tol Banca SELLA

Buongiorno, scusate per la domanda da novellino è la prima volta che acquisto un titolo quotato su una borsa diversa da Milano.

Vorrei acquistare un titolo quotato su Nasdaq tramite Banca Sella (Conto trader) e una volta selezionato il titolo non riesco a vedere il book. Sbaglio qualcosa io oppure devo attivare qualche opzione per poter comprare su Nasdaq?

Grazie mille!

Buon pomeriggio twinpeaks,

per poter visualizzare il book dei titoli quotati sul mercato americano occorre richiedere l'abilitazione dell'informativa real time per il mercato Nasdaq, o alla tua Succursale o al servizio di Banca Telefonica al numero 015.24.34.600. Ti ricordiamo che in questo caso l'informativa ha un costo di 2€ al mese (gratis con almeno 2 ordini eseguiti sul medesimo mercato) se hai la piattaforma Sella XTrading oppure 5€ (gratis con almeno 5 ordini eseguiti sul medesimo mercato) se hai la Sella Extreme. Marina – Team Sella
 
ciao a tutti sono interessato ad aprire un conto sella specificatamente per operare in opzioni. Avrei alcune domande
la sella extreme è a pagamento?
Le informative sui mercati eurex e cboe per ozioni si indici Dax e America sono gratuite in tempo reale?
C'è qualcosa di particolare che dovrei sapere?
Grazie mille?
 
ciao a tutti sono interessato ad aprire un conto sella specificatamente per operare in opzioni. Avrei alcune domande
la sella extreme è a pagamento?
Le informative sui mercati eurex e cboe per ozioni si indici Dax e America sono gratuite in tempo reale?
C'è qualcosa di particolare che dovrei sapere?
Grazie mille?

come prevedere i mk: l'unica cosa; il resto non serve, cw, opzioni, fib, etf, cert, turbo, cfd, ecc è relativo.
 
Buongiorno EnzoTrader,

le nostre piattaforme prevedono 5 livelli di book per il MOT e per i mercati esteri; 10 livelli per l’azionario italiano e, ancora, un book infinito sull’azionario italiano (in seguito ad impostazione in piattaforma) e sui derivati italiani.
Al momento non sono previste modifiche in tal senso, ma raccogliamo il tuo spunto!
Grazie, Cristina – Team Sella



Buonasera , rinnovo la richiesta di implementare il book almeno a 10 livelli anche sul MOT, penso sia indispensabile per chi fa trading intraday e scalping visto che la piattaforma SellaExtreme dovrebbe essere (a dir vostro) stata concepita per gli heavy trader.

grazie.
 
Buonasera , rinnovo la richiesta di implementare il book almeno a 10 livelli anche sul MOT, penso sia indispensabile per chi fa trading intraday e scalping visto che la piattaforma SellaExtreme dovrebbe essere (a dir vostro) stata concepita per gli heavy trader.

grazie.


Ciao EnzoTrader,
ti ringraziamo e raccogliamo il suggerimento.
Buona giornata, Ylenia - Team Sella
 
Secondo il "Cartello dei cambi Banca Sella", a cui fanno riferimento i fogli informativi dei vari Conto Trader, Conto Websella, ecc., al cambiavalute EUR USD per acquisto titoli in dollari su conto titoli amministrato si applica uno spread di 139 pip rispetto al cambio ufficiale BCE.
https://www.google.com/search?q=cartello+dei+cambi+banca+sella
Quindi per esempio si compra il dollaro a 1,2266 e lo si vende 1.1988.
Ovvero andata e ritorno costano circa il 2,3% se non sbaglio i conti.
Magari ho capito male o c'è qualche altro elemento che mi sfugge, ma se questo dato fosse confermato il cambio di Sella mi sembrerebbe uno dei più costosi, almeno tra i conti esaminati finora (vedi tabellone comparativo).
 
