tol Banca SELLA

Bene bene anche oggi non ci sono i dati su alcuni book e chiamando per lamentarmi la risposta è stata (balbettando) abbiamo inoltrato la segnalazione.
E' evidente che 1) chi di dovere non risponde, quindi inutile segnalare, oppure 2) la risposta è 2a) non sappiamo cosa fare 2b) raccontagli qualche qazzata 2c) ma questi vogliono anche i book funzionanti?
Alzo il tiro, cerco il nome del CEO
Chiedi di Massimo Angelo Vigo, o prova col consigliere Pietro Sella.
Altrimenti restando in famiglia di cono Maurizio e Sebastiano Sella.
Banca Sella - sellasoci - sellagroup
 
Qualcuno sa dirmi dove si vedono le plus calcolate dalla banca sui singoli trades?
Grazie
 
Qualcuno sa dirmi dove si vedono le plus calcolate dalla banca sui singoli trades?
Grazie
1702497312554.png

che ti porta su CC dove hai due voci
scegli storico e poi puoi
anche scaricare come excel
1702497403652.png


C
 
Grazie!!!
Qualcosa non quadra, pago il 26% di imposta sui gain sui tds. Meglio sentirli
 
Ultima modifica:
Lo scrivo qui perchè potrebbe essere di aiuto a qualcuno.
Sella applica nei conteggi del cg anche ai titoli di stato, sovranazionali ecc il 26% perchè così è obbligata a fare. Perchè l'imposta effettivamente applicata risulti il 12.5% dove leggete plus non è quella reale, ma il 40.8% della stessa. Insomma è arzigogolato, ma alla fine la tassazione è quella corretta e non il 26% che vedete nel conto.
 
buonasera, scusate... ho aperto un conto trader Sella pochi giorni fa, trasferiti fondi. entro nella App Trader. errore. riprovo, errore.
alla fine entro. inserisco un ordine per capire come fare... non ho soldi, ma li ho. boh.
stasera riprovo ma dal pc, in alto a destra in una piattaforma che sembra uscire dal 1982 leggo gli avvisi, tra cui quello di un ordine inserito ma in assenza di denaro. con una aggiunta che più o meno spiega che devo spostare dei soldi dal conto corrente (che non ho aperto, ma invece evidentemente sì) al conto trading. boh
sulla pagina principale della piattaforma ho tutte le informazioni del mondo che non ho mai chiesto e non mi servono. boh.
non leggo da nessuna parte quanti dei soldi che poi sono riuscito a dedicare al trading sono disponibili.
apro "Portafoglio" dopo aver effettivamente eseguito 4 ordini, e non c'è nulla. però selezionando una voce che ora non ricordo tipo "stato patrimonio" o qualcosa di simile si apre un'altra finestra che mi mostra il conto titoli come se fosse fuori dalla piattaforma trading ma in una pagina del conto corrente online. boh.
ho usato Fineco in passato che a parte le commissioni assurde comunque era pratica.
poi ho usato DeGiro che è chiarissima.
Directa aiutando i miei ed è sufficientemente chiara.
Sella mi sto quasi già pentendo di averlo aperto questo conto.
cioè c'è un modo per avere quelle quattro cose sotto controllo che uno normalmente vuole avere? parlo di banalità...
tipo quanti soldi ho liquidi, quali titoli ho, quanto li ho pagati e quanto valgono ora. e una finestra dove inserire un ISIN o un nome per trovare uno strumento.
non mi pare di chiedere molto.
ho capito male io o fa davvero schifo la piattaforma su browser pc?
poi sono riuscito anche a entrare nella App di nuovo (Trader) ed è peggio del browser. lenta da morire, anche qui è tutto piuttosto complicato e si blocca con il simboletto del caricamento ogni 2 minuti.
che faccio? vendo i 4 titoli e chiudo il conto?
 
A) sulla home bank, hai alla voce patrimonio quello che ti serve: liquidità, titoli e somma dei 2
B) sulla piattaforma, non trovi apparentemente (se cerchi qlc trovi alla voce bilancio) niente ...
Su Sella funziona cosi: depositi 100k. In A) hai liq 100k e titoli 0, patrim 100k. In B) tutto tace.
Il giorno successivo vuoi operare x 10.000. Vai in B) e alla voce bilancio sposti 10.000. E' come fossero due conti ma non lo sono.
Dicevo doti la piatta di questi 10.000. Inserisci un ordine per 10K. In piatta vedi liquid 0 e portafoglio 10.000.
Se vai in A) trovi liq 90K portaf 10K Patrimonio 100K
IO mi trovo
 
