Topic serio (almeno uno risparmiatelo)

Scrivo qua da qualche anno, a mio avviso la peggiore sezione del forum, popolata per lo più da poveri cristi che pompano trash stock con volumi di scambio ridicoli ovviamente dopo averne comprata qualche manciata giusto per il gusto di svoltare la mesata.

La cosa davvero triste è che questo forum, che dovrebbe/potrebbe essere uno spazio di scambio di opinioni utile a tutti divenga solo lo spazio per far guadagnare pizza e birra ai soliti quattro cojoni.
Tre mesi fa ho mollato le ultime MZOR che avevo da due anni, una mese fa le ultime ARIA, una settimana fa le ultime WGBS (inutile raccontare l'incaxxatura per le scemenze che ho dovuto leggere dai soliti noti nell'apposito topic).

Pieno di cash, una parte l'ho girata nel conto in cui tengo il malloppo, restano cmq circa 30k di gain, per ora ho incrementato HSGX, l'unico titolo che mi restava in portafoglio e sul quale non ho alcun dubbio, poi per vincoli affettivi ieri mi son preso 5k di MVIS, 10 k li lascio per operazioni intraday (magari tra un paio di settimane short su snapchat). Per il resto se avete suggerimenti fatevi avanti, motivando i consigli.
Spero che nasca un bel topic con dettagliate analisi fondamentali. Se i soliti cojoni multinick fanno il ***** di piacere di non intervenire sarebbe meglio, ma visto l'andazzo non è che ci creda troppo.
Ogni contributo è benvenuto.


anche se non decolla. sto topic quantomeno porta bene, dopo i 30 cent di MVIS oggi mi son preso i 20 cent di HSGX mollandone 9.000 :D

Col malloppo prese un botto di HIMX e INSY.

Non vedo l'ora di riprendermi altre HSGX, al tempo però, next week er, c'è tempo, verso maggio fine enrollment...q1 2018 risultati fase 3, la cassa basta fin li, titolo serissimo ma ora come ora troppe variabili (inclusi un po di warrant C che non mi piacciono troppo), COMUNQUE NEOCART ha tutto per prendersi un mercato da 3 miliardi di dollari. OK!
 
Visto che vedo alcuni nomi "interessanti" leggere e postare qui pongo una questione su un titolo ben preciso. Facebook.
Il perchè è molto semplice... per tradare bisogna essere competenti, studiare e aver tempo. E' impensabile col mio lavoro operare nelle prime 3 ore di mercati aperti, compreso il pre-market, quindi mi gioco una fetta troppo importante dell'operatività.
Allo stesso tempo cerco un titolo cassetto per una piccola parte dei miei risparmi, in quanto i bond hanno rendimenti inutili.

Vorrei aspettare il prossimo scrollone dei mercati (prima o poi dovranno rifiatare dai...) ed entrare su FB (scemo io che non l'ho fatto intorno ai 100 quando ci ho pensato). Non tanto su base AT ma quanto sulla base fondamentali. Nonostante gli anni di dominio del mercato dei social network e l'enorme crescita, non intravedo ancora ora un potenziale "limite" di questa società. Ormai è troppo popolare, troppo usato e non ha concorrenza degna di nota. Non essendo un servizio a pagamento non c'è la concorrenza sul prezzo, ed è ormai diventato parte integrante di quasi tutti nel mondo occidentale. Gli introiti pubblicitari aumentano, gli utenti a questo punto meno ma ormai hanno sfondato il miliardo di utenti, e continuano a innovarsi e crescere.
Tra i grandi titoli papabili di cassetto è l'unico che mi ispira.
Su google non vedo gli stessi margini di crescita ulteriore
Su Apple ci sono diverse incognite (saturazione del mercato, bassa innovazione e capacità di trovare idee nuove, concorrenza asiatica...)
Su Netflix boh... conosco poco la società e il mercato di riferimento

Opnioni in merito e/o altri pareri?
)
ti dico la mia in sintesi premettendo che non trado questi titoli:
FB ha un business solido, ha un monopolio naturale ormai nella pubblicità web. Occhio però, i se la sensibilità dei consumatori in tema di privacy dovesse esplodere rischia di brutto.
su google per ora non vedo troppe nubi, non ha di fatto concorrenza, prendere un os linux e chiamarlo android è stato geniale. stessi dubbi espressi su fb in tema di privacy.

