tol Banca SELLA

Ho gia' cercato nel forum, su internet, nelle note informative, nel riepilogo spese, e chiamato il numero verde. Dopo di che' ho fatto la domanda qui.

prova un po' a vedere quanto già rilevato in questo caso - post in risposta successivi .. magari implicitamente arrivi a una risposta anche per il tuo ;)

posto anche qui
Gentilm., sono ex-cliente poste, ho provato ad acquistare 500 quote dell'etf Lyxor sul ftsemib a 21.8 € per un controvalore quindi di10900 €, ma indica costi per oltre 40 euro! Noi dovremmo avere commissioni in promozioni, posto schermata, grazie
ATTACH]
 
banca sella per me scandalosa, gli operatori non sanno mai niente quando chiedi info, e non rispondono praticamente mai dall'italia.....

:mmmm::mmmm::cool:

scandalosa dici?

boh.. io uso Extreme da una ventina d'anni e per la mia operatività va benissimo ;)

quando periodicamente dò uno sguardo ad altre piattaforme resto poi soddisfatto di quella che ho :D sarà l'abitudine o la conoscenza dei limiti e le soluzioni che ormai so adottare per aggirare i problemi irrisolti :rolleyes:

in ongi caso preferisco sempre entrare nel merito e non abbandonarmi a giudizi superficiali e/o istintivi come quello - a mio modo di vedere ingiustificato - che hai dato tu :cool:

leggo poi dai tuoi messaggi - una manciata in una decina d'anni di iscrizione :rolleyes: e concentrati praticamente nella giornata di oggi :cool::censored: - che utilizzi altra piattaforma per me nemmeno paragonabile a Extreme .. ognuno ha le sue prferenze evidentemente :cool:

ps. tempo fa il call center era stato delocalizzato nell'est europeo, da anni ormai quando mi capita di chiamare hanno ripreso a rispondere dall'Italia :yes: sarà che in base al numero chiamante dirottano dove più conveniente e te ti spediscono nel terzo mondo :D:D:p
 
Io mi trovo bene ,a parte le commissioni su dividendi esteri,non mi posso lamentare.
Se qualcuno non si trova bene,cambi banca,ormai il thread sembra l'ufficio reclami.
 
prova un po' a vedere quanto già rilevato in questo caso - post in risposta successivi .. magari implicitamente arrivi a una risposta anche per il tuo ;)

Grazie per l'indizio!
Mi pare di aver capito che i costi del prodotto siano quelli annui ricorrenti che vanno al gestore (Vanguard). Mentre a Sella vanno i costi di negoziazione / brokerage.
Quindi non vedo come Sella possa applicate costi di prodotto piu' alti di quelli che Vanguard specifica :confused:
 
Grazie per l'indizio!
Mi pare di aver capito che i costi del prodotto siano quelli annui ricorrenti che vanno al gestore (Vanguard). Mentre a Sella vanno i costi di negoziazione / brokerage.
Quindi non vedo come Sella possa applicate costi di prodotto piu' alti di quelli che Vanguard specifica :confused:

senti .. sono di buon umore perchè ho apeto ora la piattaformae ho visto che i dati di settlement dell'Eurex ci sono :D

per cui ho perso qualche minuto a verificare procedendo con l'immissione di un ordine di acquisto di 400 pezzi di quella roba lì ad un prezzo limite di 25.00 € - perciò controvalore lordo di 10'000 € tondi tondi

ordine.gif

una volta premuto "Acquista" Extreme mi ha proposto il dettaglio riassuntivo specificando che a fronte di un controvalore di 10'000 € lordi comprensivi di 30 € di costi del prodotto sarò addebitato dei soliti 5.00 € fissi che pago per le operazioni su MTA

ETF.gif

entrando nel merito, significa che nel momento in cui tu dovessi acquistare 10'000 € di quel prodotto, dovresti essere conscio che in realtà solo 9'970 € saranno effettivamente investiti in quanto gli altri 30.00 € sono i costi di gestione del prodotto stesso

se poi il tuo piano commissionale prevederà una percentuale, Sella ti addebiterà come sua commissione quella ulteriore percentuale sui 10'000 € lordi del controvalore .. ribadisco che avendo io su MTA commissione fissa di 5 € ad eseguito - che lì vedi riferita come Costi del servizio - avrei una spesa totale di 10'005 €

mi pare banale da comprendere

se tu invece ti saresti aspettato di vedere 25 € dove ne sono mostrati 30 .. fa poca differenza in quanto quelli sono comunque compresi nel prezzo di scambio lordo .. che poi il gestore dica di avere costi dello 0.25 % e invese Sella nel pannellino indichi costi di gestione dello 0.30 % non cambia assolutamente

Sella oltre al controvalore trattato sul mercato addebita esclusivamente la sua commissione - nel mio caso i famosi 5.00 €

ps. e comunque era già stato spiegato nei messaggi successivi a quello che ti avevo suggerito.. e io non sono l'assistenza Sella :D;)
 