Secondo il "Cartello dei cambi Banca Sella", a cui fanno riferimento i fogli informativi dei vari Conto Trader, Conto Websella, ecc., al cambiavalute EUR USD per acquisto titoli in dollari su conto titoli amministrato si applica uno spread di 139 pip rispetto al cambio ufficiale BCE.
https://www.google.com/search?q=cartello+dei+cambi+banca+sella
Quindi per esempio si compra il dollaro a 1,2266 e lo si vende 1.1988.
Ovvero andata e ritorno costano circa il 2,3% se non sbaglio i conti.
Magari ho capito male o c'è qualche altro elemento che mi sfugge, ma se questo dato fosse confermato il cambio di Sella mi sembrerebbe uno dei più costosi, almeno tra i conti esaminati finora (vedi tabellone comparativo).

la cosa curiosa - e/o avvilente - che emerge dalla tabella, è che le stesse operazioni fatte in ambito Gestione Patrimoniale godono di cambi ampiamente più onesti di quelli riservati ai clienti con conto titoli amministrato - 1.2101/1.2153 rispetto al 1.2266/1.1988 :rolleyes: ovvero 26 pip rispetto ai 139 :eek:

ergo .. evidentemente per Sella l'operatività in USD del cliente amministrato deve essere particolarmente fastidiosa per essere tanto penalizzata :cool:

vabbè.. detto questo è ovvio che per quanto riguarda l'operatività in dollari è masochistico rivolgersi a Sella :censored:
 
I problemi non ci sono solo per l'operatività in dollari,ma anche sulla questione tassazione dividendi esteri...
Diciamo che Sella va bene per alcune cose, per esempio possibilità di azzeramento canone piuttosto facile e costi bassi anche non generando commissioni enormi,ma per altri versi ha difetti evidenti e lo dico io che ormai sono cliente da tanto e ci sono affezionato.
Fineco è un conto più "completo",ma adatto ai trader che hanno grandi disponibilità finanziarie e movimentano spesso.
 
Buongiorno, qualcuno mi sa dire come compilare on line il profilo di rischio, il messaggio che ho ricevuto dice: puoi farlo tranquillamente da banking. Ho provato ma dopo le prime cartelle quelle con i redditi nell'andare alla successiva si blocca e con un segnale di errore a sfondo rosso mi indica di aver bisogno di consulenza, bohhh :):)
Grazie
 
buongiorno @bancaSella

da qualche tempo non aprivo più la piattaforma SellaExtreme prima delle 8:00

stamane l'ho aperta prima delle 7:30 e ho dovuto rilevare che il problema riguardo il ritardo negli aggiornamenti dei dati di settlement dei prodotti trattati sull'Eurex NON è assolutamente stato risolto

di seguito posto in un'unica videata tutto quanto utile a comprendere il problema - nel caso ancora si dubiti della sua esistenza

si tratta del future sull'EuroStoxx 50 scadenza marzo 2021 - ticker FESX0321 - ma l'anomalia è la stessa per tutti gli strumenti dell'Eurex

in basso a destra si può rilevare l'ora della verifica - 7:26:50 come da orologio di SellaExtreme

in alto evidenziati in giallo ci sono i dati riportati appunto in SelleExtreme, dove ho evidenziato open interest e settlement (in realtà vengono ancora proposti quelli di venerdì 19 febbraio, l'altroieri in termini borsistici)

al centro dello screen shot c'è la videata coi dati presenti sul sito eurex.com per lo stesso strumento, dove ho evidenziato settlement ed open interest corretti e riferiti a ieri - lunedì 22 febbraio

tra poco - normalmente tra le 7:45 e le 8:00 - anche i dati riportati da Sella verranno corretti ed allineati a quelli di Eurex e quindi quando Voi leggerete e andrete a verificare li vedrete ormai allineati

sella.jpg
 
in attesa degli open interest corretti - e non avendo altro da fare - ho verificato quando finalmente anche Sella Extreme avrebbe proposto i dati corretti..