aapl in base ai dati di bilancio è il titolo più solido di tutti. se penso al business in mancanza di vere innovazioni, di certo non scemenze come il watch, finirà sgretolata dalla concorrenza un po' come finì bbry. hanno cmq talmente tanto cash e un brand forte come nessun altro che dubito possano avere troppi problemi in futuro.

su nflx, boh, sbaglierò ma non mi sembra un gran business, però vista l'entità del portafoglio clienti, il marchio, e il cashflow che generano potrebbe essere oggetto di acquisizione da una a scelta tra google, apple o microsoft.

prendile come chiacchiere al bar perchè non ho mai studiato titoli big (fosse per me tsla quoterebbe under 10$ da un paio di anni almeno :)
 
anche se non decolla. sto topic quantomeno porta bene, dopo i 30 cent di MVIS oggi mi son preso i 20 cent di HSGX mollandone 9.000 :D

Col malloppo prese un botto di HIMX e INSY.

Non vedo l'ora di riprendermi altre HSGX, al tempo però, next week er, c'è tempo, verso maggio fine enrollment...q1 2018 risultati fase 3, la cassa basta fin li, titolo serissimo ma ora come ora troppe variabili (inclusi un po di warrant C che non mi piacciono troppo), COMUNQUE NEOCART ha tutto per prendersi un mercato da 3 miliardi di dollari. OK!

Hsgx ne parlano molto bene su sa.Il cash non credo sia un grande problema perché hanno convertibili e warrant (non vedo problematiche qua)esercitabili a 2,2 circa,e non è molto lontano dalla quotazione attuale.
Comunque parliamo di oltre 20 mln di nuove azioni che potrebbero raddoppiare la CAP.
I dati di fase 1/2 come sono stati,buoni o ottimi? Sai dirmi qualcosa di più...
sembra che abbia solo questo studio ad oggi,anche se hanno pianificato di svilupparlo per altre terapie.quindi la partita si gioca tutt'a qua.
 
Hsgx ne parlano molto bene su sa.Il cash non credo sia un grande problema perché hanno convertibili e warrant (non vedo problematiche qua)esercitabili a 2,2 circa,e non è molto lontano dalla quotazione attuale.
Comunque parliamo di oltre 20 mln di nuove azioni che potrebbero raddoppiare la CAP.
I dati di fase 1/2 come sono stati,buoni o ottimi? Sai dirmi qualcosa di più...
sembra che abbia solo questo studio ad oggi,anche se hanno pianificato di svilupparlo per altre terapie.quindi la partita si gioca tutt'a qua.

si 20 milioni, e non son poche aggiungi la cap troppo bassa e il relativo warning di delisting, tutte robe superabili lo so, cmq reputo probabile che possano esserci possibii ingressi.nei prossimi giorni speciedopo er. La rigenerazione della cartilagine basta e avanza secondo me come pipeline, per ora dai trial solo ottime news e i centri reclutati per la fase 3 sono il top del top negli usa.

se avessero cash fino al 2019 farei all-in, per ora faccio trading specie dopo gli er del 16marzo, anche se nel lungo periodo è un titolo con potenzialità terrificanti (in senso positivo eh :) )
 
si 20 milioni, e non son poche aggiungi la cap troppo bassa e il relativo warning di delisting, tutte robe superabili lo so, cmq reputo probabile che possano esserci possibii ingressi.nei prossimi giorni speciedopo er. La rigenerazione della cartilagine basta e avanza secondo me come pipeline, per ora dai trial solo ottime news e i centri reclutati per la fase 3 sono il top del top negli usa.

se avessero cash fino al 2019 farei all-in, per ora faccio trading specie dopo gli er del 16marzo, anche se nel lungo periodo è un titolo con potenzialità terrificanti (in senso positivo eh :) )
A fine marzo la cassa sarà sui 30,però anche le spese dovrebbe aumentare con la fase 3.
vero che chi ha warrant e convertibili può tranquillamente aspettare il responso e convertire dopo senza nessun pericolo,ma con queste potenzialità credo che già dal prossimo quarter sarà sopra i 2.
Possibile,come dici,adc riservati per il loro partner che potrebbe aumentare lo stake.
In questi ultimi 2 gg c'è stato un notevole aumento di volumi,senza che la quotazione ne risentisse più di tanto.sembra che si stiano posizionando.
 
out da himx in micro gain, rientrato su hsgx a 1.79 con 4kpezzi. resto con insy e con molto liquido per incrementare hsgx in caso di calo post cc.:bye:

edit. mvis mi tenta troppo, mi sa che oggi non resisto e a fine sessione ne riprendo un po' :rolleyes:
 
dentro PDLI 4k pezzi 2,17,
società ben gestita che compra quote di bio-pharma o le finanzia in cambio di royalties sulle vendite.