Ultima modifica:
senti .. sono di buon umore perchè ho apeto ora la piattaformae ho visto che i dati di settlement dell'Eurex ci sono :D

per cui ho perso qualche minuto a verificare procedendo con l'immissione di un ordine di acquisto di 400 pezzi di quella roba lì ad un prezzo limite di 25.00 € - perciò controvalore lordo di 10'000 € tondi tondi

Vedi l'allegato 2752666

una volta premuto "Acquista" Extreme mi ha proposto il dettaglio riassuntivo specificando che a fronte di un controvalore di 10'000 € lordi comprensivi di 30 € di costi del prodotto sarò addebitato dei soliti 5.00 € fissi che pago per le operazioni su MTA

Vedi l'allegato 2752667

entrando nel merito, significa che nel momento in cui tu dovessi acquistare 10'000 € di quel prodotto, dovresti essere conscio che in realtà solo 9'970 € saranno effettivamente investiti in quanto gli altri 30.00 € sono i costi di gestione del prodotto stesso

se poi il tuo piano commissionale prevederà una percentuale, Sella ti addebiterà come sua commissione quella ulteriore percentuale sui 10'000 € lordi del controvalore .. ribadisco che avendo io su MTA commissione fissa di 5 € ad eseguito - che lì vedi riferita come Costi del servizio - avrei una spesa totale di 10'005 €

mi pare banale da comprendere

se tu invece ti saresti aspettato di vedere 25 € dove ne sono mostrati 30 .. fa poca differenza in quanto quelli sono comunque compresi nel prezzo di scambio lordo .. che poi il gestore dica di avere costi dello 0.25 % e invese Sella nel pannellino indichi costi di gestione dello 0.30 % non cambia assolutamente

Sella oltre al controvalore trattato sul mercato addebita esclusivamente la sua commissione - nel mio caso i famosi 5.00 €

ps. e comunque era già stato spiegato nei messaggi successivi a quello che ti avevo suggerito.. e io non sono l'assistenza Sella :D;)

Quindi Costo del prodotto 30 intendono costi interni ter ecc. e Costi del servizio 5 la commissione di acquisto?
Potrebbero scriverlo in maniera più chiara :D
 
se tu invece ti saresti aspettato di vedere 25 € dove ne sono mostrati 30 .. fa poca differenza in quanto quelli sono comunque compresi nel prezzo di scambio lordo .. che poi il gestore dica di avere costi dello 0.25 % e invese Sella nel pannellino indichi costi di gestione dello 0.30 % non cambia assolutamente

Sella oltre al controvalore trattato sul mercato addebita esclusivamente la sua commissione - nel mio caso i famosi 5.00 €

ps. e comunque era già stato spiegato nei messaggi successivi a quello che ti avevo suggerito.. e io non sono l'assistenza Sella :D;)

era proprio quello che avevo bisogno di sapere! E anche se non sei l'assistenza Sella, l'hai spiegato meglio di loro. :D

ho premesso appunto, di essere inesperto ... quindi magari per voi era una cosa ovvia

Inutile dire, grazie per essere di buon umore oggi!
 
banca sella per me scandalosa, gli operatori non sanno mai niente quando chiedi info, e non rispondono praticamente mai dall'italia.....


Buongiorno mareos,

ci spiace molto sapere che non sei soddisfatto dei nostri servizi. Se possiamo fare qualcosa per te o se hai qualche dubbio, non esitare a contattarci qui sul Forum, tramite mail (ad info@sella.it per informazioni circa il tuo conto corrente o ad assistenza_trading@sella.it per tematiche inerenti il mondo finanziario) oppure con un messaggio su Facebook. In alternativa, restiamo disponibili ai nostri numeri dell'Assistenza, per il Trading Online (n. 800.050.202) i nostri operatori risponderanno dall'Italia.
Buona giornata, Cristina - Team Sella
 
Buongiorno Banca Sella,
gentilmente mi sapete dire se si può avere la rendicontazione annuale e se si, come?


Buongiorno Trader 85,

ti consigliamo di dare un'occhiata nel thread "Opinioni costruttive Banca Sella" a pagina 5, dove proprio un paio di settimane fa abbiamo postato una risposta completa sull'argomento, potrebbe tornarti utile! ;)
Buona giornata, Cristina - Team Sella
 
Quindi Costo del prodotto 30 intendono costi interni ter ecc. e Costi del servizio 5 la commissione di acquisto?
Potrebbero scriverlo in maniera più chiara :D

beh.. mi pare chiarissimo.. e se ne era già parlato a suo tempo al link indicato ..

Sella si premura di avvertire il cliente che acquistando quel prodotto - è così per tutti gli ETF - è soggetto automaticamente ad una sottoperformance rispetto al benchmark come conseguenza dei costi di gestione implicitamente contenuti nel prezzo lordo..

poi come per tutte le transazioni indica quella che sarà la commissione di sua pertinenza aggiunta al lordo..

perchè poi venga evidenziato un costo di gestione dello 0.3% quando sul KID corrispondente lo si rileva dello 0.25% io proprio non lo so..

