TORINO - dove comprare?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao a tutti,
seguo con attenzione anche se per me, ad oggi, l'affitto resta la soluzione migliore.

Sono un professionista che vive da solo e pensavo di cercare un 2 camere e cucina così da adibirne una a "studio",
per il momento vivo a Moncalieri, ultimo piano 55mq e spendo 500 al mese spese comprese,
l'idea era di avvicinarmi un po' ai miei che iniziano a diventare anziani (ora vivo a 8km) e vivendo loro al Gerbido (Mirafiori nord)
ho fatto sulla cartina un cerchio con un raggio di 4km che spazia da:
nord -> mercatò strada della pronda;
sud -> corso unione sovietica;
est -> piazza d'armi;
ovest -> beinasco.

Volendo avvicinarmi al centro, sempre nel raggio di 4km dai miei, credo che Borgo San Paolo sia forse la zona più confacente,
l'optimum sarebbe 2 camere e cucina, con terrazzo (adoro le piante),
budget 500 al mese spese comprese,
trattativa con privato, così evito di buttare soldi con le agenzie:
mi rendo conto di chiedere molto, ma ci provo. :cool:OK!:yes:
 
Si confermo, anche a me sembrano in aumento. Si tratta per carità, ma da 350k difficilmente si scende sotto i 320-310k. E le soluzioni non sono "perfette", tutt'altro.

Magari ho aspettative alte, può essere dato che sono novizio. :)

Sto cercando proprio in quelle zone (in Crocetta alta ci abito attualmente), dove ci sono le soluzioni migliori sicuramente, ma come giustamente dici tu, sono le più care. ;)
Vendita Loft in via Andrea Massena 48 Torino. Nuovo, riscaldamento autonomo, 145 mq, rif. 86160506
Vendita Appartamento Torino. Quadrilocale in corso Alcide De.... Ottimo stato, terzo piano, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 92295830
Vendita Appartamento Torino. Trilocale in via Andrea Massena. Ottimo stato, primo piano, balcone, riscaldamento autonomo, rif. 92193784
Vendita Appartamento Torino. Trilocale in corso Alcide De.... Ottimo stato, quinto piano, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 90826753
Questi secondo me sono interessanti , in particolare quelli in corso alcide de gasperi , zona signorile e ricca di negozi e comoda al centro e stazioni .
 
Ciao a tutti,
seguo con attenzione anche se per me, ad oggi, l'affitto resta la soluzione migliore.

Sono un professionista che vive da solo e pensavo di cercare un 2 camere e cucina così da adibirne una a "studio",
per il momento vivo a Moncalieri, ultimo piano 55mq e spendo 500 al mese spese comprese,
l'idea era di avvicinarmi un po' ai miei che iniziano a diventare anziani (ora vivo a 8km) e vivendo loro al Gerbido (Mirafiori nord)
ho fatto sulla cartina un cerchio con un raggio di 4km che spazia da:
nord -> mercatò strada della pronda;
sud -> corso unione sovietica;
est -> piazza d'armi;
ovest -> beinasco.

Volendo avvicinarmi al centro, sempre nel raggio di 4km dai miei, credo che Borgo San Paolo sia forse la zona più confacente,
l'optimum sarebbe 2 camere e cucina, con terrazzo (adoro le piante),
budget 500 al mese spese comprese,
trattativa con privato, così evito di buttare soldi con le agenzie:
mi rendo conto di chiedere molto, ma ci provo. :cool:OK!:yes:

Ciao , se ho capito bene cerchi un trilocale con terrazzo da affittare a 500 spese incluse . Considera che mediamente Torino e piu' cara di Moncalieri , ma secondo me in zona mirafiori nord potresti trovare qualcosa , piazza d'armi cioe' santa rita la vedo gia' dura :-) , anche sanpaolo .
 
Sì, quello da 365k è bello! A naso direi fuori budget, ma vediamo... grazie!

Per curiosità, un -15% vs listino da offrire è troppo?
Vedo che è sul mercato da circa due mesi , possibile che siano disponibili a trattare , di quanto puoi scoprirlo solo parlando con a.i. , normalmente oggi un 10% ci sta però dipende da caso a caso . Vai a visitarlo così poi ci racconti come e andata :-)
 
Ciao , se ho capito bene cerchi un trilocale con terrazzo da affittare a 500 spese incluse . Considera che mediamente Torino e piu' cara di Moncalieri , ma secondo me in zona mirafiori nord potresti trovare qualcosa , piazza d'armi cioe' santa rita la vedo gia' dura :-) , anche sanpaolo .