Ha vissuto i 2 anni più jellati di tutti i tempi e il titolo è crollato, il mngmt non deve dimostrare nulla a nessuno, il cash c'è e comunque entro la fine di aprile dovrebbero entrare in cassa altri 120 milioni da ariad dopo l'acquisto dei giapponesi.

Orizzonte temporale due mesi, tp (mio) 2.65.
 
dentro PDLI 4k pezzi 2,17,
società ben gestita che compra quote di bio-pharma o le finanzia in cambio di royalties sulle vendite.

Ha vissuto i 2 anni più jellati di tutti i tempi e il titolo è crollato, il mngmt non deve dimostrare nulla a nessuno, il cash c'è e comunque entro la fine di aprile dovrebbero entrare in cassa altri 120 milioni da ariad dopo l'acquisto dei giapponesi.

Orizzonte temporale due mesi, tp (mio) 2.65.

Scrivo solo per confrontarmi con gente in grado di fare una decente analisi fondamentale e, anche se non mi fido, anche analisi tecnica,

se qualcuno ha seguito la mia segnalazione su pdli son contento :)

2m26hjb.png
 
Sempre un saluto al caro Frank....oggi uscito da Apop (gran gain) e Sorl (gain)mi rimangono solo DELT e CTRV ...entrambe in gain....aspetto la mini correzione fino a metà aprile...
 
Se le guardi tutte e 4 hanno grandissimo potenziale...forse DELT la piu pericolosa...APOP un must averla in watch
 
Sempre un saluto al caro Frank....oggi uscito da Apop (gran gain) e Sorl (gain)mi rimangono solo DELT e CTRV ...entrambe in gain....aspetto la mini correzione fino a metà aprile...

Ola Mr.China
Contravir è potenzialmente una bomba la misi in wl ai tempi di wgbs (quotava sotto il dollaro come wgbs) quando notai che sabby management aveva aperto una posizione long oltre che su wgbs anche su ctvr. Purtroppo ero troppo carico di wgbs (in quel momento in perdita ;) )per prendermi pure questa. Col senno di poi sarebbe stato un +100% facile :D

DELT non la conosco, me la sono guardata un attimo e son fuggito a gambe levate è cinese, scambia due pizze e una birra a giornata niente di più facile che sia un titolo truffa tipo la gloriosa AMCF, quindi ottima per spike (farlocchi) anche del 100% ma con quasi certezza di vederla a $0.00 perchè i bilanci son falsi o addirittura perchè la società nemmeno esiste....massima attenzione quindi comunque non fa per me :no:
 
Ultima modifica:
sc.png

Ci siamo 2.11, se questa parte...entro il 9 giugno... ;)
 
Dimenticavo, entro pochi giorni dovrebbero annunciare anche il ricevimento cash di circa 92 milioni di dollari da Takeda Pharmaceuticals per l'affair ariad pharmaceuticals (sempre sia lodata) :)
 
2,96 entro due settimane,
110milioni in cash entro aprile o al massimo prima week di maggio,
tekturna macina,
mngmnt con le palle...
se sbaglio, non scriverò più (forse :) )

Non è che pompo, mai visto un titolo con certezze di crescita immediata come questo
 
Ottima segnalazione...ma sino perplesso
 

L'ha già scontata a dicembre (spero) e comunque va a scadenza 2021 ad un ottimo tasso e ci hanno ricomprato debito con scadenza 2018.

qua trovi un'analisi interessante, scarica il pdf : Building the Noden platform | PDL BioPharma

Secondo me diventa davvero interessante in h2-2017 quando si vedranno le vere vendite del tekturna e i ricavi generati dalla lensar.
 
sc 2.png

Poi non dite che non ve l'avevo detto Comunque per sicurezza son passato alla cassa e ho alleggerito un po' in vista della trimestrale q1 (che non terrà conto dei con i 19 milioni extra ricevuti da merck), non si sa mai...magari le prendo a sconto ;)
Resto con 6k pezzi, il botto grosso lo farà dal q2 in avanti ...
 
Indietro