ... a beneficio degli altri.
Quando si vende in guadagno (ed il guadagno non è sterilizzabile da perdite, perché non ci sono perdite pregresse, o perchè il guadagno per la natura giuridica dello strumento utilizzato fiscalmente genera profitti non compensabili), Sella accredita immediatamente il controvalore netto a commissioni e lordo a cg. Poi censito a saldo. Dopo (a me) 5gg scrittura separatamente in addebito il cap gain. Ok tutto a posto.:ubriachi:
 
Buongiorno, scusate per la domanda da novellino è la prima volta che acquisto un titolo quotato su una borsa diversa da Milano.

Vorrei acquistare un titolo quotato su Nasdaq tramite Banca Sella (Conto trader) e una volta selezionato il titolo non riesco a vedere il book. Sbaglio qualcosa io oppure devo attivare qualche opzione per poter comprare su Nasdaq?

Grazie mille!
 
forse ti devi abilitare. Io per esempio il titolo Apple non l'ho attivo. A proposito ma c'è la possibilità di acquistare la versione in euro dei titoli usa sulla borsa italiana stessa?
 
forse ti devi abilitare. Io per esempio il titolo Apple non l'ho attivo. A proposito ma c'è la possibilità di acquistare la versione in euro dei titoli usa sulla borsa italiana stessa?

beh.. per quelli trattati su MTA ovviamente sì :D
 
Indietro