Grazie, credo cercherò in zona Grugliasco che confina con Mirafiori Nord, forse non sarà ben servito e senza metro, ma i prezzi dovrebbero esser più cristiani.
 
Seguo anche io con attenzione. Sono alla ricerca di un acquisto prima casa, quadrilocale o trilocale ampio in zona vicino Porta Susa/Porta Nuova o comunque metro vicine verso ovest (max Montegrappa).

Ho cercato in queste settimane e devo dire che ho trovato i soliti due tipi di offerte:

a) O piani rialzati/palazzi fatiscenti a prezzi decenti (intendo sotto i 220k)
b) Oppure robe ristrutturate, in maniera peraltro discutibile, a prezzi folli (parliamo di oltre 3,2k al metro quadro)

Troppo esigente o devo cercare meglio?

Budget se possibile sotto i 300k.

io sto avendo le tue stesse impressioni.
giro un sacco ma alla fine dei conti trovo o prezzi abbordabili che però affacciano su corsi (o peggio sono nei mezzadrini sopra i negozi) oppure appartamenti nuovi a prezzi decisamente fuori budget.

anche io vorrei stare sui 300K all in (a cui magari aggiungerei i mobili)

non parlo del nuovo perchè in zona Parella ad esempio ho trovato a 3.5K al mq (follia)
 
Anche io sto cercando qualcosa di valido in centro citta ma noto che l'offerta langue , te in che zona vorresti acquistare ? Difficile darti consigli senza conoscere lo scopo di acquisto , budget , superficie ..

Ciao Tora, io ovviamente vivo in un altro mondo, faccio partire il 3d poi sparisco per 5 gg :-)

io cerco un quadrilocale (comodo per smart working e in futuro per figliame vario) da stare sui 300K in zone non troppo periferiche (idealmente centro - crocetta - cit turin - san paolo - parella, verso la tesoriera)
 
Ciao Tora, io ovviamente vivo in un altro mondo, faccio partire il 3d poi sparisco per 5 gg :-)

io cerco un quadrilocale (comodo per smart working e in futuro per figliame vario) da stare sui 300K in zone non troppo periferiche (idealmente centro - crocetta - cit turin - san paolo - parella, verso la tesoriera)

ho un amico che erediterà un appartamento in crocetta assolutamente bellissimo stabile ottimamente tenuto 5 camere doppi bagni e tutti le altre pertinenze , non credo venderebbe attualmente ma se le controversie della vita lo obbligassero non non lo cederebbe per meno di 900k e tu entrando una bottarella di ristrutturazione non gliela daresti?
 
Già... ne ho visti anche a prezzi al m2 più alti in zona Parella, allucinante.
 
Ciao Tora, io ovviamente vivo in un altro mondo, faccio partire il 3d poi sparisco per 5 gg :-)

io cerco un quadrilocale (comodo per smart working e in futuro per figliame vario) da stare sui 300K in zone non troppo periferiche (idealmente centro - crocetta - cit turin - san paolo - parella, verso la tesoriera)

Quando trovi qualcosa di interessante , inserisci qui il link cosi' lo possiamo discutere insieme e chi vuole contribuire puo' darci i suoi consigli OK!
Le zone che hai scelto sono le piu' interessanti , secondo me le migliori , ho vissuto per circa 20 anni in crocetta poi in collina ed ora in centro , la crocetta e' la zona piu' chic ma il centro fa innamorare per i suoi locali storici le vie dello shopping ed e' un piacere passeggiare sotto i portici quando piove . Ah... di cit turin ho gia' parlato forse in altro thred ma comunque secondo me e' una via di mezzo tra la crocetta ed il centro , sanpaolo la conosco poco ed anche parella eccetto il parco della pellerina fighissimo .
 
ho un amico che erediterà un appartamento in crocetta assolutamente bellissimo stabile ottimamente tenuto 5 camere doppi bagni e tutti le altre pertinenze , non credo venderebbe attualmente ma se le controversie della vita lo obbligassero non non lo cederebbe per meno di 900k e tu entrando una bottarella di ristrutturazione non gliela daresti?
Immagino sara' sui 130 - 150 mq2 , il prezzo non mi stupisce e di certo lo vendera' facilmente in quanto zona molto richiesta ,
poi dipende molto da quale parte della crocetta perche' ci sono delle differenze a volte anche rilevanti tra una via e l'altra .
Bhe... il top e' sicuramente l'isola pedonale il fante difronte al politecnico , e' una delle zone più eleganti di Torino, per l’esclusiva raffinatezza dei numerosi villini che la caratterizzano e gode di silenzi e splendidi scorci in tutte le stagioni. OK!
 