buonasera, scusate... ho aperto un conto trader Sella pochi giorni fa, trasferiti fondi. entro nella App Trader. errore. riprovo, errore.
alla fine entro. inserisco un ordine per capire come fare... non ho soldi, ma li ho. boh.
stasera riprovo ma dal pc, in alto a destra in una piattaforma che sembra uscire dal 1982 leggo gli avvisi, tra cui quello di un ordine inserito ma in assenza di denaro. con una aggiunta che più o meno spiega che devo spostare dei soldi dal conto corrente (che non ho aperto, ma invece evidentemente sì) al conto trading. boh
sulla pagina principale della piattaforma ho tutte le informazioni del mondo che non ho mai chiesto e non mi servono. boh.
non leggo da nessuna parte quanti dei soldi che poi sono riuscito a dedicare al trading sono disponibili.
apro "Portafoglio" dopo aver effettivamente eseguito 4 ordini, e non c'è nulla. però selezionando una voce che ora non ricordo tipo "stato patrimonio" o qualcosa di simile si apre un'altra finestra che mi mostra il conto titoli come se fosse fuori dalla piattaforma trading ma in una pagina del conto corrente online. boh.
ho usato Fineco in passato che a parte le commissioni assurde comunque era pratica.
poi ho usato DeGiro che è chiarissima.
Directa aiutando i miei ed è sufficientemente chiara.
Sella mi sto quasi già pentendo di averlo aperto questo conto.
cioè c'è un modo per avere quelle quattro cose sotto controllo che uno normalmente vuole avere? parlo di banalità...
tipo quanti soldi ho liquidi, quali titoli ho, quanto li ho pagati e quanto valgono ora. e una finestra dove inserire un ISIN o un nome per trovare uno strumento.
non mi pare di chiedere molto.
ho capito male io o fa davvero schifo la piattaforma su browser pc?
poi sono riuscito anche a entrare nella App di nuovo (Trader) ed è peggio del browser. lenta da morire, anche qui è tutto piuttosto complicato e si blocca con il simboletto del caricamento ogni 2 minuti.
che faccio? vendo i 4 titoli e chiudo il conto?

Purtroppo mi trovo nella tua stessa situazione...
Migrato da Directa solo perche' non aveva opzioni su indici americani, portato su Sella fondi, minus etc...
Applicazione veramente brutta, non sai neanche il tuo portafoglio quanto vale...
Lista preferiti unica, con tutto dentro, non puoi distinguere niente..
Mi hanno aggiornato le minus dopo alcune operazioni e hanno fatto errori , usd ed eur per loro sono uguali mi sa':rolleyes:
Penso andro' avanti un annetto, poi torno di la'...
 
1702906236844.png

devi cliccare su portafoglio per avere portafoglio, stato ordini x avere gli eseguiti/ineseguiti. Sopra in alto a sx hai destina. Serve per "dotare" la piatta con i soldi. Devi operare per 10K? Scrivi10K. La liquidità è tenuta sotto controlla dalla Home B. Ciao
 
nonostante connessione perfetta la piattaforma mi va a scatti..
 
Purtroppo mi trovo nella tua stessa situazione...
Migrato da Directa solo perche' non aveva opzioni su indici americani, portato su Sella fondi, minus etc...
Applicazione veramente brutta, non sai neanche il tuo portafoglio quanto vale...
Lista preferiti unica, con tutto dentro, non puoi distinguere niente..
Mi hanno aggiornato le minus dopo alcune operazioni e hanno fatto errori , usd ed eur per loro sono uguali mi sa':rolleyes:
Penso andro' avanti un annetto, poi torno di la'...
Ciao magari hai già risolto ma andando in "Preferiti" + "Gestione liste personali" puoi creare tutte le liste che desideri
LISTE.jpg
 
Ho ricevuto oggi mail per aggiornamento dati..
Vogliono codici... È la prassi o phishing
 
buongiorno

questa mi mancava :rolleyes

FoL.gif


praticamente viene caricato tutto correttamente ma poi non funziona nulla 😔

già provato a chiudere e riaprire la piattaforma un paio di volte..

come si risolve? 😡
 
buongiorno

questa mi mancava :rolleyes

Vedi l'allegato 2970234

praticamente viene caricato tutto correttamente ma poi non funziona nulla 😔

già provato a chiudere e riaprire la piattaforma un paio di volte..

come si risolve? 😡
ora - chiudendo e riaprendo la piattaforma per l'ennesima volta - è 'partito' correttamente anche il push

bah
 
Buongiorno a tutti, un chiarimento per favore...e' la prima volta che acquisto BOT con Sella, la nota informativa:

Valore nominale : 9000
Prezzo : 97.14
Controvalore lordo: 8.742,6
Base calcolo imposta sostitutiva: 292.48
Imposta sostitutiva totale: 36.56
Commissioni 12
Controvalore Totale 8,780.36

La base imponibile per il calcolo della tassazione del 12,5% viene presa 292,48
Ma non dovrebbe essere 9000-8742,6 ovvero 257,4 ??:mmmm:
 
E anche oggi alla 9.30 alcuni book ancora sono vuoti e non si sa cosa succeda sul mercato.
Se telefono all'assistenza sto 10 min a l telefono per sentirmi dire "apro una segnalazione" a gente che la segnalazione la butta nel cestino e non ha mai dato una risposta
 
Indietro