alle 7:50:29 erano sicuramente ancora errati

sella1.gif

finalmente alle 7:52:18 erano quelli corretti

sella2.gif

dovreste verificare quale processo tra le 7:50:29 e le 7:52:18 abbia provveduto a 'rinfrescare' i Vostri dati relativi all'Eurex e possibilmente pianificarlo alla mezzanotte

spero sia tutto chiaro e comprensibile .. il dettaglio mi sembra più che sufficiente
 
ciao a tutti sono interessato ad aprire un conto sella specificatamente per operare in opzioni. Avrei alcune domande
la sella extreme è a pagamento?
Le informative sui mercati eurex e cboe per ozioni si indici Dax e America sono gratuite in tempo reale?
C'è qualcosa di particolare che dovrei sapere?
Grazie mille?

Per esperienza personale lo sconsiglio per uso derivati.
per immissione ordini con tempi biblici e blocchi di piattaforma.
PS. Magari sono sfortunato e capita solo a me.
 
in attesa degli open interest corretti - e non avendo altro da fare - ho verificato quando finalmente anche Sella Extreme avrebbe proposto i dati corretti..

alle 7:50:29 erano sicuramente ancora errati

Vedi l'allegato 2750378

finalmente alle 7:52:18 erano quelli corretti

Vedi l'allegato 2750379

dovreste verificare quale processo tra le 7:50:29 e le 7:52:18 abbia provveduto a 'rinfrescare' i Vostri dati relativi all'Eurex e possibilmente pianificarlo alla mezzanotte

spero sia tutto chiaro e comprensibile .. il dettaglio mi sembra più che sufficiente


Buongiorno roverone,

ti ringraziamo per i nuovi e precisi dati, con queste info potremo effettuare delle puntuali verifiche, ti aggiorneremo quanto prima. Marina – Team Sella
 
Buongiorno, vorrei scappare da Binck e trasferirmi in Sella.

Chiedo lumi su due cose:

1) è vero che il bollo titoli è solo trimestrale e non c'è modo fi averlo quindi annuale?

2) consentono la marginazione long multi day?

Grazie
 
@Banca Sella

buongiorno

stamane non si riesce proprio ad attivare la piattaforma Extreme...

rimane bloccato come in figura senza dare risposta per quasi un paio di minuti, poi scompare il messaggio "BuildingRequest" e rimane la mascherina di immissione ma con comandi disattivati - premendo Conferma o Annulla non accade niente - e si può procedere solo con la chiusura dell'applicazione

extreme.gif

ormai è una ventina di minuti che provo ripetutamente e il comportamento è sempre lo stesso

ovviamente il call center non è attivo sino alle 8:00 per cui non si può nemmeno comunicare che il sistema non funziona :rolleyes::(
 
@Banca Sella

buongiorno

stamane non si riesce proprio ad attivare la piattaforma Extreme...

rimane bloccato come in figura senza dare risposta per quasi un paio di minuti, poi scompare il messaggio "BuildingRequest" e rimane la mascherina di immissione ma con comandi disattivati - premendo Conferma o Annulla non accade niente - e si può procedere solo con la chiusura dell'applicazione

Vedi l'allegato 2750615

ormai è una ventina di minuti che provo ripetutamente e il comportamento è sempre lo stesso

ovviamente il call center non è attivo sino alle 8:00 per cui non si può nemmeno comunicare che il sistema non funziona :rolleyes::(

ora funziona consentendo normalmente l'accesso e procedendo col successivo caricamento del layout

ovviamente - come sempre - essendo prima delle 7:45/8:00 i dati di settlement dell'Eurex sono ancora quelli dell'altro ieri :rolleyes::wall: ma questo è un altro discorso :(
 
É vero che la piattaforma trading dal 1 marzo scomparirà?
Si potrà fare trading direttamente dal conto?
 
Indietro