Bhe... il top e' sicuramente l'isola pedonale il fante difronte al politecnico , e' una delle zone più eleganti di Torino, per l’esclusiva raffinatezza dei numerosi villini che la caratterizzano e gode di silenzi e splendidi scorci in tutte le stagioni. OK!

quante volte son passato a piedi da lì sul tragitto portanuova-poli. Si angolo meraviglioso di torino
 
Immagino sara' sui 130 - 150 mq2 , il prezzo non mi stupisce e di certo lo vendera' facilmente in quanto zona molto richiesta ,
poi dipende molto da quale parte della crocetta perche' ci sono delle differenze a volte anche rilevanti tra una via e l'altra .
Bhe... il top e' sicuramente l'isola pedonale il fante difronte al politecnico , e' una delle zone più eleganti di Torino, per l’esclusiva raffinatezza dei numerosi villini che la caratterizzano e gode di silenzi e splendidi scorci in tutte le stagioni. OK!

Che prezzi al mq fanno in quella zona?
 
ho un amico che erediterà un appartamento in crocetta assolutamente bellissimo stabile ottimamente tenuto 5 camere doppi bagni e tutti le altre pertinenze , non credo venderebbe attualmente ma se le controversie della vita lo obbligassero non non lo cederebbe per meno di 900k e tu entrando una bottarella di ristrutturazione non gliela daresti?

Beh, magari stiamo parlando di 200mq di appartamento (anche se fosse 900K mi sembrano un po tanti) :-)
 
Immagino sara' sui 130 - 150 mq2 , il prezzo non mi stupisce e di certo lo vendera' facilmente in quanto zona molto richiesta ,
poi dipende molto da quale parte della crocetta perche' ci sono delle differenze a volte anche rilevanti tra una via e l'altra .
Bhe... il top e' sicuramente l'isola pedonale il fante difronte al politecnico , e' una delle zone più eleganti di Torino, per l’esclusiva raffinatezza dei numerosi villini che la caratterizzano e gode di silenzi e splendidi scorci in tutte le stagioni. OK!

beh se parliamo dell'isola pedonale non mi stupisco del prezzo...
 
Quando trovi qualcosa di interessante , inserisci qui il link cosi' lo possiamo discutere insieme e chi vuole contribuire puo' darci i suoi consigli OK!
Le zone che hai scelto sono le piu' interessanti , secondo me le migliori , ho vissuto per circa 20 anni in crocetta poi in collina ed ora in centro , la crocetta e' la zona piu' chic ma il centro fa innamorare per i suoi locali storici le vie dello shopping ed e' un piacere passeggiare sotto i portici quando piove . Ah... di cit turin ho gia' parlato forse in altro thred ma comunque secondo me e' una via di mezzo tra la crocetta ed il centro , sanpaolo la conosco poco ed anche parella eccetto il parco della pellerina fighissimo .

molto volentieri, io tra l'altro su immobiliare vedo spesso delle offerte "chiavi in mano" da parte di PLAN BUY. qualcuno conosce? sa se sono affidabili oppure si tratta di fuffa?
oggi pomeriggio mi rifaccio un giro su immobiliare e vi giro le proposte che ho trovato
 
quante volte son passato a piedi da lì sul tragitto portanuova-poli. Si angolo meraviglioso di torino
Quando abitavo li' in zona ricordo che capitava spesso di incontrare e magari avere anche la fortuna di conoscere alcuni giocatori della juventus la societa' aveva la sua sede proprio qui (forse c'e' ancora ) .
 
Parlate del Fante, la zona pedonale fronte Poli, la maison provvisoria dei giocatori della juve in attesa di villona era in via bricherasio.
Quella zona mi intriga, ma son tutte casette, massimo 3 piani, suppongo prezzi davvero oltraggiosi.
 
Indietro