.. e trattandosi di informazione del tutto irrilevante ai fini strettamente contabili - tra l'altro si spera che quando un investitore decide di comprare un prodotto del genere sia già ben conscio del fatto che ha dei costi impliciti più o meno rilevanti, e quando trasmette ordine per investire 10'000 € sappia già che di quei 10'000 25 o 30 se li trattiene annualmente l'emittente - non perderei altro tempo ad approfondire
 
beh.. mi pare chiarissimo.. e se ne era già parlato a suo tempo al link indicato ..

Sella si premura di avvertire il cliente che acquistando quel prodotto - è così per tutti gli ETF - è soggetto automaticamente ad una sottoperformance rispetto al benchmark come conseguenza dei costi di gestione implicitamente contenuti nel prezzo lordo..

poi come per tutte le transazioni indica quella che sarà la commissione di sua pertinenza aggiunta al lordo..

perchè poi venga evidenziato un costo di gestione dello 0.3% quando sul KID corrispondente lo si rileva dello 0.25% io proprio non lo so..

.. e trattandosi di informazione del tutto irrilevante ai fini strettamente contabili - tra l'altro si spera che quando un investitore decide di comprare un prodotto del genere sia già ben conscio del fatto che ha dei costi impliciti più o meno rilevanti, e quando trasmette ordine per investire 10'000 € sappia già che di quei 10'000 25 o 30 se li trattiene annualmente l'emittente - non perderei altro tempo ad approfondire

25+5 fa 30 però, non 35. Saranno solo 5 euro di differenza ma resta la curiosità. Secondo me potrebbero spiegare meglio.
 
25+5 fa 30 però, non 35. Saranno solo 5 euro di differenza ma resta la curiosità. Secondo me potrebbero spiegare meglio.

continuo a non comprendere questa tua/vostra insistenza a voler accomunare i costi di gestione impliciti nel prodotto - quindi nel prezzo sul book - alle commissioni pagate invece all'intermediario - in questo caso Sella - per l'intermediazione

nel caso specifico c'è un costo lordo di 10'000 € (400x25) a cui vanno aggiunte le commissioni applicate da Sella - nel mio caso 5.00 €, un altro magari paga meno, qualcun altro di più

esattamente come se acquistassi 400 azioni di qualcosa che costa 25.00 €

che poi quello - come ETF - abbia dei costi di gestione.. è sott'inteso - e a quanto ammontino lo dovrebbe sapere chi decide di acquistarlo, a prescindere da quanto indichi Sella in fase di conferma per allertare che trattasi di strumento gravato da costi impliciti

ma non c'entrano assolutamente nulla con le commissioni di intermediazione
 
Qualcuno sa come settare sul singolo click invece del doppio click l'invio degli ordini direttamente sul book verticale?
 
stamane non riesco ad accedere .. è una decina di minuti che riprovo - terminando l'applicazione e ritentando - ma una volta inseriti Codice Internet e PIN rimane bloccato come in figura :(

extreme.gif
 
A me succede quasi sempre quando mi trovo sbilanciato nelle posizioni in derivati.

io ho risolto dedicandomi quasi esclusivamente alle opzioni - prevalentemente Eurex come si sarà capito nel tempo dalle lamentele ripetutamente riportate anche su questo thread :D:D

dalle 9:00 alle 17:30

e normalmente - mi tocco perchè non c'è l'emoticon che lo fa per me :eek::p - in quelle otto ore e mezza si verificano spesso rallentamenti dei book ma raramente blocchi completi ;)

tra l'altro quando poi ci si rende conto dei vantaggi derivanti dall'uso delle opzioni rispetto al future anche nel trading giornaliero :eek::yes: non si torna più indietro :D (ma questo è tutto un altro discorso e non c'entra nulla col thread e con le piattaforme di Sella)

:bye:
 
io ho risolto dedicandomi quasi esclusivamente alle opzioni - prevalentemente Eurex come si sarà capito nel tempo dalle lamentele ripetutamente riportate anche su questo thread :D:D

dalle 9:00 alle 17:30

e normalmente - mi tocco perchè non c'è l'emoticon che lo fa per me :eek::p - in quelle otto ore e mezza si verificano spesso rallentamenti dei book ma raramente blocchi completi ;)

tra l'altro quando poi ci si rende conto dei vantaggi derivanti dall'uso delle opzioni rispetto al future anche nel trading giornaliero :eek::yes: non si torna più indietro :D (ma questo è tutto un altro discorso e non c'entra nulla col thread e con le piattaforme di Sella)

:bye:

Anche io ho provato a proteggermi con le opzioni...
Ma a parte il fatto che non è semplice iniziare da zero...
lo stato dei rallentamenti e blocchi non mi sembra molto diverso.

Avevo chiesto che mettessero a disposizione le opzioni sui micro cme future
Per fare pratica con questi strumenti
Ma la cosa hanno detto che non gli interessa.
 
Indietro